Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Posted ImagePosted ImagePosted Image

Ok ragazzi mi avete fatto sorridere, ma non mi avete capito.

Bene il punto che ho esposto è molto più semplice di quanto immaginiate.

La richiesta nasce dall'aver visto un programma, meglio un Dizionario Gastronomico che gira sotto win, che traduce in automatico in 4 lingue i piatti che si vogliono scegliere, inoltre li impagina pronti per essere stampati ed utilizzati nei menù da proporre ai clienti in hotel.

Vi assicuro che sarebbe un software utilissimo, e purtroppo credo che non ne esista una versione per Mac, quello da me visto oggi gira solo su Win, è distribuito dalla Buffetti ed addirittura è contenuto in un floppy!!

Devo dire che raramente un prodotto Win mi ha tanto impressionato per semplicità.

Spero di essermi "capito" adesso.

Mickey

Guest

Qualcuno mi spiega come si fa ad associare (in OS 9.1) i segnali di attenzione che trovo nel menù Suoni a degli eventi (e a modificare quelli già impostati dalla macchina)?

Gradirei anche sapere sotto quale titolo si trova questa istruzione nell'Aiuto Mac.

Grazie anticipate,

Marittiello

Guest

Mickey> avevo quasi capito... il programma lo puoi fare tu, con Filemaker... dovresti svolgere lo stesso lavoro svolto da chi ha programmato quel programma: creare un database con le traduzioni. Nulla di più!

Chi fa da sé fa per tre...

Guest

Luca sa sempre tutto ed è dovunque. Chi è Luca in realtà ?

Guest

E chissò che anche il programmino Buffetti non sia davvero un database FileMaker fornito insieme ad un runtime del programma...!

E poi vorrei vedere la traduzione automatica in 4 lingue di "Ribollita".

O, se preferite, "Polenta coi osei".

Guest

Se voi pensate che mi possa prendere la briga di farmi da solo il software che cerco...non ci siamo proprio.

Farmi il culetto per una semplificazione non è il caso.

Se esisteva bene, altrimenti continueranno ad arrangiarsi da soli i ragazzi alla reception.

Devo dire che in questo piccolo caso un piccolo software sotto win è meglio della inesistente alternativa sotto mac...

Mickey

Guest

... mi spieghi anche come li posso 'assegnare ai tasti'? Se desidero ad esempio un segnale di benvenuto all'apertura di un programma (diciamo Word), come faccio a connettere il suono all'evento apertura?

Spero di esser stato chiaro, cmq grazie della risposta.

M.