Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

per assegnarli ai tasti ... bene, se non hai mai assegnato nulla ai tasti basta premere un qualsiasi tasto funzione e ti verrà chiesto se vuoi assegnare qualcosa ai tasti. altrimenti apri il pannello scelta tastiera e raggiungi da li la funzionalità. a questo punto (credo) basta assegnare al tasto desiderato il file sonoro associato ... alla pressione dovrebbe aprire un programma in grado di riprodurre l'effetto sonoro desiderato (non l'ho mai fatto quindi non so se in realtà funzionerà ... ma dovrebbe).

per assegnare invece un suono all'apertura di un'applicazione ... beh, non credo ci sia una features del sistema operativo che ti permette di farlo, che io sappia.

puoi mettere però un suono all'avvio o alla chiusura del sistema (basta mettere il file sonoro desiderato nella cartella apri con oppure chiudi con, entrambe situate nella cartella sistema).

Guest

Neanche l'ombra eh???

Eppure non mi sembra una cosa così complicata da realizzare (io naturalmente non saprei da dove iniziare).

La stessa cosa la puoi fare con un database FileMaker presente su un server web: solo che non c'è bisogno di una applicazioncina esterna, lo fai direttamente da FleMaker....

Oddio, se proprio vuoi manipolare Access sono pere tue, di certo con FileMaker pubblichi direttamente in rete Posted Image

E su Mac non c'è solo FileMaker.....

Guest

S.O.S.

Credo di aver combinato un pasticcio. Ho installato safari 1.0 e ho installato php come da istruzioni sul sito (ho aperto terminale e con copia e incolla ho seguito tutte le istruzioni). Il risultato è che internet explorer mi da errore e non si apre più, mentre non riesco a far funzionare php sul mio mac; non solo, ma anche la versione di Safari 1.0 si chiude suprattutto quando devo scaricare software: ho rimesso la versione precedente di Safari e almeno questa adesso sembra che funzioni, ma explorer mi da sempre quel problema. Qualcuno mi può aiutare a risolvere questi problemi? Grazie.<center><table border=1><tr><td>Posted Image

explorer_out.tiff (21.0 k)</td></tr></table></center>

Guest

I confronti fra Jaguar (MacOS 10.2.6) e Panther (MacOS 10.3) pubblicati oggi su Macity sembrano "strani" anche a voi? Io che non me ne intendo noto che Panther diventa sicuramente vantaggioso per i proprietari di un vecchio G3 (!) mentre, mi pare di aver capito, degradano leggermente le prestazioni importanti sui più recenti G4: accesso alla memoria e performance della CPU. Migliora invece sensibilmente la risposta del Finder ("User Interface"); ossia, da profano e a tutta prima verrebbe da arguirne che, a prescindere dalla quantità di nuovi gadget che verranno eventualmente inclusi in MacOS 10.3, si tratta di un'operazione più "cosmetica" che di sostanza.

Che ne pensate?

Roberto... stai facendo confusione... in parte anche per colpa di come e' impaginata la grafica...

I risultati di Panther con il G4 sono a sinistra mentre con il G3 sono a destra.

A parte che come detto nel testo sono da prendere con le molle pero' i risultati piu' evidenti sono nella "sostanza" di quel che si aspettano gli utenti visto che nessuno ha mai contestato l'efficienza di Mac OS X dal punto di vista dell'elaborazione ma piuttosto da quello della risposta delle operazioni in video.

Ovvio che questo non riguarda vecchi Mac con schede video da 8 MB ma sembra incidere pesantemente su quelli su cui e' possibile utilizzare Quartz Extreme.

Guest

Allora, dai test emerge sicuramente che sui G3 migliora tutto, anche se bisogna pensare che è ancora una beta. In effetti la cosa che è migliorata di più è sicuramente la reattività dell'interfaccia e tutto quello che riguarda Quartz. Onestamente invece, i test del G4 mi sembrano un po' falsati! Comunque, il futuro per i vecchi Mac sembra roseo Posted Image

Probabilmente il bench sul TI non e' stato fatto nelle stesse condizioni di quello "fotografato" nella pagina che citi..

Ma il migloramento e' evidente...

comunque chiedero' di ripetere il test..

:-)

Quello del G3 e' stato fatto sicuramente in condizioni ottimali....

Guest

comunque anche le finestre mi sembrano un po' sospette...

la finestra in secondo piano ha il titolo nero invece che grigio, l'antialiasing diverso, allineato diversamente e un font diverso...

probabilmente era una finestra untitled cui è stata aggiunta la scritta panther.

Guest

Con Jagwire su un iMac800, xBench fornisce risultati molto migliori di Panther su TiBook1GHz....e Jagwire sul mio TiBook arriva a numeri da fantascienza se confrontati a quelli dell'articolo.

Bisognerebbe avvertire il tizio del test che il suo powerbook ha "seri" problemi, ma veramente seri...

Guest

Ha ragione Lorenzo! Infatti se si nota la barra del titolo del test su Panther.... cos'è quel "un" coperto dall'altra finestra? Poi magari era un test appena fatto e non ancora salvato... Ha anche ragione lattestremato! NON è possibili che un iMac G3 500, con 384 mb di ram e scheda video da 8 (otto) Mb di Vram vada come un Titanium da 1ghz!

ps. spero davvero che siano quelle le prestazioni di Panther sui G3!