Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Settimio, credo di aver guardato correttamente i test sul TI, e avevo anche notato che Panther è in posizione "rovesciata" (a sinistra) rispetto alla sequenza logica sinistra-destra.

Ciò che mi ha colpito sono stati i due risultati dei test (sul TI) denominati, rispettivamente, "CPU Test" e "Memory Test", dove le cifre di Jaguar (la finestra a destra) sono leggermente superiori a quelle di Panther. Dove invece Panther sembra dare la polvere a Jaguar è in "OpenGL Graphics Test" e "User Interface Test", il che, per quel che ne capisco io, significa che è stata dedicata maggiore attenzione alla risposta del Finder "sacrificando" le prestazioni complessive (sia pure, magari, impercettiblimente) della macchina. Anche nell'accesso al disco ("Disk Test") Jaguar sembra leggermente superiore a Panther.

E' corretta la mia lettura?

E poi c'è un'altra questione che avevo notato anch'io. Il G3/500, relativamente al test "Disk Test" presenta uno score di 51.08, contro il 47.70 del TI da 1GHz. O io sono veramente profano oppure c'è qualcosa che non funziona: un G3/500 ha un accesso al disco più veloce di un TI da 1 GHz? E' possibile questo? Magari il G3 utilizzato per il test monta un HD a duecentosettantamila giri al minuto, certo è che la voce negativa del TI, relativamente a questo test, colpisce!

Confrontando anche gli altri numeretti, sempre su Panther, fra il G3 e il TI, devo dire che in certi casi le differenze sono minime. Per esempio, nell' "OpenGL Graphics Test" il G3/500 ottiene un punteggio di 55.25, il TI/1 Ghz un 56.94; nel "CPU Test" il G3 totalizza 55.17, il TI 68.24, che non pare una differenza troppo maggiore di quella che c'è, nello stesso "CPU Test", fra Jaguar e Panther sul TI e dove Panther, per di più, perde qualcosina rispetto a Jaguar.

Sono da ripetere i test oppure devo rimpiangere di non aver tenuto il vecchio G3 bianco e blu??!! ;-D

Anche sul test denominato "Thread Test" (a proposito, cos'è?) il G3 con Panther batterebbe addirittura il TI con Jaguar! Ancora una volta domando: è normale questa presumibilmente deludente performance (in rapporto a un vecchio G3) del TI??!!

Guest

China, è normale che un iMac abbia un accesso al disco più veloce. I portatili hanno dischi, seppur molto performanti, a 4200 rpm, mentre l'iMac male che vada ha un 5400 rpm! Io credo che il Test del Ti sia errato e falsato.

La scritta Panther alla finestra untitled l'ho inserita io...

comunque fino all'arrivo di un altro benchmark prendete quello del TI come un confronto relativo al prima e al dopo e non assoluto e confrontabile con quello del G3.

Guest

Va bene, però continuo a non capire.

Nel test del G3 lo score del "CPU Test" migliora di 9 punti passando da Jaguar a Panther. Invece nel caso del TI la performance della CPU addirittura peggiorerebbe di 5 punti.

Insomma, sia pure tenendo conto dei test in termini assoluti, cioè senza incrociarli, come mai la performance della CPU nel G3 migliora mentre quella del G4 peggiora? Credevo ci dovesse essere una specie di consequenzialità naturale: se il processore più vecchio migliora, quello più recente migliorerà in proporzione.

Comunque aspettiamo nuovi test, perché questi per quanto mi riguarda sono un po'... destabilizzanti!

Posted Image

Ho fatto questo piccolo test, non so fino a quanto è attendibile, ho installato 10.3 su iPod e collegato al mio ibook.

Questi sono i risultati ...

<center><table border=1><tr><td>Posted Image

10.2.6.txt (1.7 k)</td></tr></table></center>

<center><table border=1><tr><td>Posted Image

10.3.txt (1.7 k)</td></tr></table></center>

commenti ......

Guest

Danilo -> <font color="ff0000">commenti ......</font>

Per quel che ne capisco io, e supponendo che per quanto attiene alle cifre dei risultati "more is better", adesso perlomeno i conti mi tornano: tutti i test mostrano un miglioramento dello score passando al 10.3, tranne mediamente quello dell'accesso al disco (noto che in alcuni valori Panther sembra penalizzato, in altri sorpassa il predecessore): significa qualcosa? Immagino che ora di dicembre verranno corretti anche questi "squilibri"...

Allora l'attendibilità delle misurazioni dipende dal programma di benchmark?

Guest

Lo squilibrio delle prestazioni di accesso al disco potrebbe essere dato dal fatto che in Panther il FileSystem di Default è il Journaled!

Guest

Buttate safari!!

Mozilla continua la sua corsa e gli stanno tutti dietro!!!

Guest

Salve vorrei chieder una cosina:

ipotizziamo di avere un iMac Posted Image

ipotizziamo di avere istallato Mac Os 10.2 Posted Image

ipotizziamo di avere un sistema multiutente

ipotizziamo che dopo che ogni utente ha fatto quello che deve fare con il suo account si disconnette e che quindi il sistema torna alla lista degli utenti

ESISTE un modo per far si che parta dopo un determinato periodo di tempo uno screensaver e che non rimanda in eterno solo la lista account???

Se qualcuno ha qualche idea...

Ciao

Guest

da quello che so io soltanto [email protected] lo fa (almento lo faceva nei tempi di X PB) - il modulo screensaver di X non lo fa. Forse pantera lo farà. Manda feadback alla Apple. A quanto pare ascoltano gli utenti.