Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Rilasciato .NET per mac(?)

c`e` nessuno che mi puo` spiegare brevemente:

cos`e` .NET ?

a cosa serve?

che ce ne facciamo noi sul mac?

Guest

E' piu o meno il tentativo di m$ di creare un ambiente come J2EE (java enterprise edition) per realizzare applicazioni per la rete.

Il gioco e' lo stesso di sempre (Chest dove sei?): m$ inventa uno "standard" e smette di supportare il vero standard di mercato (java). L'obiettivo e' quello di governare il ricco mercato delle applicazioni (e dei server) per la rete (oggi dominio di Sun) sfruttando la sua posizione dominante.

Se dovesse funzionare il progetto m$, noi ne avremmo bisogno anche sul mac per potere interagire con le applicazioni .NET, cosi' come gia' oggi abbiamo "Mac OS Runtime for Java" per potere usare applicazioni java.

La vera domanda e' : ma il mercato ne aveva bisogno?

Io non credo proprio

Guest

Ciao.

Parliamo un po' dei vari software per tenere pulito l'hard disk?

Come fare per provare molti demo e non riempirsi di files nascosti qua e là?

Ho sentito parlare di utility che DAL MOMENTO STESSO dell'installazione di un nuovo software tengono traccia - "marcandolo" preventivamente con un codice - di ogni suo file inserito in hard disk, in modo tale che se dopo aver installato e visionato un software-demo decidiamo di cestinarlo, insieme all'applicazione verranno cestinati AUTOMATICAMENTE anche TUTTI i suoi files "nascosti" nell'hard disk, riconosciuti appartenenti a quello specifico software per via del codice con cui erano stati marcati.

Di utility di questo tipo finora ho trovato su internet solo Installer Observer, una piccola utility creata da un privato e non da una software house, quindi non so quanto affidabile e su quante macchine sia stata testata.

Poi c'è Spring Cleaning (Aladdin System): questa utility esegue sì la ricerca di tutti i files connessi a un determinato software da gettare, ma senza la preventiva "marcatura" dei files in fase di installazione, perciò mi dà l'idea che alla fine qualche file ben nascosto possa sfuggire alla cestinatura, voi che ne dite?

Qualcuno usa o conosce utility che "marchino"?

Oppure, sapete indicarmi qualche pagina internet con recensioni e confronti sull'argomento?

Grazie.

Roberto.

Guest

Ciao Roberto, che io sappia di specifico c'è ben poco oltre alle due utility che hai citato, magari qualcun altro più navigato può smentirmi...

Installer Observer l'ho usato anch'io e faceva il suo dovere; non credo che sia un'applicazione che possa dare particolari problemi vista la sua estrema semplicità, semmai è un po' farraginosa da usare visto che devi ricordarti di salvare lo stato della cartella sistema prima di ogni installazione... A quel punto tanto vale fare un controllo "a mano" fra estensioni e pannelli di controllo...

Io personalmente uso Conflict Catcher al posto di gestione estensioni, e da lì volendo, oltre ad un sacco di altre cose, posso monitorare tutte le aggiunte fatte alla cartella sistema, potendo visualizzare estensioni, pannelli e moduli di controllo per data di installazione o anche per funzione o pacchetto software, se specificato.

Guarda un po', magari fa al caso tuo.

Ho un problema con internet su un Performa 5500 di una mia amica.

Computer: Performa 5500 - OS 8.0 - Per collegarsi ad internet utilizza un modem apple esterno - Connessione con PPP - Internet explorer 4.5 - Outlook 4.5

Cosa non va: il Mac si collega normalmente alla rete, nel senso che fa il numero di tel, fa i suoi "rumori" tipici della connessione, ma non carica nessuna pagina e non scarica la posta.

Ovviamente una settimana fa andava tutto bene.

Cosa può essere?

Ho un problema con internet su un Performa 5500 di una mia amica.

Computer: Performa 5500 - OS 8.0 - Per collegarsi ad internet utilizza un modem apple esterno - Connessione con PPP - Internet explorer 4.5 - Outlook 4.5

Cosa non va: il Mac si collega normalmente alla rete, nel senso che fa il numero di tel, fa i suoi "rumori" tipici della connessione, ma non carica nessuna pagina e non scarica la posta.

Ovviamente una settimana fa andava tutto bene.

Cosa può essere?

riscosso dalla mia prima domanda, vedo e rilancio.

sono passato di recente al system 9.2 su un g4 733 e sto cercando di ricreare la mia postazione di lavoro con gli strumenti che ho sempre usato. il problema è la versione di ATM di cui ho bisogno. ho letto che quella che utilizzavo sul 7.5.5 manderebbe in crash il 9.2 e che la 4.5.2 e la 4.6.1 supportano fino al system 9.1. come posso fare? grazie in anticipo all'anima pia che vorrà rispondermi e anche a chi non lo farà ma avrà addirittura letto questo post :-)

Guest

anche a me ATM dava delle bombe allucinanti anche con OS9.1.

L'ho dovuto eliminare.

Bisognerebbe contattare Adobe o vedere se il sito aiuta.

Guest

non vale queste sono opinioni di parte, servirebbero informazioni da siti indipendenti

Ricordo di incopatibilita' grosse di atm<=4.5

con os 9. Sul 9.2.1 io uso il 4.5.2 e non mi da' problemi. NOn so sul 9.2.2 (non ho avuto ancora il tempo di installarlo...)