Software

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho risolto.

Da Safari v1.0 riesco a sentire RaiDue col realplayer integrato nel sito senza problemi. Ma persiste il problema con Explorer: continua a chiedere (all'apertura del realplayer) il seguente plugin: audio/x-pn-realaudio.

avrei un grosso file .mpeg di 90 mb

vorrei comprimerlo/zipparlo e "spezzettarlo in vari file compressi

autoscompattanti (da circa 10 mb l'uno...così posso inviarli via mail, e il

destinatario dovrebbe poi ricompattarli automaticamente

Cosa mi consigliate???

Sto cercando (disperatamente) di recuperare dei file pict difettosi, ridotti cosi dopo averli aperti con 'Anteprima' (OSX), avervi applicato una rotazione di 90 gradi e risalvato.

Il file risulta essere un SimpleText, SimpleText apre una finestra bianca e non da' alcun avviso/errore, PhotoShop invece dice di non farcela perche' non ha abbastanza RAM, ma in realta' riesce ad aprire file ben piu' mastodontici..

Ci vorrebbe un interventino ResEdit...

Aiuto!

Non mi risulta che anteprima distrugga il file PICT, ho provato a rifare quello che hai scritto ma il file salvato si apre sia da photoshop che da altri programmi.

Anteprima te lo apre?

se no prova con graphic converter, a volte quando i programmi fanno gli schifiltosi lui riesce ad aprire immagini anche parzialmente danneggiate.

Non sono un po troppi 10 MB da spedire via mail?

comunque io per separare file e comprimerli uso Stuffit Deluxe che però a un costo, credo che comunque te la possa cavare con la versione standard che contiene anche il DropZip. Prova a vedere su www.aladdinsys.com

Gia' ... Grafic Converter non ha fatto una piega ad aprirli, e dopo averli risalvati sono ora utilizzabili normalmente in Photoshop (GRAZIE)

pero resto dell'idea che sia stato 'Anteprima' a corromperli quando lo usato per ruotare le immagini, anche perche' non gli ho fatto assolutamente nient'altro.

Installazione gimp da cd

Ho comprato dal sito www.macgimp.org il cd per installare il flamigerato software ma non riesco a farlo partire.

Ho seguito le operazioni riportate sulle istruzioni come segue:

1 step - ho installato X11 from Apple

2 step - ho installato MacGIMP.mpkg

3 step - a questo punto mi si chiede di copiare l'applescript nella cartella Applicazioni !!

Dove lo trovo questo applescript ?

Premesso che sono un nuovo utente Apple in possesso di eMac, chiedo umilmente aiuto anche perchè sul sito web del macgimp non ho trovato risposte !!!