Software

gianni
 Share

Recommended Posts

Ragazzi mi è nata l'esigenza di bloccare l'utilizzo di Internet nell ore notturne in Hotel, perchè come potete ben capire non vengono usate solo per fini lavorativi...

Per cui la mia esigenza sarebbe quella di permettere l'utilizzo ed il controllo della posta elettronica con OutLook, ma non quello di far navigare via Mozilla o IE.

Come posso fare, per ottenere questo risultato?

System 9.2.2.

Grazie Mickey

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mhm, su System pre X non saprei, ma se passerai mai ad OSX è facilissimo, basta con cron togliere i privilegi di esecuzione del programma a determinate ore, e rimetterli ad un altra ora Posted Image

Fonte: MacOSXHints

<font color="0000ff"> I really need to keep working on my novel, but MacSolitaire is there in my dock, catching my eye and killing my productivity. I recently added this to my crontab, restricting my play to 6pm thru midnight:

###### Restrict time-killer applications

0 0-17 * * * chmod 000 /Applications/MacSolitaire

0 18-23 * * * chmod 644 /Applications/Macsolitaire

</font>

Se non ricordo male si possono abilitare o disabilitare le applicazioni creando nuovi utenti nel pannello di controllo utenti del MacOS 9.

Per intenderci nel controllo che ti permette di poter utilizzare il sistema come utente o pannello, dovresti fare una piccola ricerca ma ti garantisco che è possibile, l'ho fatto io per un motivo simile un paio di anno fa.....

Posted Image

C'è un piccolo problema però, non dà la possibilità di registrare un orario, e se si avvia con le stensioni disabilitate è tutto inutile...

Posted Image

Perché non installi un firewall (con accesso al internet via LAN) - io uso un Sonic SOHO2 che permette fare questo e tante altre cose di più (filtraggio dei siti indesiderati, antivirus, regole di accesso, router, DHCP server che asegna ip statico - MAC address, ...)

Ciao ragazzi, avendo da pochi giorni il mio Powerbook 12", mi trovo a voler trasferire le centinaia di Preferiti (o Segnalibri che dir si voglia) da Internet Explorer di Windows al corrispondente su Mac o anche a Safari o Camino. La cosa è possibile, e come? Grazie anticipate a tutti voi Posted Image.

Bella domanda! Posted Image Nella gestione dei Preferiti, non c'è un comando Esporta? Oppure, prova a cercare dove Explorer salva il suo file dei Bookmarks, copialo sul Mac e importalo da Camino, dovrebbe funzionare! Posted Image

Luca.

per importare i bookmark in Safari devi sempre partire da un'altro browser? O puoi importare direttamente il file dall'interno di Safari?

Io l'ho fatto tempo fa, ma non ricordo se li ho imortati passando da IE o no.

Sai se c'è un sistema per importare la rubrica di Outlook nella Rubrica Indirizzi di Jaguar? Anche perché non ho trovato un modo decente di esportarla, se non con un file di testo quasi inutilizzabile?

Che dici me la devo riscrivere?

Si possono importare i bookmark da IE per Windows a IE per Mac dopo di che più o meno tutti i browser sono in grado di importarli da explorer.

Si fa così:

Da IE per Windows apri il menu Preferiti e seleziona Organizza Preferiti, nella finestra che appare clicchi su Esporta segui il wizard e alla fine ti troverai con un file che si chiama bookmark.htm nella tua cartella utente. Quel file lo porti sul Mac, apri IE per Mac e dal menu Preferiti selezioni Organizza Preferiti, ti si aprirà una finestra, apri quindi il menu File (o archivio non ricordo) e selezioni Importa e selezioni il file preso dal PC. Facendo così i file sono su Explorer. Molti programmi riescono a importarsi i preferiti con sistema analogo cioè usando il file bookmark.htm oppure come ad esempio Safari a importarseli direttamente da Explorer per Mac.

Luca penso che questo estratto dell'help di Safari risponda alla tua domanda:

"La prima volta in cui apri Safari, i tuoi preferiti vengono importati automaticamente da Microsoft Internet Explorer, Netscape Navigator e Mozilla.

Attualmente Safari non è in grado di importare direttamente i preferiti da altri browser web. Puoi spostare i tuoi preferiti su Safari, esportandoli dal browser web come documento HTML, quindi aprire il documento in Safari e la Libreria dei Preferiti in un'altra finestra. A questo punto, trascina i collegamenti dalla prima finestra a una raccolta contenuta nella Libreria dei Preferiti."

Scusate sono andato a memoria e ho fatto un piccolo errore su questo passaggio:

"Da IE per Windows apri il menu Preferiti e seleziona Organizza Preferiti, nella finestra che appare clicchi su Esporta segui il wizard e alla fine ti troverai con un file che si chiama bookmark.htm nella tua cartella utente."

In relatà la voce esporta sta nel menu file dopo di che segui il wizard.