Software

Recommended Posts

NUOVA VERSIONE!

FastForum (FF) è un piccolo programma (gratuito!) che consente di tener traccia in tempo reale dell'attività del forum di macityNet.

Posted Image

Ogni nuovo messaggio aggiunto al forum viene segnalato con un "BLIIMMM!" e con il simbolo "NEW!" nella finestra principale. Cliccando su uno qualunque dei messaggi (o argomenti) della lista viene aperta sul browser di default la pagina corrispondente. I messaggi già letti vengono evidenziati (anche + volte) con un segno di spunta.

Posted Image

Il pulsante "Interrompi..." blocca momentaneamente l'attività di rete di FF. E' utile nel caso dobbiate garantire maggiore banda di trasferimento ad un altro programma (ad esempio per un download, uno stream video ecc...).

L'intervallo di ricerca degli ultimi messaggi (vedi Preferenze) è compreso tra i 5 minuti e i 120 minuti (2 ore).

Posted Image

FF è adatto a coloro che lasciano il Mac sempre acceso e/o a coloro che hanno sempre un occhio sul forum di macityNet.

L'ideale è avviare FF subito dopo la connessione ad internet e lasciarlo funzionare sullo sfondo, in modo da poter continuare indisturbati il proprio lavoro. Non appena si presenteranno degli aggiornamenti, questi verranno segnalati nella modalità sopra descritta.

FF è un programma in costante sviluppo. La versione disponibile per il download, seppur stabile e sicura, è da considerarsi non definitiva. Non sono responsabile per eventuali danni o malfunzionamenti! Posted Image

cliccare <font size="+2">[QUI]</font> per scaricare l'ultima versione.

FF è scritto in java puro, quindi esiste la possibilità di un porting su Windows in futuro.

FF non vuole in alcun modo rimpiazzare <u>gli strumenti web messi a disposizione da macityNet</u>. Questi <u>sono sicuramente più adatti per tutto ciò che riguarda le ricerche approfondite sugli argomenti del forum</u>.

<font size="-2">ATTENZIONE: nell'ultima versione ho aggiunto un sistema che permette di tener traccia del numero di utenti del programma. In pratica se il percorso della vostra home directory è /Users/ciccio, il nome "ciccio" (e solo quello, in modo che nessuno possa risalire all'identità di "ciccio") viene spedito e aggiunto ad una lista in mio possesso. Periodicamente questa lista viene cancellata. SE PENSATE CHE QUESTO SISTEMA VIOLI LA VOSTRA PRIVACY NON SCARICATE FASTFORUM.</font>

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<font color="ff0000">ATTENZIONE: nell'ultima versione ho aggiunto un sistema che permette di tener traccia del numero di utenti del programma. In pratica se il percorso della vostra home directory è /Users/ciccio, il nome "ciccio" (e solo quello, in modo che nessuno possa risalire all'identità di "ciccio") viene spedito e aggiunto ad una lista in mio possesso.</font><font color="000000">

Ok, ho capito, per me non dovrebbero esserci problemi allora perché io mio none utente non è Ciccio e tu non saprai mai che utilizzo il tuo software, quindi la mia privaci è a posto

Posted Image</font>

Ciao Giulio!

l'ho scaricato ed ora è sempre lì, che mi dice quando c'è un post nuovo... lo trovo molto bello,semplice e funzionale.. Posted Image

mi piacerebbe però impostare un tempo di 'refresh' più alto.. pensi di implementare questa opzione in una release successiva?

Mi piacerebbe darti una mano, ma in Java sono una schiappa totale ...

complimenti!

Sergio Accornero> Non che a me non sia mai successo, beninteso, e affidarsi ai cookie puo' essere comodo ma in futuro prima o poi dovrai ricordarti le password.

Non so davvero se e come si possano travasare i cookie in iCab.

Prendi l'abitudine di scriverti su un quadernetto le password, e' molto meglio! :)