Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Può darsi che con JavaScript si riescano a visualizzare i cookies "in chiaro" e quindi a leggere le password. Chiedi ad Alberto Patelli, magari per una volta la sua mania tornerà utile... ;-)

Guest

Veramente comoda la possibilita di portare in primo piano le pagine con la combinazione mela +1 (stò parlando di iCab).

Diego per Flash esiste il plugin?

Guest

Quello sopra era il primo mesaggio postato con iCab:

Mi ha detto che la password non era corretta e non mi ha fatto vedere l'aneprima!

Ok ora me l'ha fatta vedere ...

inizia a piacermi questo browser tedesco

Hey *non* sono espert di iCab!

Lo uso e basta.

Anzi mi sto rendendo conto di quanto poco lo conosca!

Intanto ho scoperto che il baloon help funziona (caso raro al giorno d'oggi).

Poi cerchero' un manuale...

Ho creato un nuovo thread per la discussione su iCab...

http://www.macity.it/forum/messages/39/1458.shtml?domenica28gennaio20011156

Ci vediamo la.

Ritorniamo on topic.

Vorrei che qualcuno mi spiegasse questa cosa:

Dite che se MS fa un buon prodotto non c'e' motivo per non usarlo, specie se gratis.

Ochei, facciamo finta per un attimo che sia d'accordo con voi.

Mettiamo per ipotesi che IE 5 sia migliore di Netscape 4.7.

Siccome siamo tutti d'accordo che IE4 era inferiore a Netscape 4 e questo e tanto piu' vero per le versioni precedenti, vorrei che mi spiegaste perche', quando usci' IE 5, IE aveva gia' superato Netscape da un *pezzo* con un prodotto inferiore.

Io la risposta credo di conoscerla gia' ma sono curioso di sentire la vostra prima...'

Guest

<Siccome siamo tutti d'accordo che IE4 era inferiore a Netscape 4 e questo e tanto piu' vero per le versioni precedenti, vorrei che mi spiegaste perche', quando usci' IE 5, IE aveva gia' superato Netscape da un *pezzo* con un prodotto inferiore.

Diego sarò io che sono atre cilindri, ma non ho capito il senso della domanda.

mickey

Diego> questo non saprei dirtelo, fino ad un anno fa e poco piu' la percentuale di lettori con Communicator/Navigator 4 su macity era di quasi il 70%..., IE era orribile e Netscape faceva prodotti buoni per allora, ora non e' piu' cosi' e le percentuali sono invertite, dal mio punto di vista rimane una questioen di qualita' :-)

ciao

Attilio>

La tua fonte di numeri da' ragione a me.

Su Win all'uscita di IE 5, IE aveva gia' superato NS da un pezzo.

Tu parli di Macity, cioe' dove vi accedono un 99% di utenti Mac dove, guardacaso, Netscape e' ancora preinstallato.

Su Win, dove preinstallano IE ma non NS, stranamente, usano IE.

Questo a riprova che conta piu' quale browser preinstalli che la qualita' del medesimo.

(vogliamo scommettere che la maggior parte di chi accedera' a Macity con OS X lo fara' con IE 5???)

E cosa c'è di strano, Diego? Sai quanta gente legge i file di testo con SimpleText invece che con BBEdit? Qual è meglio? E dire che BBEdit Lite è pure gratuito!

Se la Apple non viene fermata finirà per dominare il mondo! ;-)

Diego> io parlo di macity, dove la gente usa un mac, dove non credo che il 70% dei lettori abbia comprato un computer negli ultimi 12 mesi, dove comunque erano preinstallati NS 4,7 e IE 4,5 e la gente sceglieva in maggioranza NS 4,7 ed ora, che NS e' ancora 4,7 (il 6 lo considero ancora una beta io...) ed IE 5, la gente usa IE 5, nonostante li trovi entrambi e nonostante molti siano stati costretti a scaricarsi IE5 sulle macchine piu' datate mentre NS 4,7 lo trovavano gia'...

Ripeto un concetto che secondo me sta alla base di qualsiasi discorso: prima di discutere di qualsiasi cosa, bisogna avere due prodotti qualitativamente buoni su cui discutere, altrimenti qualsiasi discussione non ha senso. Se Netscape (AOL) pensa di poter fare concorrenza a IE con un prodotto di cattiva qualita' ha gia' perso in partenza, qualsiasi cosa ne pensiamo noi, se, viceversa Netscape (AOL) tira fuori un buon prodotto, si potra' discutere se uno e migliore dell'altro, si potra' decidere tra uno e l'altro, si potra' dire che e' bene supportare AOL per il bene dell'umanita'. Non posso mettere al bando la penicillina perche' la produce una sola casa farmaceutica al mondo, cosi' facendo uccido la gente. Prima pensiamo ad avere la penicillina, poi ad avere un concorrente, quando sono tutti vivi e vegeti e tutti possono essere curati senza morire, solo allora discuteremo quale dei due prodotti sara' migliore e quale varra' la pena supportare..., prima uccidiamo solo la gente (nella fattispecie dei browsers, uccidiamo la mia pazienza nel riavviare la macchina ogni volta che NS 6 mi salta).

Io la penso cosi' e non posso farci nulla, per me il primo requisito prima di parlare di concorrenza, e' quello di avere due prodotti paragonabili, altrimenti non me la sento di supportare un prodotto scadente in nome della pluralita' di scelta. Per quanto pazzesco, sono piu' disponibile nei confronti di iCab che di NS 6 (pazzesco perche' abbiamo molti lettori in meno con iCab che con NS), eppure sono sulla strada per fare un buon prodotto e meritano supporto (anche se ci sarebbero altre cose da dire su iCab e le loro scelte).

ciao

Attilio>

"(pazzesco perche' abbiamo molti lettori in meno con iCab che con NS)"

E come puoi dirlo?

iCab e' settato di default per essere "visto" come Mozilla.

Le statistiche che leggi tu sui log sono sfalsate.

Il paragone IE/NS - SimpleText - BBEdit non regge.

SimpleText, gia' TeachText, si trova su MacOS da tempo immemorabile.

Serve quasi unicamente a leggere i readme.

Viene fornito perche' ogni Mac abbia *almeno* un'applicazione che possa aprire un file di testo anche appena installato l'OS.

Ho letto recentemente, mi sembra proprio sul Macity forum ma non ricordo chi lo scrisse, che SimpleText non apre i file piu' grandi di 32KB, limitazione autoimposta da Apple per non fare concorrenza ai prodotti di terze parti.

La cosa semplicemente non e' vera.

Il limite e' dovuto al fatto che le funzioni di editing del testo sono quelle delle librerie TextEdit del Toolbox, librerie pensate per l'editing di base all'interno di brevi campi di testo.

Tali librerie hanno il limite dei 32K.

Chi ha creato SimpleText avra' pensato che 32K sono sufficienti per qualsiasi readme, e aveva ragione.

Se vuoi fare un paragone si potrebbe citare Apple.

Tempo addietro, quando usci' l'Apple ProMouse, molti protestarono per la testardaggine di Apple di insistere sul bottone singolo e sull'assenza di scroller.

Qualcuno parlo' di punto d'onore, altri (se non ricordo male i redattori di Macity) del fatto che Apple non voleva togliere mercato ai produttori di mouse.

Ebbene non e' *esattamente* quello che ha fatto con iTunes?

Io stesso stavo per comprare SoundJam ma ora, col cavolo che lo compro!

No Attilio, sinceramente, dimmi se trovi differenza...

>Le statistiche che leggi tu sui log sono sfalsate.

non mi baso sulle statistiche, ma sui report dei lettori, con la versione attuale iCab ha problemi di visualizzazione, le mails che abbiamo ricevuto in merito sono pochissime (meno di dieci), segno evidente che iCab non deve essere molto usato, altrimenti saremmo stati subissati di mails di protesta.

Che differenza devo dirti? La differenza sul comportamento di Apple? Ci provo: SoundJam e' un unico prodotto fatto da un'unica software house, i mouse sono decine fatte da produttori di notevole rilievo e che non fanno solo mouse per mac, ma che potrebbero indispettirsi se Apple impedisce loro la vendita di mouse e sospendere produzioen di tastiere ed accessori vari (pensa a MacAlly che smette di fare tutte le scemate che fa per mac, scemate che forse usano, non dico tutti ma quasi, gli utenti mac), avremmo minore disponibilita' di tastiere, mouse, lettori di card, adattatori vari seriali/usb ecc...

regge? :-)

ciao