Software

Recommended Posts

gia`, pero forse mi combina scherzi strani con le pagine... una mia amica non riesce ad usare il suo account su Hotmail, la pagina di composizione non si renderizza bene, alcune finestre e campi sono sovrapposti o mancanti... ma di sicruo quelli della M$ hanno fatto qualcosa per impedire che si veda bene, se non usi IE... maled!

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Puo' darsi si tratti di una bufala, o di un pesce d'aprile 'invernale' (un'aringa del Mar dei Sargassi...). Quel che trovo pericoloso, nello stile di Microsoft, e' quel modo di agire vagamente monopolistico che l'Unione Europea - a mio avviso - sta gravemente sottovalutando.

Consentire a Zio Bill di rilasciare Explorer a costo zero significa uccidere tutte le aziende concorrenti. La prossima a morire sara' Opera Software. Perche' il professor Prodi non difende le aziende europee dal Vecchio Gallinaccio Rinsecchito di Redmond?

Anche l'informatica contribuisce a rafforzare il dollaro, I think...

Se Canale 5 regalasse inserti pubblicitari, che fine farebbero le piccole emittenti? Se io aprissi una partita Iva (per qualunque attivita' professionale) e mi facessi pagare sottocosto - o addirittura regalassi i miei lavori - riceverei la visita di un Ispettore del Lavoro (prima) e di un Ufficiale Giudiziario (poi; di conseguenza).

Camillo carissimo, mi sapresti dire che fine farebbe un'azienda italiana che volesse fare concorrenza a Microsoft nel settore dei browser Web?

In America fanno finta di andar contro a Bill Gates, ma i tribunali (in realta') lo salvano sempre 'in calcio d'angolo'... Perche' all'economia americana conviene eccome. Conviene anche ad Apple, mi pare di capire...

Certo, e conviene anche alle famiglie di quelle migliaia di dipendenti Microsoft, tutta gente che sarebbe in mezzo alla strada se Microsoft non facesse browsers gratuiti per il cui sviluppo gli sviluppatori vengono pagati...

Caro il mio Alberto il mercato è mercato, o ci sei dentro e ne accetti le regole o ne sei fuori. Se ci sono violazioni delle regole bene, si prenderanno provvedimenti, altrimenti il gioco e' quello e bisogna giocare.

Se tu avessi una partita IVA e ti iscrivessi ad un ordine professionale ne dovresti accettare le regole anche di prezzi da fatturare, altrimenti ti apri una partita IVA da consulente generico e fai i prezzi che ti pare, senza violare nessuna legge e senza visite di chicchessia. Non c'è un ordine professionale dei consulenti informatici, e tra questi trovi i prezzi piu' disparati, da 40.000 lire l'ora fino al 1.200.000 l'ora, se vuoi fare il consulente informatico il mercato è questo, apri una partita iva e fai i prezzi che credi, pensi che quelli da 1,2 milioni l'ora siano disoccupati? No, offrono competenze diverse e migliori di quelli da 40.000 lire! Cosi' chi decide di mettersi nel campo dei browsers internet decide: fare un prodotto buono quanto explorer e darlo gratis, fare un prodotto migliore e darlo a 10 dollari, fare un prodotto molto migliore e darlo a 100 dollari, fare un prodotto eccellente e darlo a 1.000 dollari. In questo non ci vedo nulla di male, nessuna azienda italiana, europea, americana, giapponese o che altro avrebbe vita facile contro microsoft e non sarà una scemata di legge a cambiare la situazione.

Chi fa il consulente informatico - correggetemi se sbaglio - deve iscrivere la propria ditta al Registro Ditte della Camera di Commercio. Non mi pare che praticare prezzi bassissimi per uccidere la concorrenza sia un sistema accettato dalle Camere di Commercio italiane...

C'e' modo e modo di lavorare nell'informatica.

Non credo che Attilio sarebbe contento se qualcuno pubblicasse un semplice bookmark (meno di 1 K.) per dare ai navigatori di Internet la possibilita' di consultare Macity senza banner pubblicitari... Eppure la libera scelta di Pinco Pallino che scarica il bookmark e lo usa per consultare www.macity.it sarebbe del tutto lecita...

Io penso sarebbe scorretto fare questo, sebbene facilissimo da un punto di vista tecnico. E credo non sia conveniente all'U.E. appaltare le proprie commesse informatiche all'azienda del signor Gates. I pareri, si sa, sono come il buco_del_culo: tutti ne hanno uno.

A me non da fastidio che regalino Exploder.

A me da fastidio che lo integrino in Windblows in maniera da renderne difficile/impossibile la completa rimozione e che facciano/abbiano fatto carte false per impedire agli OEM di preinstallare Netscape...

Camillo, certe cose non vanno dette.

Se è per questo, anche io con Opera posso disabilitare le immagini nei siti web (per renderne più agevole lo scaricamento :-).

Qui non si tratta - come vorrebbe il senatore Cossutta - di far uscire l'Italia dalla NATO..., ma semplicemente di adeguare ragionevolmente le norme che regolano il commercio, le arti e i mestieri per consentire alla nostra Moneta Unica - l'Euro - di sopravvivere nonostante l'occupazione statunitense del nostro territorio. Nessuna moneta e' realmente libera se i cittadini che la usano sono sudditi di un Impero Monopolista.

Mi domando: conviene davvero a noi europei fare il tifo per Explorer? Conviene davvero agli utenti europei della Mela questo vistoso 'inciucio' fra Apple e Microsoft?

Ieri sera ho provato il TryOut di Adobe GoLive 5 per verificare il Dynmic HTML: ...ho creato un semplice layer e gli ho assegnato un colore di sfondo. Poi ho provato a leggere il codice sorgente cambiando di volta in volta il browser di riferimento. Risultato: ...il codice funziona sempre con Explorer e quasi mai con i browser di Netscape!

Eppure lo sanno anche i bambini dell'asilo che per impostare un colore di sfondo con Netscape 4 bisogna aggiungere al 'background-color' anche il 'layer-background-color'...