Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Mickey>

Tanto per la cronaca AutoCAD esisteva per Mac qualche anno fa.

Il fatto che l'abbiano poi abbandonato non sara' indice del suo scarso successo?

Vorrei che mi elencaste tutte le cose che IE puo' fare e l'accoppiata Netscape 4.7 - iCab no.

Non usero' cmq IE, ma almeno saro' un po' meno ignorante e capiro' perche' qualcuno trovi IE migliore.

Guest

Diego

iCab non ho ancora avuto il piacere di provarlo.

Netscape è decisamente più lento a visualizzare le pagine rispetto IE 5.

L'anno scorso quando comprai il Pismo, era installato con l'Os 9.2, i browser erano Netscape 4.7 comunicator, e Ie 4.5. All' inizio usavo Netscape perchè lo trovavo migliore di Ie, poi dopo un paio di mesi è uscito il 5, e francamente mi sono trovato meglio.

Come vedi la scelta di usare un browser al posto di un altro non è stata dettata dal fatto che era già li bello e pronto, ma dal fatto che dopo prove ho trovato uno meglio dell'altro.

Quando ho visto che era uscito Netscape 6, tra me ho pensato bene ora mi disfo di un programma M$, invece ho constatato un peggioramento rispetto al 4.7.

Ps quando lavoro (si fa per dire) su pc uso opera.

Guest

Diego,

hai ragione le versioni di AutoCad arrivarono alla 14 se non sbaglio, ma devi anche considerare che la diffusione dei computer 4/5 anni fa non era quella attuale, il periodo è stato subito prima del boom informatizzato.

Io credo che il porting di AutoCad sia un bene, se poi cmq non lo userò è un'altro discorso, così come dici che tu IE non lo usi, per tua scelta, ma cmq ne hai la facoltà di farlo.

La possibilità di scelta è un grosso stimolo all'acquisto.

Su questo falso bisogno (in alcuni casi) il mondo pc ha fatto la sua fortuna.

Chi ha un PC si vanta della possibilità di poter aggiornare ogni componente della sua macchina, ma quanti lo fanno veramente?

Non solo quanti lo possono fare veramente?

Chiunque ha acquistato un pc nell'ultimo anno, avrebbe la possibilità di aggiornarlo, o almeno così credono, ma sappiamo bene che se vogliono montare il P IV, devono cambiare anche la scheda madre, e cè ne solo una che lo supporta, inoltre devono cambiare la ram, perchè quella del P IV è rambus, e dulcis in fundo non vengono digerite tutte le schede video di nuova generazione tipo le VooDoo.

Ah dimenticavo il pc si bloccherebbe per flussi di dati consistenti per un bug con i sistemi ATA -100 ed il processore...

E' questo il vero progresso è la vera scelta?

Non questo è il vero inganno, ma quasi nessuno vuole aprire gli occhi.

Mickey

Diego> premetto che non uso iCab (troppo pignolo) e di Netscape usavo il Navigator e non il Communicator (pesante e con millequattrocento funzioni che non mi interessano, un browser deve fare il browser, non il caffe'), detto cio': con IE ho un rendering piu' veloce delle pagine web, posso personalizzare la barra strumenti solo con i pulsanti che mi interessano, aggiungendone alcuni molto comodi ed eliminando quelli che non voglio; posso tenere 15 link diretti sulla barra strumenti (con navigator non e' possibile, con communicator si), ho una gestione dello storico molto efficiente, ho la possibilità della pagina contenitore (una pagina fissa sulla porzione sinistra dello schermo sulla quale ogni click ad un link mi fa navigare sulla porzione destra, una specie di frame dove decido io quali sono i frame fissi e quelli variabili) che con il nuovo portatile sarà ancor piu' spettacolare. Inoltre ho la funzione di salvataggio di un sito web o di una pagina: ti colleghi a macity, gli dici di salvare archivio web con 2 sottopagine di profondita' e, magari, non salvando le pagine esterne al dominio principale, in poco ti ritrovi sul tuo hd un file con dentro macity di oggi e ieri, con tutti gli articoli e gli approfondimenti, con tutte le immagini e nulla di collegato esternamente (se non vuoi), la funzione è disponibile con qualsiasi livello di profondita'. naturalmente puoi salvare l'html se lo desideri. Quando fai una ricerca hai un bottone diretto che ti collega a sherlock se vuoi ed alle sue caratteristiche, per fare ricerche con lui invece che con chissa' chi. c'è un bottone comodissimo che, quando sei su una pagina lunga, collassa le barre superiori al volo, lasciando disponibile sul bordo della finestra i 4 bottoni principali (avanti/indietro/stop/reload), naturalmente potrai avere finestre normali e finestre con barra collassata contemporaneamente.

Non parlo della possibilità di personalizzare i colori, che è un aspetto marginale, o della comoda funzione di autocompletamento dei forms on line con i tuoi dati (sempre se vuoi e non imposto in automatico), della possibilita' di cambiare al volo il set di caratteri (anche in cirillico, cinese o giapponese o ebraico o quello che ti pare), dell'ottimo modulo di download dei files....

Ci sono ancora molte altre cose, queste sono solo quelle che uso io tutti i giorni.

ciao

Pasquale>

"Diego

iCab non ho ancora avuto il piacere di provarlo."

Male!

http://www.icab.de/download.html

Trovi la versione 2.4 per OS 9 e per X.

Esiste una 2.3 in Italiano su Italiaware.

Attilio>

Premetto che per un confronto di fino bisognerebbe usare IE di persona.

So che mi perdonerai se non lo faro'...

Grazie per aver dedicato il tuo tempo per rispondermi.

"Diego> premetto che non uso iCab (troppo pignolo)"

Chi? Tu o lui?

"e di Netscape usavo il Navigator e non il Communicator (pesante e con millequattrocento funzioni che non mi interessano, un browser deve fare il browser, non il caffe')"

Io tutta sta pesantezza non la vedo. Netscape 6, quello e' pesante.

Trasforma il mio G4 in un LC 475... :)

"detto cio': con IE ho un rendering piu' veloce delle pagine web"

Piu' veloce di iCab?

"posso personalizzare la barra strumenti solo con i pulsanti che mi interessano, aggiungendone alcuni molto comodi ed eliminando quelli che non voglio"

iCab lo fa. Puoi anche cambiare l'aspetto dei pulsanti, dell'animazione e dei cursori scaricandoti le "skin" da:

http://www.icab.de/download2.html

"posso tenere 15 link diretti sulla barra strumenti (con navigator non e' possibile, con communicator si)"

Non sapevo che Communicator lo facesse ne so se lo fa iCab.

In generale preferisco avere i bookmark nei menu' e lasciare la finestra piu' pulita possibile.

"ho una gestione dello storico molto efficiente"

Quella di iCab e' ottima.

Quella di NS inesistente...

"ho la possibilità della pagina contenitore (una pagina fissa sulla porzione sinistra dello schermo sulla quale ogni click ad un link mi fa navigare sulla porzione destra, una specie di frame dove decido io quali sono i frame fissi e quelli variabili)"

Se e' simile a quella di N6, la odio!

"Inoltre ho la funzione di salvataggio di un sito web o di una pagina: ti colleghi a macity, gli dici di salvare archivio web con 2 sottopagine di profondita'"

iCab ti salva le pagine ma non penso si possa specificare la profondita'.

Uso Anarchie all'uopo. (in effetti non lo faccio quasi mai, ho la flat).

"Quando fai una ricerca hai un bottone diretto che ti collega a sherlock se vuoi ed alle sue caratteristiche, per fare ricerche con lui invece che con chissa' chi."

Non uso Sherlock per le ricerche ma potrebbe essere utile a qualcuno.

"c'è un bottone comodissimo che, quando sei su una pagina lunga, collassa le barre superiori al volo, lasciando disponibile sul bordo della finestra i 4 bottoni principali (avanti/indietro/stop/reload), naturalmente potrai avere finestre normali e finestre con barra collassata contemporaneamente."

Sembra interessante.

"Non parlo della possibilità di personalizzare i colori, che è un aspetto marginale,"

che iCab, ha.

"o della comoda funzione di autocompletamento dei forms on line con i tuoi dati (sempre se vuoi e non imposto in automatico),"

che iCab ha.

"della possibilita' di cambiare al volo il set di caratteri (anche in cirillico, cinese o giapponese o ebraico o quello che ti pare),"

che iCab ha.

"dell'ottimo modulo di download dei files...."

Che iCab, ha, (comprensivo di resume).

Guest

Diego>

"iCab ti salva le pagine ma non penso si possa specificare la profondita'."

iCab permette di scaricare un sito o parte di esso, specificando profondita', files desiderati etc.

vedi menu' File>Download...

Ho usato a lungo Navigator 4.08, a volte uso iCab, ma oggi uso al 99% IE 5.0 Il perche' e' molto semplice. Uso internet per lavoro e l'intranet aziendale e' ottimizzata per IE. Con iCab che mi piace molto non funziona e quindi la scelta e' obbligata.

Colpa del monopolio di ms? Che ti devo dire? Devo essere realista: non posso pensare di chiedere che sviluppino anche per me che gia' sono tutelato dal WWF come spece in estinzione essendo uno dei pochissimi rimasti che si ostina a volere usare un mac in azienda.

A questo punto ho scoperto ceh IE 5 va bene e fa tutto quello che serve per cui anche a casa lo uso.

Ritorniamo dunque al tema fondamentale: il vero obiettivo e' fare il mio lavoro mentre i computer e il relativo sw sono solo gli strumenti. Dunque niente ideologia ma solo del buon pragmatismo nelle scelte.

max

Guest

Ieri sera ho scaricato iCab 2.4 e l'ho installato sull'iMac 450 che ho a casa.

La prima pagina di macity appare senza tabulazioni, in pratica le news non sono separate da una riga vuota, ma appaiono come un unico blocco di testo con i link blu in ordine sparso.

Ho provato a visualizzare l'home di repubblica, ed il browser si è piantato.

Non ho navigato a lungo per esprimere una valutazione obiettiva, di positivo ho notato la velocità nel restituire le pagine ed il fatto che aprendo una nuova finestra mantine l'history delle precedenti.

Ps. a parte il graphite, gli altri colori sono inguardabili.

Guest

Peccato che iCab ha un'interfaccia orribile.

Penso invece che un browser che puo essere una valida alternativa a IE si OmniWeb - con X funziona che una meraviglia (ancora beta) e ha un'interfaccia molto bella.

Le icone di serie fanno abbastanza schifo in effetti! :)

Scaricatevi le "Gumdrop" in stile aqua.

http://www.icab-download.de/soft/gumdrop.sit

Il problema con le news di Macity sussiste davvero.

Non conosco l'HTML abbastanza a fondo da sapere perche' succeda ma sono certo che con poca accortezza da parte del Macity stuff si potrebbe risolvere il problema.

Nell'esprimere giudizi ricordate che si tratta di un prodotto beta ancora incompleto prodotto da una piccola ditta.

Guest

Ohhh, finalmente qualcuno che si è accorto di OmniWeb, bravo Rafal!!!

Lo ripeto: io voglio MacOS X per poter navigare con Omniweb e cestinare Exploder!!!

Tra l'altro Omnigroup non ti obbliga a pagare per il browser ma cmq se dai loro 30 $ sono più contenti: se, quando esce la versione finale del programma, questo è valido come sembra, li spenderò volentieri quei soldi.

Guest

Ciao a tutti

Scusate se mi intrometto, ma dato che sto provando iCab come alternativa a IE, avrei una domanda per Diego o cmq per chi può rispondermi.

Capito che la non corretta visualizzazione dell'home page di Macity è un problema di HTML, ho un'altra cosuccia da risolvere: con IE ho salvato un po' di cookie per vari siti con password (tipo iTools) ma ora come faccio a ricaricarli con iCab? Non ditemi che dev ricordarmi tutti nomi utenti e relative psw perchè assolutamente non le ricordo.

Già che ci sono...

Sto anche provando Eudora in sostituzione di OE; ho importato la rubrica e i messaggi (anche se separati x account) ma come faccio ad importare tutti i miei account (in totale erano 6 e me fa vedere solo 2)

Grazie e ciao

<font color="ff0000">Giulio>Tom, 6 UN GRANDE !!! Sarai il primo nella lista dei ringraziamenti!! ... spero che Fabrizio "Non sei Capace" Bertelli non s'offenda ...

</font><font color="000000">Se mi rimetti in cima alla classifica ti vendo i diritti per utilizzare la mia icona da fighi Posted Image

Posted Image</font>