Software

gianni
 Share

Recommended Posts

Premessa: (sgrat sgrat) finora non ho avuto alcun problema...

io ho due dischi con due partizioni ognuno...

disco Master:

1- OS X e applicazioni, libreria iTunes e pochi documenti

2- Classic: OS 9 e relative applicazioni, Giochi (ormai quasi tutti per OS X)

disco Slave:

3- Documenti

4- Archivio e backup del portatile

la dimensione dipende dai file che uso e dalle previsioni di utilizzo (montaggio film con iMovie, ecc...)

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Alex > essendo uno UNIX, non è possibile copiare il Sistema operativo e apps semplicemente copiando la Cartella Sistema e le altre cartelle...

Vero per il sistema, falso per le applicazioni. L'unica ragione per lasciare le applicazioni Apple nella cartella delle applicazioni è che l'utility di aggiornamento automatico se le aspetta li. Per il resto le puoi mettere dove ti pare e piace, spostare da un disco all'altro e così via. Certo, devono essere applicazioni OSX e non applicazioni unix, tipo gimp.

Avete provato la nuova nigthly di Camino (nel sito camino ne viene consigliata l'istallazione)? Mi sembra migliorata graficamente e ancora più veloce e stabile. Sinceramente mi pare molto meglio di Safari la cui gestione delle immagini è approsimativa e la conpatibilità con molti siti inesistente. L'unica nota negativa il non funzionamento di alcune funzioni della mia banca che con la precedente relase andava benissimo. (con safari il sito è completamente inaccessibile). Saluti.

Uso Camino ormai come browser unico. Tra le app dormono omni e safari. ie cestinato all' avvio del mac.

Solo nightly builts. Anche quel cesso di sito fastweb funzia (oltre alla mia banca)

di safari mi piace molto l'autocompletamento anche di forms che non siano le banali password ... cmq mi avete messo la pulce nell'orecchio, ed effettivamente l'ultimo camino non è male ... vediamo come va a stabilità, ultimamente non sembrava ganchè ...

Orbene, si direbbe che le applicazioni OSX siano più libere di muoversi... BENE!

Mi ricordo un'articolo di Accomazzi che agli inizi di OS X si lamentava molto di questo, adesso sarà contento. Posted Image

Io Os X lo uso ancora poco, purtroppo.

Giulio> a quali problemi ti riferisci?

Ormai uso Safari e, per i pochi siti che non riesco a visualizzare, Camino... IE sfortunatamente sta ancora lì ma solo per la banca...

Safari è valido, ma deve essere ancora sviluppato (e mi sembra naturale... ha solo 7 mesi di vita!); gli ftp vengono montati sulla scrivania come normali volumi di rete;

ci sono in realtà problemi con i privilegi d'accesso agli ftp (ma dipende da OS X, così ho letto): per collegarmi a quello del politecnico e scaricarvi dei lavori devo usare Transmit, mentre con Safari il volume sulla scrivania viene visualizzato, posso scaricare da lì sul computer, ma non posso 'uploadare' nulla... Camino vi accede solo digitando l'indirizzo ftp comprensivo di user e password d'accesso, di default fallisce perchè un ftp del genere non accetta utenti anonimi; quindi la miglior gestione FTP viene garantita da un programma ad hoc (almeno per quanto mi riguarda).

un problema più serio, almeno credo, è l'impossibilità di accedere a indirizzi IP... esempio: per accedere al mio router devo inserire il suo indirizzo IP... bene, lo posso fare solo con Camino... Safari non ci riesce...

per finire: non esiste ancora (purtroppo) il browser perfetto... sia Safari che Camino hanno ottime potenzialità, forse Camino è più completo (come aderenza agli standard e compatibilità) perchè, alle spalle, ha l'esperienza del progetto mozilla... ma Safari ha decisamente tutt'altro 'appeal'.

L'importante è che vengano sviluppati entrambi!!!