Software

gianni
 Share

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Matteo, Safari è sicuramente un buon browser e considerando la sua giovane età la presenza di qualche difetto è comprensibile.

Per quanto riguarda gli ftp hai ragione, Safari visualizza i volumi sulla scrivania, ma, almeno sul mio mac, è terribilmente lento. Inoltre pare non funzionare (io dopo 20 secondi di attesa mi stanco e passo a Camino) con i link ftp diretti ai file (non ai volumi).

Utilizzo Camino solo perché mi sembra più completo e stabile e perché al momento Safari non mi pare offrire caratteristiche talmente uniche da non poterne fare a meno.

L'importante è che vengano sviluppati entrambi!!!

Già, io qualche timore ce l'ho, Apple nel suo piccolo mercato rimane comunque un gigante. Spero che Camino non faccia la fine dei tanti software scomparsi a causa di una concorrenza insostenibile.

Correre contro Apple NON è facile, anzi è quasi impossibile...

anch'io nutro dubbi sulla 'voglia' di sviluppo di Camino, spero i programmatori siano mossi dal sacro fuoco dell'innovazione... e dell'orgoglio.

vorrei capire il problema con i link FTP... mi dai un link?

grazie.

Fabrizio: <font color="aa00aa">Vero per il sistema, falso per le applicazioni. L'unica ragione per lasciare le applicazioni Apple nella cartella delle applicazioni è che l'utility di aggiornamento automatico se le aspetta li. Per il resto le puoi mettere dove ti pare e piace, spostare da un disco all'altro e così via.</font>

In realtà ho visto anche segnalazioni di altri problemi, per esempio applicazioni Apple che non trovavano più la propria guida in linea, e cose simili. Diciamo che spostare le applicazioni Apple non è supportato: se lo fate, aspettatevi qualche problema.

Camillo: <font color="0077aa">Guarda che basta tenerlo immerso in un secchio di ghiaccio durante una notte di luna piena.</font>

Daniele: <font color="ff0000">Molto simpatico....come al solito.</font>

Guarda che la mia idea ha le stesse probabilità di velocizzare il disco di una formattazione a basso livello, ed è più veloce da eseguire. :P

Fai una formattazione normale...

no Giulio, semplicemente ti trovi sulla scrivania una cartella come se fosse un volume montato in rete da cui prendere i files via drag and drop ...

<font color="ff0000">è il firewall! Se lo abiliti e tenti il download diretto di un file via ftp Safari s'impalla!</font>

io 'vivo' dietro un firewall... eppure prima sono riuscito a scaricare quel file di GCC... in ogni caso comunicalo ad Apple... io (per il mio 'bug', quello dell'accesso al router) l'ho fatto.

Marco Banfi > no Giulio, semplicemente ti trovi sulla scrivania ...

Marco stiamo parlando d'altro, vedi post un po' + indietro Posted Image

Matteo, dipende da quale firewall. Io uso quello di sistema e quando  abilitato Safari non si comporta come dovrebbe nella situazione descritta prima, mentre Camino fa il suo dovere. Apple dovrebbe garantire il funzionamento del suo browser almeno con il firewall fornito con l'OS, o no?