Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Cosa intendi con "dai form riempiti con explorer 6"? In ogni caso questi allegati da quale mittente ti arrivano: uomo o macchina?

Per capire di cosa si può trattare.

Guest

Sto facendo degli esperimenti:

Mi sono mandato da mail una foto in ufficio.

Outlook me la vede scomposta in due parti. la foto e un file .att che secondo me e il resource fork.

mi sono rispedito il messaggio con la foto e stasera vedro.

Guest

Non so che cosa intendi per software di gestione per l’agricoltura (contabilità, gestione delle parcelle, magazzino, bolle, fatturazione ecc. ecc.), ti posso solo dire come mi sono organizzato nella mia azienda ortofrutticola dove ho una movimentazione praticamente giornaliera dei prodotti. Per la emissione delle bolle e la relativa fatturazione ho costruito un data base (molto snello e veloce) con Appleworks che comunque mi permette anche di rendicontare i dati produttivi delle varie parcelle partendo sempre come base dai dati per le bolle di trasporto.

Anche se Appleworks non ha un data base di tipo relazionale puro, tuttavia ti permette, con una conoscenza approfondita del programma (che io sto attuando mediante la partecipazione ad un gruppo di sviluppo) di risolvere buona parte della organizzazione contabile di un’azienda. Bastano un po’ di tempo e pazienza.

Per la contabilità ordinaria (conto economico e stato patrimoniale), invece, uso ancora un progarmmino da poche soldi che gira su un vecchio PC Windos 3,1 e per questo sono alla ricerca di un’alternativa (sempre da pochi soldi) che giri su Mac.

Si potrebbe ugualmente custuire una contabilità in partita doppia usando un data base, ma in questo caso Appleworks non basterbbe più, ci vorrebbe Filemaker, ma il discorso si farebbe troppo lungo........

Cordiali saluti

Maurizo Brogiato

E' da un po' di tempo che ci penso, in quanto sono sempre stato affascinato

dall' interfaccia di BeOS, e vorrei installare il Be sul mio Titanium, o con VPC,

oppure in una partizione.

Vorrei sapere se qualcuno lo ha provato, e soprattutto che impressioni ha avuto.

Non dovrei certo lavorarci, o fare cose strane, vorrei soltanto provarlo.

Guest

No, non l'ho mai provato anche se son sempre stato attratto, quantomeno come conoscenza in più...

ma l'unico modo per installarlo è usare VPC, perchè BeOS non è assolutamente compatibile con i G4...

Ciao!

non so dove l' ho sentito, ma qualcuno mi ha detto che BeOS ha delle funzioni molto tecnologiche...

Ma BeOS che tipo di OS e?

e' uno UNIX?

scusate la mia ignoranza, ma vorrei conoscere un po' questo sistema....

BeOS è morto, innanzitutto. Almeno, così mi pare di ricordare. Detto ciò anni fa pareva simpatico. Ma ciò non gli ha impedito di morire, perchè i sistemi operativi senza applicazioni sono come gli zoo vuoti. Cmq non era uno Unix, direi.

Era bello graficamente ed aveva le funzioni che deve avere un moderno OS: memoria protetta, multitasking, interfaccia grafica, predisposizione per il multiprocessing. All'inizio girava su PPC, poi per allargare la base di installato hanno fatto il porting su x86. Poi sono diventati una "web-application".

Ma non è bastato.

Adesso vendono fagioli e trippa in un vicolo di Seattle ed hanno gli occhi tristi degli ingegneri sconfitti dalla vita senza averne capito il motivo.

"VeryLowLander III - Ne resterà soltanto una (di software house)".

Guest

Be OS dovrebbe essere un Posix non so esattamente cosa sia ma credo che appartenga alla famiglia Unix, e` stato venduto alla Palm e dovrebbero farne un os per palmari

Guest

Anche a me è sembrato di vedere in una finestra di BeOS un terminale UNIX, con dei comandi eseguiti (un semplice ls)....