Software

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Buongiorno, avete notato che la nuova versione di Camino è + lenta della precedente, ho forse è solo un mio problema? È lentissimo a partire e non parliamo quando devo chiuderlo. Anche per passare da un pagine web ad un'altra è lentissimo. Sapete dirmi il perché? Proprio ieri ho scaricato e provato Mozilla e vi devo dire che non è niente male, veloce quanto Safari, non me lo sarei aspettato, anche se alla fine sempre la stessa azienda che produce Camino. Grazie di tutto ed a presto.

Grazie Giulio, ma scusando un po' la mia ignoranza, che tipo di preferenze dovrei togliere? Sui privilegi, ho già fatto, invece sulla cache ho scaricato cocktail, che qui vedo si usa molto, ma non avendolo mai provato non vorrei combinare qualke danno. Potresti darmi qualke spiegazione su questo programma? Dirmi come si fa a svuotare la cache e a ripulire un po' di "immondizia". Grazie di tutto.

Vai in:

/home/Libreria/Application Support/Chimera/Profiles/default

All'interno trovi una cartella, aprila e copiati in un posto sicuro il file dei preferiti "bookmarks.xml".

Adesso torna in:

/home/Libreria/Application Support/

e butta la cartella "Chimera". Avvia Camino. Esci da Camino e ritorna in:

/home/Libreria/Application Support/Chimera/Profiles/default

Apri la cartella che trovi all'interno e sostituisci il file "bookmarks.xml" con quello che avevi salvato in precedenza. Chiudi tutto e riavvia Camino. Vedi un po' cosa succede ...

Grazie Giulio, ho fatto come hai detto tu e tutto è tornato a posto, forse era questo il motivo per cui il vecchio Camino non si apriva nemmeno (avevo provato a gettare tutto e a ricaricare il programma, ma non ne voleva sapere di partire). Oggi ho imparato una cosa nuova e grazie a te. Ne avrò ancora molte da imparare. Scusa se ne approfitto, ma sai come si usa Cocktail? O qualke altro modo per svuotare la cache? Grazie ancora

Per la cache puoi usare cache out lo trovi sempre su versiontracker, mentre per cocktail puoi cominciare ad usarlo in italiano, magari ci capisci qualcosa di più...qua il file di localizzazione http://homepage.mac.com/WebObjects/FileSharing.woa/wa/default?user=nemo3&templat efn=FileSharing25.html&xmlfn=TKDocument.25.xml&sitefn=RootSite.xml&aff=consumer& cty=US〈=en

La mia icona sta migliorando, dovrebbe essere pronta tra poco (mi dispiace per il ritardo, ma sapeste quanti compiti ho per le vacanze).

Mi restano l'effetto lente e qualche ritocco alle ombreggiature.

Grazie Alessio, ho fatto tutto ed è andato benissimo. Mi potresti anche dire se conviene svuotare la chace utenti, internet e sistema o solo alcune di loro? Diimi anche cosa posso fare con Cocktail che mi possa aiutare a migliorare il mac. Grazie