Software

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

X Micio

Usa PCMACLAN e' un programma ottimo e che risolve tutti i tuoi problemi, unica cosa per essere veloce devi usare ethernet.

Si carica solo su Pc.

Io avevo lo stesso tuo problema con il mio portatile ed ho risolto brillantemente.

Buon lavoro

Secondo me perchè il nodo è congestionato e clubnet ti butta fuori. A me succedeva la stessa cosa anche con tin.it (a pagamento), le varianti erano, oltre a quella che ti capita anche a te: "autenticazione fallita il server non riconosce... bla bla bla" oppure si collegava e dopo 2 minuti "la connessione si è chiusa inaspettatamente" oppure mi collegava a velocità ridicole. Se provi per un attimo a collegarti ad un pop diverso oppure usando un'altra connessione verifichi subito di cosa si tratta. Può accadere che ci siano anche problemi sulla linea ma te ne accorgi immediatamente sentendo fruscii in sottofondo al normale rumore di collegamento, in tal caso non riusciresti a collegarti con nessuno (già successo) o al limite a velocità bassissime per poi essere subito buttato fuori. Quando sono pieni da scoppiare (i pop) estraggono a sorte i msg da inviare agli utenti... tanto per non essere monotoni.

Ciao Gian Luca

A parziale vostro sollievo, la stessa cosa mi succede con l'iBook con il 9.0.2 dopo che è andato in stop con il [email protected], però solo con quello, ed anche io uso da un mese una Epson 740 trasparent Blue.

Beh più specificatamente non si blocca ma non posso più connettermi con Remote Access, devo per forza riavviare.

Mickey

Vorrei far notare che da qualche giorno è disponibile sul sito Epson USA (www.epson.com) un aggiornamento 'universale' che, tra l'altro, dovrebbe risolvere anche quasto problema. Anche se l'aggiornamento è in inglese, funziona anche con le versioni italiane del software.

P.S.: ma le notizie di Macity qualcuno le legge o passa direttamente al forum ? ;-)

Matteo,

per caso l'indirizzo dell'aggiornamento è questo:

ftp://ftp.epson.com/macupdater/MAC_STYLUS_UPDATE_10CES.SEA.hqx

Ed la cartella con l'aggiornamento è questa:

EPSON Stylus Driver Updater

Non perchè da quando vi ho risposto ho iniziato a presentare i "vostri" sintomi...non è che siete stati voi come pensierino di natale :-)

Comunque visto che ci siamo, come va la epson 1160, stampa a rullo continuo anche in A3+, cioé circa 32,9 cm. E' veloce?

Ciao ed auguri a tutti, questa volta per l'anno nuovo.

Mickey

Ciao Mickey e buon anno,

Il file è quello, non mi si è presentato più il problema quindi funziona…

La 1160 secondo me è fenomenale, sarà che con epson mi sono trovato sempre bene, ma la 1160 è veloce sul nero e anche sui colori; per quanto riguarda il rullo non ce l'ho, ma mi sembra che si possa avere in opzione.

Ciao.

Ciao Matteo,

grazie per le risposte, per quanto riguarda la stampante intendevo sapere se c'è l'opzione e se la hai mai uatilizzata come funzione, senza bisogno di rullo, quello uno decide di comprarlo dopo, ma è iportante che sia supportata la stampa a rullo in A3+.

Mickey

Boh! Scusa, non lo so; le carte supportate sono le seguenti:

Posted Image

sul sito Epson non si fa menzione al rullo, quindi non credo che si possa installare, mentre c'è, come opzione per la 1270 (vedere link)

Epson SP 1270

E' più costosa ma altrettanto valida…

Infine, c'è la 1520:

Epson SC 1520

a cui devi aggiungere però un adattatore parallelo-->USB

Ciao

Matteo,

grazie per la disponibilità, conosco sia la 1270 che la 1520, che tra l'altro pur avendo 4/5 anni è ancora serissima.

A dirla tutta c'è anche la 1200 che costa 700.000£ è differisce dalla 1270 per la velocità di stampa ed altro.

Vedi il mio problema, vecchio, è fare stampe a rullo continuo in A3+, senza avere fisicamente il rullo, come ho fatto con la 1520 prestatami, o anche la 1200, queste sono le mie esigenze.

Non mi interessa il rullo che è un aggeggio utile ma superfluo, secondo me, infatti le uso senza il rullo, ma non essendo mie tra un po' i propietari compreranno il rullo "solo" per lanciarmelo dietro... :-)

La epson è la epson, sopratutto come supporto alla piattaforma e semplicità del software che gestisce le stampe.

Io ho avuto recentemente una brutta esperienza con HP, quindi vorrei riscontri oggettivi...

Non riesco a capire come mai la 1160 è la 1200 hanno lo stesso prezzo, le (forse) stesse caratteristiche, tutto qua, credo che la mia esigenza di stampa continua in A3+ dovrebbe corrispondere alla opzione "super A3/B" che mi hai gentilmente pubblicato.

Cmq onde evitare di cadere in un secondo errore di acquisto, mi scaricherò i driver della 1160 è li proverò, poi deciderò quale acquistare.

Grazie di tutto ed ennessimi auguri.

Mickey

p.s.: ci sentiamo l'anno prossimo...