Software

gianni
 Share

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve ragazzi. Sono un nuovo utente di questo forum. Oltre a fare i complimenti per il bellissimo sito, colgo l'occasione per chiedere se qualcuno di voi può risolvermi questo problema: devo collegarmi con un computer remoto via modem. Per il collegamento ho provato ad utilizzare sia ZTerm che il programma di comunicazione di Clarisworks. Al momento del collegamento entrambi i programmi mi dicono che il modem interno o è in uso o non si trova. Ho un G4 350 MHz con System 9.04. Un mio conoscente utilizza ZTerm su un iBook con System 9 installato e funziona. Ringrazio sin d'ora chi può aiutarmi.

Grazie per l'aiuto Attilio. Sono riuscito a risolvere la questione. Era ZTerm versione 1.0.b2 che dava qualche problema. Ho scaricato da Internet la versione 1.0.1 e ora funziona tutto bene.

Saluti

Ho CD con centinaia di file di testo in formato DOS che vorrei convertire in formato Mac (cioe' cambiare tuti gli LF-CR in CR) ma senza aprirli uno per uno.

C'e' qualche programma che e' in grado di processare un intera cartella di file convertendoli?

Grazie

Quando mi collego al sito Cinema di Kataweb, mi viene richiesto RealPlayer. Ora io ho appena installato RP Basic 8, i plugin RealPlayer G2 e altri che sono segnalati nelle preferenze sono tutti al loro posto. Ma ogni volta che vado su quel sito mi compare un bel segnale di impossibilità a caricare causa mancanza dell'adeguato plug in. Qualcuno può segnalarmi qualche altro sito dove posso testare i plug in di RP, per vedere se è un problema di Kataweb o del browser?

Grazie

Stefanp

P.S. Il plug in di QT 4.1.2 funziona egregiamente.

Se vai su Real.com trovi una directory che te ne link-a una montagna

Oppure vai sulla CNN così puoi fare i confroni fra gli streaming RTP di QT e REAL con quelli di WM.

Ma con la banda residenziale italiana....

Spero tu abbia una DSL, magari una ATM, meglio una linea diretta commutata.

Bye

Io non ho alcuna difficolta a vedere kataweb cinema, prova l'indirizzo -http://www2.kwcinema.kataweb.it/venezia2000/tr_08251800_spacecowboys_34k.html-

Non so se ti piace il film (Space cowboys con Clint Eastwood) lo sto vedendo in questo momento con due "Navigator" aperti uno sul Forum ed uno sul sito di Katacinema anche con un solo canale ISDN. Netscape 4.7.4 e RealPlayer 8 Basic funziona tutto fluido.

Fabio

<!-NOTE: Message edited by 'giannim'-!>Eccettuati i grandi centri urbani la maggioranza delle centraline telecom, a cui é collegato l'ultimo miglio di decine e decine di milioni di italiani, é montata su limitatori di banda da quando intenet era costituito da 5 minicomputer Honeywell 516, il primo dei quali installato all' U.C.L.A . Cioè dal 1969.

Ciò vale a dire che non ce ne è abbastanza neppure per il traffico voce.

Le reti in fibre ottiche sono state comperate e stese. Ma sbagliate e, dunque, abbandonate incomplete sotto alcune badilate di asfalto.

Tutttavia qualcuno, all'italiana, si è sicuramente rifatto la villa.

Gianni