Software

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

(Naturalmente non sono le MS del Monopolio di Stato)

Oggi, dalle parti di Seattle BG incontra i suoi nmila collaboratori per festeggiare il 1° quarto di secolo di dell'impero. (vi suggerisco la lettura dell'articoletto sul sole24ore del 5 settembre a pag. 7)

Che futuro prevedete per i prossimi 25 anni (aghh...)?

Dopo alcuni mesi d'inutilizzo, mi sono dimenticato come si usa Hot Line: in particolare, dopo aver cercato il file che mi interessa su un motore di ricerca (all'interno di explorer....a proposito mi sapete indicare quali motori usate voi!!!) inizio a scaricare i dati sul mac tramite Hotline; ora il mio problema  come fare a riesumare il download di un file lasciato a metˆ! inoltre  possibile creare dei bookmark dei server migliori? come?

Grazie di cuore! [email protected]

Puoi per esempio usare

www.hotlinehq.com

Di solito le info del file contengono l'IP del server (che usi nell'indirizzo alternativamente al nome). Comunque facendo doppio click riparte da se'.

E infine certo che puoi farti i bookmark. Dal menu "connect", direi.

E' un programma che usa un protocollo "alternativo" all'ftp per il trasferimento file.

Il principale vantaggio, a mio giudizio, e' che esistono i "tracker", cioe' dei server a cui ti colleghi per vedere una lista degli altri server collegati (e che naturalmente si sono dichiarati al tracker!).

In questo modo non hai bisogno di sapere gli indirizzi di ciascheduno. Vai sul tracker e cerchi e ti colleghi a quello che ti interessa.

Gli indirizzi dei (pochi) tracker interessanti li trovi sempre su hotlinehq.com

Pensa ad esempio che il tracker canada.hltracker.com sta in questo momento listando 1870 altri servers!

Nato su Mac, Hotline, almeno inizialmente si distingueva anche per la possibilita' (offerta dal protocollo proprietario) di riprendere i download interrotti con la massima trasparenza ed una reale stabilita'.

Ricordo per esempio un amico che dopo un download di 30 Mb via modem (una notte circa) gli si interruppe al 99% (linea caduta).

Da piangere. Ma il "resume" del download funziono' perfettamente. Ed in 10 minuti tutto fini' bene.

Adesso questa cosa ce l'hanno anche molti client ftp.

Poi Hotline si distingueva anche per un'altra serie di funzionalita': la grafica in perfetto stile finder dei siti remoti (sopravvissuta persino alla versione windows ed ' e' proprio come riabbracciare il caro Mac), possibilita' di chat tra utenti di un sito e tante altre cosette carine.

Il clou pero' restano i tracker.

Assai comodi.

Purtroppo viene usato per fini non legali. La facilita' di collegamento a server "poco di buono" e' tale che ogni sorta di violazione informatica avviene con irrisoria facilita'.

Ma questo resta alla responsabilita' di ognuno.

Lo stesso www.hotlinehq.com vive ai confini della legalita', credo (viste anche le vicende di Napster)

Per usi legali Hotline e' splendido ad esempio come programma client/server per classi di studenti che si collegano da casa o per extranet di gente che si spaventa con l'ftp.

Insomma.

Questo e' quello che so.

Ah, per finire, il client Hotline (cioe' "Hotline" per il 99% degli utenti) e' gratis e liberamente scaricabile da www.bigredh.com (grande H rossa).

Ma trovi anche cloni, legali e non.

Ciao.

Cari amici, quando scarico un file con estensione .sit da un server FTP con IE 5.0, non riesco a espanderelo. Se lo scarico con Navigator, si espande senza problemi.

Guardando in dettaglio ho notato che il file che arriva da IE 5.0 viene salvato sul mio HD con creatore SITx e tipo SIT5 mentre lo stesso file scaricato con Navigator ha creatore SITx e tipo TEXT ed é più corto di qualche decina di bytes.

Credo che sia un problema di "supporto applicazioni" da configurare nel pannello di controllo Internet e/o anche in IE e Navigator ma non so da che parte cominciare.

Chi mi aiuta a venirne a capo?

Aggiungo qualche info in più ottenuta guardando il contenuto dei due files scaricati.

IE5.0 salva il file inserendo nel data fork all'inizio:

Content type: application/macbinary Content-Encoding: macbinary Content lenght: 269856 (credo che sia la lunghezza del file). Navigator non ci scrive proprio niente.

Resto in fervente attesa di aiuto!

Grazie Massimo

Tipo e creatore sono inutili, se il file e' integro. Quali che siano expander deve scompattarli.

Evidentemente IE corrompe il data fork, come noti te.

I file sit devono inziare con SIT!

Senno' ciccia. Se IE e' cosi' deficiente o malintenzionato da non saperlo, vattelapesca.

Forse una percentuale di IE viene diffusa con un baco che si manifesta ogni tanto, creato come rappresaglia per il fatto che Apple Norvegia non usa come caffe' quello di una consociata brasiliana di Microsoft.

Con i metodi di Gates todo es possible

Ad ogni modo per ftp non usare i browser.