Software

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In genere e' colpa dei Webmaster o di chi ha fatto la pagina.

Anche su Macity non sanno che i caratteri accentati si fanno con apposti tag speciali tipo "egrave" che ora ricordo male.

Se si lasciano caratteri accentati cosi' come sono nel testo essi appartengono al set esteso di caratteri, che non e' coperto dallo standar ASCII di conseguenza Mac, Win, Unix, Amiga possono avere corrispondenze diverse e una pagina che si legge su Windows non si legge sul Mac e vieceversa.

Diego ha ragione, anche noi dovremmo fare piu' attenzione, spesso i tempi per andare on-line non permettono di riguardare il testo e sostituire le accentate con gli appositi tag, basterebbe in effetti un semplice "è" per avere la e accentata correttamente, ma la fretta quasi sempre ci impone di lasciare cosi' com'e'. Quando abbiamo piu' tempo ci stiamo attenti, ma non e' sempre cosi' , anzi...:-)

Quello che mi sfugge, Attilio, e' il perche' io ottenga altri caratteri.

Cioe' se tu usi un Mac per redigere gli articoli e li piazzi sul sito, dovrebbero essere gli utenti con Win a vedere male i caratteri non standard, non io.

Mi viene da pensare che qualcuno di voi usi qualche portatile Wintel...

Cmq io sono abituato da anni a scrivere in Internet usando il simbolo "primo" (') al posto di apostrofi e accenti cosi' non ho mai problemi.

Penso sia molto meglio cosi' che con i caratteri sbagliati...

heheh, qui e' necessaria una piccola spiegazione: noi per postare gli articoli abbiamo un'interfaccia on-line in un'area riservata di macity, all'interno del form scriviamo direttamente l'articolo ed i campi del form interpretano il codice html, quindi non usando un pacchetto standard per scrivere, ma un'applicazione sviluppata appositamente per noi, non possiamo fare nulla di automatico, ma dobbiamo inserire a mano i codici html. tutto qui :-)

Avete un'applicazione sviluppata appositamente per voi e non potete farci aggiungere una funzione così semplice? Comunque, anche nel caso in cui vi foste legati a doppio filo ad uno sviluppatore che vi chiede trenta milioni anche per inserire due righe di codice (non voglio insinuare niente, è solo che altre volte mi hanno risposto in questo modo!), si può sempre scrivere un AppleScript che modifica il testo direttamente nella form. A questo punto l'unica modifica nel flusso di lavoro sarebbe selezionare un comando in OSA Menu piuttosto che fare click su un pulsante.

Da qualche giorno ho un inconveniente piuttosto singolare: se mi connetto la sera con il mio IMAC OS9.04 al pop di Cremona, mi cade la connessione all'avvio del protocollo di rete.

Il msg che dà il mac é che l'indirizzo tcp/ip passatomi dal server non é valido!!!!! (se mi connetto durante le ore diurne nessun problema).

E' vero che clubnet é gratis e che posso sempre collegarmi con Libero, Jumpy etc. etc. però mi piacerebbe saperne di più.

Ciao a tutti.

Vorrei chiedere se a qualcun'altro capita il mio stesso, fastidioso, problema:

sui due Mac di casa (iMac DV 400 SE e G4 500, entrambi con MacOS 9.04 e IE5+OE5 -puah) quando il computer rimane in stop/stand by oppure si usano alcune applicazioni (tra cui word e/o excel -toh! che strano) l'avvio di Remote Access blocca il Mac che deve essere riavviato dal tasto di reset.

Ora non capisco dove sia il problema! dipende dalle schifezze MS? dipende da un bug in Remote Acces di MacOS 9? può dipendere dallo script di connessione modificato per i modem Apple (il blocco del computer avviene proprio prima del collegamento al modem)?

Grazei per qualsiasi risposta.