Software

Recommended Posts

Sì, stampante Epson Stylus Color 1160 sul G4 e Stylus Color 600 sull'iMac…non mi dire che è tutta colpa dei driver Epson…

:-(

Se collego una videocamera digitale cosa succede? mi compra da solo un libro su Amazon.com?

:-)

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un'opinione da parte dei partecipanti al thread: il fatto che dopo aver installato su un iMac DV400 una Epson 760 la velocità di connessione sia drasticamente calata (sebbene non nominalmente all'avvio) e cada all'improvviso (Clubnet TIN) può essere imputato al problema del driver? (non ho però riscontrato problemi di crash del system).

Massimo, per il mio caso non credo possa darsi la colpa hai driver Epson, perchè i blocchi avvenivano già prima che avessi installato la 740.

Comunque proverò gli aggiornamenti, dovessero aiutare meglio, forse aiuteranno di più gli altri.

Ciao Mickey

Ho installato ieri sera l'aggiornamento menzionato da Massimo, l'unica cosa evidente è l'Epson Monitor in inglese, per ora tutto bene, spero che non generi incompatibilità, sia col system che con i dirver in italiano…

Se non mi sentite o va tutto bene o mi si è bloccato definitivamente il computer :-))

Non voglio dire che sicuramente i problemi sono dovuti ai driver Epson, ma che questi possono essere uno dei motivi. Prima di fare altri tentativi proverei a fare l'aggiornamento.

Ad essere sincero io personalmente non uso da un pezzo Remote Access ( a casa uso un router ISDN, in ufficio l'ADSL), ma sono sempre attento a tutte le notizie di possibili incompatibiltà per motivi di 'lavoro'.

Marco> posso solo dirti che ho notato tutti gli anni un certo rallentamento a partire da metà/fine Novembre a metà/fine Gennaio, e questo con vari provider. Ad essere sincero finora con l'abbonamento ADSL non l'ho ancora riscontrato in maniera evidente, speriamo che duri (a proposito:il nuovo streaming QuickTime BBC a circa 300Kbps comincia ad avvicinarsi a qualcosa di 'usabile')

Oggi mi é stato installato un G3 b&w al posto del 7200 e non riesco più a stampare , ottenendo l'errore -192.

"LaserWriter 8 non puo' essere usato a causa di un errore interno"

Di seguito i dettagli:

Il system e' l'8.6;

Il mac é installato su una rete mista apple talk e TCP/IP.

Il collegamento alla rete e' ethernet;

La stampante (hp color laser jet 4500) viene vista via appletalk;

Se creo un altra stampante di scrivania puntando a un'altra stampante e sempre con lo stesso driver (laserwriret 8) stampo perfettamente;

La stampante di scrivania é stata creata nuova nuova;

La rete funziona perfettamente in TCP /IP e in appletalk;

Se provo a collegarmi alla stampante senza passare per il driver LaserWriter usando Apple Printer Utility, la vedo e le posso inviare comandi (per es stampo la lista dei font).

Chi mi aiuta?

L'errore -192 indica che manca una risorsa. Può darsi che il driver o qualche altro file collegato siano danneggiati, ma ci sono anche dei casi in cui l'errore -192 è causato da semplici bug nel software. Ti consiglio di cercare sulla TIL di Apple (http://til.info.apple.com/, se non sbaglio) o sul sito di HP, ed eventualmente di reinstallare e/o aggiornare i driver. A meno che qualcuno non abbia suggerimenti più precisi.

Gi visto... un paio di prove:

Prima di tutto prova a cancellare il file 'Preferenze LaserWriter 8'(od un nome simile, in questo momento non ho installato il System in italiano). Al limite prova a cancellare la cartella che contiene tutte le preferenze delle stampanti. Riavvia prima di riprovare.

Se questo non risolve il problema, purtroppo l'unica soluzione di disinstallare tutto il software LaserWriter 8 e reinstallarlo.

Grazie ragazzi

Ho seguito il consiglio di Massimo (buttate "preferenze laserwriter 8" e la cartella "preferenze di stampa"). Ho riavviato e ricreato le 2 stampanti di scrivania che uso in rete et voila'; tutto funziona a meraviglia.

Certo che per uno che si crede un esperto di mac non ricordarsi il vecchio trucco di buttare le preferenze...

Ragazzi mi serve aiuto! Ho appena comprato il mio primo mac(iBook se) ma non riesco a collegarmi alla rete(il modem non compone neppure il numero).Mi compare un messaggio di errore che recita:si è verificato un errore con open transport,memoria insufficiente(!?)o un problema con la porta selezionata nel controllo modem.

Grazie a tutti fin d'ora.