Software

Recommended Posts

Scusate per il ritardo nella risposta... purtroppo ho avuto una giornata campale in ufficio , staccato alle 19.00 e poi di corsa a casa a preparare la cena!!!

Ebbene:

Fabio> no! ne uso un paio alla volta (al massimo può capitarmi quark insiema ad outlock o insieme a photoshop) mi è capitato con più programmi aperti di non avere la ram disponibile, .. ma è comparso il messaggio.. non si è impallato.

Mauro> è la versione 4 (italiana).. tutti i programmi sono nelle versioni più recenti ha solo 2/3 mesi di vita e poichè è aziendale.. ci si spende sopra :)

grazie ancora a tutti

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<!-NOTE: Message edited by 'firemail'-!>Con Photoshop et Outlook (ma uso la 4.5) non ho mai avuto problemi neanche se alla lista aggiungo I.E.5, Netscape 4.7.4, Illustrator 8 (o demo della 9, o tutte e due) ho trovato freez, ma per cio che riguarda Quark, non ho esperienza.......

L a memoria virtuale come é ?? (io la tengo accesa, ma 500Mb)

Ciao

Fabio

La versione 4 di Xpress ha un sacco di problemi.

Sono usciti almeno quattro aggiornamenti consencutivi.

L'ultimo (il piu' importante e che risolve varie compatibilita' con Mac OS 9) e il 4.11 che e' piuttosto lungo e va scaricato dal sito della Quark.

Io invece comprerei dei bellissimi pastelli marca "giotto", quindi butterei il computer nel cestino, e dopo essermi armato di gomma da cancellare, colla da disegnatore e numerosi fogli d carta, passerei alle vie di fatto.

Ah, dimenticavo, fammi sapere in che cestino butti il catenaccio!

Augusto

O.T. x Renzo,

1) approfitto del gruppo per chiederti scusa se non ho risposto all'ultima tua e-mail: sono incasinatissimo!

2) Se hai bisogno di un Mac usato, dai un'occhiata a Macexchange

A presto

Mauro

:-((((

Non era OT (off topic o Open Trasport?)

In fin dei conti la bionda del forum (anche se lei dice di non essere bionda) per disegnare utilizza xpress, mentre io, nella mia ttuitudine alla regressioe tecnologica, suggerivo il ritorno alle origini, colori apastello etc.

Beh, insomma, un punto di vista!

Per il momento il Palm III prestatomi mi sta aiutando in attesa dei nuovi Portatili di casa Apple (gennaio?).

Per guadagnare i venti milioni al mese che guadagno devo lavorare troppo e quindi non ho tempo per i computer!

Renzo

Per tutti magi di windowz - ditemi per favore come posso sotto WinNT fare una stampa su file .ps opure .eps per poter leggerla dopo con Photoshop o AI. Sono 3 giorni che sofro e non riesco trovare una soluzione (LaserWriter8).

Di default gli output di stampa su file (anziche' su carta) in Winsozz producono un tipo di file parecchio strano (non PS ne' EPS). Che Photoshop non legge.

La soluzione piu' ovvia che mi viene in mente e' naturalmente usare Adobe Acrobat con la sua *mitica* stampante PDF.

Ciao.