Software

gianni
 Share

Recommended Posts

C'è la fatta, purtroppo solo in formato A4 - pensate che VirtualPC é meglio di un PC vero - ho usato MacPrinter PS di VirtualPC per convincere il mio MAC di faremi un file EPS. E viva!!!

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vorrei sapere se qualcuno di voi può aiutarmi con Flash. Pongo una domanda:

Come faccio a creare un filmato .swf che resti sempre a tutto schermo all'interno della finestra del browser, indipendentemente dalla sua grandezza? Teoricamente non si dovrebbero settare i valori di publish su width=100% e height=100% ?

Quando importo il filmato in una pagina html questo non ne vuole sapere di occupare tutta l'area della finestra, e se in qualche caso sembra funzionare, mi accorgo che restringendola tutto il filmato non resta proporzionato e si deforma. HELP.

Grazie

Prima di tutto imposta larghezza 100%, l'altezza prova a lasciarla vuota (edita manualmente l'HTML). Non sono però sicuro che funzioni. Puoi oppure fare uno script che legge dal browser larghezza utile e altezza utile della finestra del browser e inserisce dei valori adatti per altezza e largheza. (adesso che ci penso, se sei capace passa subito al secondo metodo, il primo non so se è conforme al W3C).

Non ho mai provato a creare uno script di questo tipo, ho creato solo script primitivi, non ho molta dimestichezza. Ma non esiste un metodo più rapido? Mi hanno detto che con Dreamweaver o Golive é una bazzecola, automatico. E' vero? Io intanto ho provato ancora ma nisbat.

Ma che sia tutto stò casotto??

Peter --> Non ho acquistato Flash 5, ma ho provato il Trial: mi pare di ricordare che i movies hanno dimensioni massime ben precise (leggi il manuale). Non credo che Flash sia in grado di fare quello che dici tu.

Per ottenere siti web che si adattano a qualunque dimensione dello screen (o della finestra), bisogna usare HTML Dinamico. Se il Flash movie lo consente, puoi separarlo in vari elementi che puoi collocare in altrettanti 'layer' posizionabili ovunque sullo schermo...

I ben noti Tutorial di Dan Steinman e Thomas Brattli sono esaustivi in tal senso.

innanzitutto il metodo che ho proposta io FUNZIONA. C'era nel vecchio sito di 2000.it.

Poi, puoi comunque vedere su html.it: c'è un tutorial su flash, sia principiante che avanzato. Lì imparerai cose che solo pochi conoscono e <FONT SIZE="+0">e</FONT> <FONT SIZE="-1">verrai</FONT> <FONT SIZE="-2">iniziato ...</FONT>