Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Vorrei ricordare (visto anche il periodo natalizio) la versione software della Bibbia "Bible live" prodotta su card in versione sia mac che win. Costa solo 10.000 lire ed è reperibile presso le principali librerie (io l'ho trovata da Feltrinelli).

Esiste, tra l'altro anche una recensione su Italia Mac, che viene citato anche nel sito www.elpismedia.com.

vincenzo alfano

Guest

Il 9.2 non vi sembra un po` troppo grande da scaricare?

Non sarebbe il caso che l`upgrade tornasse in edicola sulle riviste specializzate?

Farebbero un piacere sia agli utenti e sia alle riviste che in fondo hanno sempre fatto un buon lavoro per promuovere Apple

Guest

A proposito di Espresso Panorama, provata a dare un'occhiata sul n. di

Panorama 34 del 23 agosto 2001 alle pagine 10 e 11 pubblicizzano l'opera Un

secolo di storia. Ebbene c'è la foto di un monitor, tastiera e mouse Compaq

fino a qua niente da dire, ma pensate un po all'interno del monitor c'è una

bella schermata Mac con l'avvio dell'opera. E palese il fotomontaggio ma mi

domando perchè. Secondo me ci stanno i termini per una denuncia per

pubblicità ingannevole, che ne persate.

Guest

Disinformazione .....Scolastica !

Quotidiano "La Stampa" di oggi (28 ago).

Rubrica "Stampa Web".

Articolo "Un computer in cartella" firmato dal Sig. Francesco Iannuzzi.

In vista dell'ormai prossima riapertura delle scuole, l'articolo fà una panoramica sulle caratteristiche che un computer efficiente deve avere per essere adatto al mondo scolastico. Le esigenze vengono divise tra gli utenti della scuola elementare, tra quelli della media inferiore e quelli della media superiore.

Bene, in tutto l'articolo non c'è uno straccio di citazione ad un mondo diverso da quello Windows / Microsoft. Facendo paragoni tra processori Intel e AMD e passando per affermazioni del tipo: (nella parte realtiva alla scuola superiore) "Si scriverà di più e allora sarà necessario comprare anche il pacchetto "Office" della Microsoft" (sono allibito) Viene anche detto che la versione 2000 dell'Office è molto cara - più di un milione - ma se sei uno studente (guarda caso, nota come si intitola il pezzo) la paghi solo L. 189.000, come dire........

L'estensore dell'articolo (forse per par condicio !?) conclude dicendo che esiste anche una roba chiamata Linux e che con questa puoi anche scrivere usando uno strumento chiamato "StarOffice".

Ma comunque attenzione, si affretta a sottolineare , è molto complicato da configurare e da gestire specie nell'uso delle periferiche.

Non ho parole per quanto vi ho riportato.

Ma dico: come si fà a scrivere un articolo sul rapporto scuola e computer e non citare Apple. Ma questo signore dove vive ?

Ma la domanda più interessante forse è: quanto lavoro fà Microsoft e quanto non ne fà Apple Italia ?

Se c'è qualcuno di buona volontà che ha voglia di chiarire le idee a questo signore i recapiti sono: [email protected] e ovviamente www.lastampa.it

Forse ormai siamo un po' ritardo perchè sarà ancoa difficile da trovare in edicola, ma vale la pena di ricordare che l'Inferno di Dante allegato a Panorama è anche per Mac....

Guest

L'inferno (canti I-XVII) , della serie 'I Capolavori della Letteratura', è allegato non a Panorama ma a L'espresso e a mio giudizio è molto ben fatto.

nelle prossime settimane usciranno altri CD: la seconda parte su Dante, la bibbia, l'iliade, l'odissea...

Molto ben curati graficamente, includono anche una voce che recita i vari passi, un'approfondimento su ogni verso, una bibliografia sui vari personaggi incontrati...

Insomma, secondo me un bel acquisto!

E se non ce ne sono più in edicola, penso non sia un gran problema richiedere un arretrato.

Ciao!

Paolo

Non c'entra con l'edicola, ma stamattina facendo

colazione, ho notato che nel retro della mia

scatola di cereali, c'erano i soliti regali con i punti;

beh, con 10 punti ti porti a casa CREAZIONI IN 3D

"Tutti artisti in famiglia!Disegnare e scolpire in 3D diventa facile e divertente.Ancke per MAC!!"

Sopra l'immagine di Topolino ci sta' un bel

"PC e MAC"