Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Settimio: <FONT COLOR="ff0000">Fabrizio...

si vede che non leggi Macity...</FONT>

Fabrizio: <FONT COLOR="aa00aa">Ma l'ho letto.... E' uno dei due o tre siti che leggo quasi tutti i giorni...</FONT>

Ehm... non per farmi gli affari vostri, ma Fabrizio non ci lavorava a Macity? :>

Ho un problema che spero riusciate ad aiutarmi a risolvere: devo impaginare un testo in russo, fornitomi su disketto in Word (windows, purtroppo) che sul PC vedo correttamente, ma quando lo trasferisco su Mac, anche utilizzando i font appropriati, diventa una serie di trattini e quadrati. Ho provato anche con Fontographer a convertire i font PC ma anche qui il risultato e' penoso.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Ciao e grazie.

Gianluca

Guest

Sei sicuro di aver installato su Mac, non soltanto le font russe ma anche lo script cirilico (si trova su CD di MacOS 9 o superiore)

il sistema che uso io e' un po macchinoso ma funziona, poi non hai bisogno di nessun tipo di software particolare.

devi chiedere che il testo scritto su word su pc venga salvato in formato html con codifica UTF8.

a quel punto lo apri su mac (in cui hai messo un font cirillico) con un vecchio Composer di netscape. Cambi la codifica da UTF8 a Mac Roman e con un semplice copia/incolla e assegnando il font cirillico lo gestisci correttamente.