Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

<!-NOTE: Message edited by 'chest'-!>Mi riferisco alla pubblicita' di Uffice 2001 su Attle Italia.

Posted Image

Hanno tradotto gli entusiastici commenti del "Mercury news" di Lamporecch City e di "Cnet" di Pescasserol Town.

Li avvisiamo che e' invece l'applicazione e' solo in inglese o ci teniamo la cosa tutta per noi?

SOS, Siamo Oramai Sottomessi.

Guest

Dovendo trasferire il contenuto di un intero HD Mac in un PC Windows si pone il serio problema dei suffissi PC ai vari documenti che, se mancanti tali suffissi, Windows visualizza come generici.

Ora, mi sono posto il problema e per evitare di fare il tutto a mano (sigh :-) mi sono chiesto se è possibile appioppare i suffissi PC ai vari documenti mediante un Apple Script che vada a leggersi il tipo/creatore del file Mac e gli aggiunga l'opportuno suffisso PC, magari usando l'elenco presente nel Pannello Interscambio Documenti.

In alternativa esiste un'applicazione che faccia questo?

Grazie a tutti per la risposta

Marko

Guest

Scusate, sono poco esperto di Apple Script. Sarebbe semplice da fare?

Marko

Però non si può usare Interscambio Documenti, perché permette di cercare le associazioni tipo-estensione solo in base all'estensione e non in base al tipo. E poi ci possono essere molte estensioni che corrispondono allo stesso tipo.

Guest

Ripeto, sono completamente a digiuno di Apple Script. Non potresti darmi qualche dritta per capire come fare?

Grazie,

Marko

Già. Dunque, ho guardato il dizionario di Interscambio Documenti, e come ho già scritto non si può ottenere l'estensione giusta in base al tipo. Quindi dovresti farti una tua tabella di associazioni tipo-estensione; oppure puoi cercare un programma già fatto, che sarebbe la cosa più semplice. Hai provato?

Guest

Non solo sono a digiuno di AppleScript ma anche di programmazione. Siamo sempre allo stesso punto. Non chiedo che qualcuno me lo faccia ma vorrei capire che strada intraprendere e i suoi contenuti generali.

Grazie Camillo se mi vorrai illuminare il percorso :-)

Marko