Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Ci risiamo: mi trovavo casualmente nel sito www.englishtown.com e volevo divertirmi a fare i test per sentirmi dire che sono brava. Così mi sono registrata e dopo vari passaggi sono finalmente arrivata al dunque, il TEST. E indovinate che scritta è uscita(rigorosamente in english) : "spiacente ma il test non funziona su piattaforma Mac; riprova da una piattaforma Win. " (Fossi matta !)

E come se non bastasse mi è arrivata l'email di benvenuto nella quale mi si spronava a utilizzare tutti i servizi offerti dalla registrazione. Oltre al danno la beffa.

Guest

Anche Panorama fa la stessa cosa.

Io proporrei di fare una lettera comune anziché scrivere in tanti separatamente.

Facciamo vedere che siamo un movimento e non dei singoli che scrivono personalmente (almeno questo è il mio pensiero).

Saluti.

A Leggere cio' che c'é i giornali scrivono di Apple, non mi stupisco, del fatto che le enciclopedie, le facciano solo per Winzozz...

Mi riferisco all'articolo apparso oggi, sul Quotidiano "piu' letto" (mah,forse...) della mia ridente Citta', che (siamo nel 2001 dopo tutto) é consultabile pure via Web all' http://www.lanuovasardegna.kataweb.it/lanuovasardegna/arch_03/sassari/cronaca/sc303.htm

L'articolo parla di alcuni furti di MAC avvenuti di recente, ma a detta di scrive, col MAC si fa solo GRAFICA, a che serze quindi l'enciclopedia ???!!!

Ditemi se la "discriminazione" non parte dalla concezione che la gente ha di MAC, da che cosa ?!

Se poi chi scrive su un Quotidiano, aiuta a diffondere, idee sbagliate, non ne usciremo mai.

Bisogna farsi sentire !!!

Fabio

Guest

Questo problema purtroppo esistera` sempre e non si puo` condannare un produttore di titoli multimediali se decide di produrre solo per il 95% dell`utenza ed escludere il restante 5% perche` il gioco non vale la candela, In realta`il problema e` un altro, I titoli multimediali dovrebbero essere prodotti in formati universali e dovrebbero venir letti da readers specifici per ogni piattaforma come accade per I file PDF, HTLM , le immagini JPEG e I filmati MPEG etc.

In questo modo portrebbero essere prodotti titoli che possono essere letti da pc, mac, linux, Be, sun e perche` no da playstation2 e palm.

Solo che una cosa come “enciclopedie su PS2†potrebbe non far piacere a qualcuno.

Guest

Molti pensano che con il Mac ci si faccia solo grafica. Per esempio, io mi trovavo a discutere con una persona che doveva prendere un computer nuovo per fare CAD. A lui era stato consigliato un P3 700 e qualche altra cosa, tra cui un monitor LCD per il minore spazio occupato (poi,per non spendere troppo, l'LCD era un di quelli da 1.500.000 o giù di lì).

Io ho allora proposto un mac (poi ho saputo che il computer sarebbe stato utilizzato anche per vedere enciclopedie e simili, al che sono tornato al PC - dopo tutto devo fare i suoi interessi, non quelli della Apple). Lui mi ha risosto allora: "Ma i Mac non vanno bene solo per la grafica? E poi costano di più".

Gli ho spiegato allora i vantaggi (purtropo, però, quando si tratta di elencare i vantaggi mene ricordo solo i più semplici e la lista mi si accorcia molto; inoltre, il fatto che ci stia a pensare su fa sembrare la cosa una costruzione :-(

Lui voleva comunque un 17", quindi l'iMac (perfetto altrimenti) gliel'ho appena accennato. Quando imparerà la Apple?

Ciao a tutti,

ho un file.img che "dovrebbe" essere un installer di un programma.

Il problema e' che l'icona e' generica e se cerco di aprirlo disk copy mi riporta errore -8820 dicendo che il file e' in un formato che questa versione non riconosce. ( versione T1-6.3.3, quella di MacOS 9.0.4)

Come Type e Creator signature del file ho : rohd e Wrap. Qualcuno sa dirmi come posso aprirlo?

Thanx

Guest

Prova a copiare nell'hard disk il file e a ricostruire la scrivania al successivo

Grazie a tutti e due

ricostruendo la scrivania e usando ShrinkWrap ( ultima versione perche' le precedenti non funzionavano) sono riuscito ad aprire il file

ciao e grazie ancora

Guest

Io invece vorrei che il Winsozz che ho in ufficio non mi incasini un file .img.

Mi spiego: se scarico dalla rete un file .img, li pc perde delle informazioni e quando lo porto sul Mac non si riesce ad aprirlo.

Come posso fare?

Guest

Ciao a tutti!Sapreste indicarmi un valido download manager per MAC?Inoltre perchè quando sto scaricando con explorer non riesco più a visualizzare il gestore del download?Dove è finito?