Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Confermo quanto detto da Settimio.

L'ultima versione è la 1.3a e si possono inviare SMS.

Questi di SIM Express bisogna sostenerli perchè sono gli unici che si muovono per integrare Mac e Telefonini.

In una intervista su MacProf di qualche tempo fa dicevano che l'avrebbero implementato e gli avrebbero fatto gestire anche i loghi e le suonerie.

Sarebbe molto bello.

Registriamo il programma e mandiamogli una email di incoraggiamento.

P.S. X Settimio - Non trovo più il link su MacProf dell'intervista. Ci potresti aiutare?

Guest

Aggiungo una informazione utile...

E' disponibile freeware NokiaModemOptions per 6210 (un pannello e un'estensione), con cui si possono settare varie possibilità di velocità, compreso la massima velocità a 42 Kb. Lo trovate su versiontracker.

Ciao

Stefano

Guest

Ragazzi buongiorno. Innanzitutto un plauso ai gestori del sito per l'ottimo lavoro svolto da SF.

Ho una questione da porre: come si fa ad eliminare una configurazione internet? Ho provato con Modifica assistita internet, ma l'unica cosa che riuscivo a fare era aggiungere una nuova configurazione.

Ringrazio anticipatamente.

Guest

Devi aprire seguenti panelli di controllo: TCP/IP, Remote Access, Internet ed eventualmente Modem (se hai usato Imostazione Assistita), dal menu Archivio scegliere la voce Configurazioni, ed eliminare queste indesiderate.

Ho un problema per la connessione ad internet. Ho un Powermac 6100 system 8.0 modem Global Village Teleport 56K V.90. Penso di aver configurato tutto correttamente, quando attivo il collegamento il modem effettua senza problemi la connessione-dal numero di telefono del provider all'autenticazione- ma all'apertura del browser mi appare sempre un messaggio di errore, il browser non trova l' indirizzo url -che è sicuramente corretto ( esempio http://www.apple.com/). Questo avviene con qualsiasi browser, qualsiasi indirizzo e provando tutti gli script forniti con il modem. Probabilmente sbaglio qualcosa, ma non so dove intervenire visto che le ho provate tutte, formattazione del disco fisso compresa e il risultato non cambia. Per cortesia, qualcuno potrebbe consigliarmi i passi necessari per una corretta installazione del modem e collegamento ad internet? Grazie in anticipo.

Guest

Andrea> Hai impostato correttamente i dati del DNS (Name Server) Nel pannello di controllo TCP/IP (o MacTCP) ?

Se non sai quali sono metti pure quelli di tin:

212.216.172.62

212.216.112.112

e poi, se non usi tin, collegati alla home page del tuo provider che dovrebbe avere da qualche parte questa informazione.

(Piccola informazione per meno esperti: usare i DNS del proprio provider è solo una questione di velocità nella risposta. In realtà basta indicare un qualsiasi DNS raggiungibile una volta in rete)

Ciao Massimo, grazie per il tuo consiglio, non ho impostato i dati DNS perchè i parametri per la connessione fornitemi da Libero sono i seguenti:

Indirizzo IP: assegnato dal server

Indirizzi DNS: assegnati dal server

Al momento sono collegato con il computer di mio fratello (G3 Yosemite System 8.6 modem Tintoretto ISDN) , anche lui con la connessione di Libero e non ha problemi anche senza tali dati non impostati. Comunque proverò, spero che funzioni! grazie ancora!

Guest

Se usi il System 8.0 il client PPP non ottiene i dati del DNS dal server. Non so più con quale versione è stata aggiunta questa funzionalità, ma probabilmente con il System 8.6 funziona.

Guest

Mi interessa imparare BENE l'HTML e vorrei un consiglio su cosa usare come editor. Sarei più interessata ad un editor testuale e non a un WYSIWYG, però ovviamente accetto suggerimenti anche su questo. Per favore per adesso consigliatemi, se esistono, applicazioni freeware o shareware perchè non voglio spendere molto. Aspetto. CIAO.