Software

gianni
 Share

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mickey>

Già fatto, ma il cestino non si svuota lo stesso.

Camillo>

Ho verificato come da te suggerito, ma Disk First Aid mi dice che è tutto ok.

La cartella nel cestino non mi crea problemi, ma avere qualcosa che non riesco a buttar via mi dà un po' di fastidio: il classico sassolino nella scarpa.

Okay, prova (in ordine) i seguenti tentativi:

- Tieni premuto il tasto Option mentre selezioni la voce "Vuota il Cestino" dal menu "Altro"

- Riavvia il computer senza estensoioni e prova a svuotare il cestino

- Avvia il computer da un disco esterno (es. il CD-ROM) e prova a svuotare il cestino

- Verifica e ripara il disco con Disk First Aid, DiskWarrior o simili

Un vecchio e stupido trucco (ma che ogni tanto funziona): tira fuori la cartella del cesto e rimettila su disco. Poi prova

A) rinominala e prova a cancellarla di nuovo

Oppure

B) crea altrove una cartella con lo stesso nome e trascinala sopra la vecchia. Conferma che vuoi sostituirla e prova poi a cestinare la "nuova".

<FONT COLOR="0000ff">Schiaccio anche la combinazione di tasti che permetti di eliminare gli oggetti protetti, ma niente

qual è?</FONT>

tasto "alt (option)" prima di selezionare "Vuota il cestino…" dal menu Altro.

Eliminazione riuscita!!!!!!

Ho seguito praticamente tutti i consigli, ma l'unico che ha sortito l'effetto sperato è stato quello di Mauro: riavviare il computer da un disco esterno. Non avevo preso in considerazione questa eventualità, perché, avendo due HD, avevo provato a svuotare il cestino, avviando dal secondo HD (monta System 9.0.4) e la cosa non aveva funzionato.

Tolto il sasolino dalla scarpa, non mi rimane che ringraziare tutti voi.

Mi è sparita la dicitura "connessione" del modulo Remote Access della STRISCIA di controllo. Premetto che precedentemente mi si era "fulminata" l'estensione Interntet Config Extension che ho ripristinato uasndo il CD Install e copiando solo quell'estensione.

In realtà non la uso nemmeno (la striscia), però vorrei sistemarla comunque. Cosa può essere successo?

Da Windows 95 e' facile o difficile a seconda di quale rev. stai parlando . Con WIndows 98 e' molto piu' complesso essendo Explorer direttamente integrato a livello di sistema operativo (e' uno dei motivi per il quale Microsoft e' finita in tribunale...).

Secondo Microsoft la rimozione di IE e' una operazione impossibile con W98. Qualcuno, pero', un po' di tempo fa ci riusci' e rilascio' un applicazione che venne usata persino in tribunale per dimostrare che Microsoft mentiva circa l'impossibilita' di rimuovere IE da W98...

Adesso non ricordo esattamente il nome del programma ma se ti serve posso provare a fare un po' di ricerche...