Software

Recommended Posts

<FONT FACE="Courier New">********************</FONT>

* Segnalazione!! *

<FONT FACE="Courier New">********************</FONT>

Quello è un bug del Forum: se io metto un indirizzo come "link" dovrebbe richiamare ciò che io ho digitato direttamente, non come fa adesso dopo l'indirizzo delle CGI.

(È la mia opinione, non mi intendo di CGI)

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

lo so che è terribile, ma lo devo proprio fare!

al lavoro mi hanno oramai da tempo affiancato un orrendo portatile IBM che monta Windows2000NT Server e che a questo punto ho decisamente bisogno di collegare al mio mac (G4 400) tramite TCP/IP.

mi dite un software per poterlo fare? ho guardato fra i servizi di NT ma, per quanto riesco a capire o come è complicato capire, non è stato installato nulla che permetta qualche cosa del genere.

d'altro canto anche il mac non ne vuole sapere.

chi ne sa qualche cosa si faccia avanti, valutando che ho detto la stessa cosa al supporto tecnico della mio ufficio il quale mi ha garantito risposta entro 2 gg.

non sono un po' tantini per essere dei tecniconi paura a livello professionale?

io, se qualcuno mi fa domande sulla grafica, webdesign, html e via dicendo, dò feedback istantaneo... ;-)

grazie in anticipo

Se entrambi dispongono di porta ethernet ti consiglio alla grande di installarti Hotline server e client su ambo le macchine.

Vai su www.bigredh.com e scarichi tutto.

Che e' pure gratis!

Poi naturalmente ti inventi due IP fasulli per l'uno e per l'altro e li spari nell'indirizzo del server hotline a cui collegarti (previa accensione del server sull'altra macchina, ovviamente).

Infine: ti serve il cavo ethernet incrociato.

Se poi i due oggetti gia' vivono in una rete locale allora e' ancora piu' semplice: non hai nemmeno bisogno del cavo e devi solo individuare gli indirizzi IP delle due macchine (io scambio regolarmente cosi' files tra un iMac ed un PC).

Hotline funziona che e' una libidine che neppure ti immagini. A confronto ftp pare una tartaruga.

Spero di esserti stato utile.

Se è veramente 2000 'server' basta attivare i servizi per Macintosh, ma probabilmente è Windows 2000 professional.

Se è 2000 pro, puoi :

- usare applicazioni internet (Ftp Server su uno ed Ftp Client - va bene anche 'consultazione network' su mac da MacOS9 in su - sull'altro)

- buona l'idea di hotline (sempre che non abbia problemi con W2000)

- acquistare Dave o DoubleTalk su Mac o MacLan su W2000

- acquistare Timbuktu Pro

- acquistare VirtualPC ed usare la normale condivisione 'emulata'

- se in rete c'è un server NT o W2000 con i servizi per Macintosh attivi puoi usarlo come supporto per lo scambio dei files

Probabilmente ci sono anche altri metodi...

Msenna > è VERAMENTE NT2000 Server, con tanto di SQLServer, InterDev che girano egregiamente con 512Mb di RAM etc etc... non è una pirlata di macchina è molto veloce e potente ma è un pc.

Chest > sei stato un grande non utile!!!

hot line (motivo x il quale avevo bisogno di condividere il pc e il mac), si è rivelato ancora una volta il mio migliore amico: effettivamente qualunque programma di FTP a confronto sbianca.

Bene: grazie a tutti, caso risolto.

alla prossima... e ovviamente a buon rendere!

s.

Qualche sistema per connettere mac e pc si trova sempre ma io credo che a questo punto dovrebbe essere Apple a aggiungere al sistama operativo (magari come sw aggiuntivo) il SW necessario per rendere la connessione facile come quella tra mac.