Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Innanzitutto Grazie!

Nel tentativo di riparare il database (alt-down), giunto al termine dell'operazione, outlook si pianta (sono arrivato ad assegnare al progr 50 mb di ram)!!! P.r.a peppina ho settecento mega di posta in un unico file integro e non riesco a leggerli causa un file danneggiato di pochi mb! Geniale

Guest

Ho trovato in Outlook 8.2.2 una utilità di nome "Inbox Repair Tool" conoscete l'articolo? Può in qualche modo risultare utile?

ancora grazie!

Ho uno starmaxx che e' andato in crash

la frase era "FileMaker pro server si e' ciusa per un errore di tipo1"

Al riavvio file sharing non voleva attivarsi perche non trova "databrowserLib" ????

Ho mandato le norton ..pram.. tirato via le preferenze.. sostituito il pannello di controllo e le due estenzioni di file sharing... ma niente ho

che posso fare?

Camillo>

"Hum. Hum. Reinstalla il sistema" non e' un consiglio da Barbalbero saggio. Non siamo mica con Windows.

>giacomo (Giacomo)

databrowserLib e' una libreria che evidentemente, per qualche raggione oscura, s'e' persa o si e' rovinata. Cercala su disco, altrimenti recuperala da un'altra installazione e piazzala nella cartella sistema. Rispetta la versione delle estensioni del filesharing (la dovresti vedere cercando il package corrispondente in Gestione Estensioni. Altrimenti, fai una installazione minima del sistema su un'altra directory e recupera solo i file che ti servono.

Chiedete e vi sarà dato. Il guru della sapienza ha deciso di rivelare gli arcani misteri della DatabrowserLib: essa è contenuta nel file CarbonLib, per cui è sufficiente reinstallare questo singolo file, a meno che non siano stati arrecati danni ad altri elementi.

All'uopo, il guru consiglia di usare TomeViewer.

ti ringrazio delle informazioni

Ho risolto, prendendo un disco esterno che non usavamo, ed ho installato il sistema operativo e le varie applicazioni.. comunque vorrei poter riuscire ad non reistallere tutto (infatti e' roba da windoz)

Camillo sai dirmi che applicazioni usi per trovare il file che sono "contenuti" in altre estensioni (scrivo da profano.

Infatti sono sicuro che non esiste nessuna estensione(visibile) chiamata DatabroswerLib.

grazie di tutto stasera provo.

Guest

Camillo> e questa libreria sai dove si trova?

Posted Image

Ho lanciato una stampa sulla HP 4500 in rete e mi e' uscito questo messaggio.

Ho riavviato il mac e per miracolo tutto si e' rimesso a funzionare.

giacomo: <FONT COLOR="ff0000">comunque vorrei poter riuscire ad non reistallere tutto (infatti e' roba da windoz)</FONT>

E' possibile estrarre singoli elementi di un archivio dell'installer Apple usando un programmino chiamato TomeViewer. Dovresti poterlo scaricare da Macfixit; una volta si trovava sui server Apple (è una utility per sviluppatori prodotta da loro) ma credo che da qualche tempo sia sparito.

<FONT COLOR="ff0000">Camillo sai dirmi che applicazioni usi per trovare il file che sono "contenuti" in altre estensioni (scrivo da profano.

Infatti sono sicuro che non esiste nessuna estensione(visibile) chiamata DatabroswerLib.</FONT>

In questo caso sapevo per varie ragioni che con ogni probabilità era dentro CarbonLib, e ho controllato le risorse 'cfrg' con ResEdit. Credo che in giro ci sia qualche programmino per semplificare la cosa.

Massimo: <FONT COLOR="ff0000">e questa libreria sai dove si trova?</FONT>

No, mi spiace. Forse stasera faccio un programmino per cercarle in automatico.

per camillo..

mi sono dimenticato di dirti che il sistem e' 8.6 .. questo vuol dire nessuna estensione con il nome "CarbonLib"!!!

..provero' a scaricare TomeViewer e provare a trovarla...

se puoi darmi qualche suggerimento di come si utilizza il prg...

grazie di nuovo

Ah già, dimenticavo. DatabrowserLib è anche nel file System; CarbonLib ne contiene una versione più aggiornata. Il file System non può essere estratto dall'archivio dell'installer perché deve essere costruito specificamente per la macchina in uso; quindi, reinstalla il sistema.

Il cerchio si chiude... mai mettere in dubbio le parole del guru!

Comunque, nel caso ti servisse in futuro, TomeViewer si utilizza in questo modo: lo usi per aprire un archivio dell'installer (l'icona di questi file è un documento grigio strizzato da una cinghia), ti mostra una finestra con l'elenco di tutti i file contenuti, selezioni il file che ti interessa e premi il pulsante in alto per estrarlo. E' molto semplice.