Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti. Avrei bisogno di una spinta per riuscire a prendere la direzione giusta, la mia necessità è quella di poter creare in ufficio un server web su cui testare le pagine html che faccio. La prerogativa fondamentale è che questo server possa “servire†(scusate il gioco di parole) pagine dinamiche “.jsp†e “.phpâ€. Ho due macchine un G3 350 2° serie (quella su cui lavoro) ed un 9500/132 che faccio sgobbare come server di stampa e per servizi accessori. A questo punto cosa devo fare? C’è maniera di creare il server sul 9500 (utilizzando Linux, per esempio) se la risposta è sì cosa devo procurarmi? Oppure devo oltrepassare il muro e acquistare un PeeCee? Ed anche qui una volta acquistato il PC cosa mi serve?

Ringrazio tutti voi anticipatamente! Jo

Passa a MacOSX sul G3 350. L'hanno creato praticamente apposta per le tue esigenze.

Se sei in grado di configurare Linux immagino sarai in grado anche di installare e far funzionare Apache, PHP e Java server side (cioe' jsp, dico bene?) pure con MacOsX.

Anzi, se lo fai fammi sapere. Io qua ho proposto un server MacOsx ma sono prigioniero di tempi biblici.

Guest

Ciao Chest, non ho alcuna esperienza a riguardo, ma c'è un detto (che non ricordo) che in sostanza dice che la necessità rende capaci. In ogni caso non posso picchiare su Mac Os X perché non vorrei installare il server sul G3, ma sul 9500. Comunque ti ringrazio, per il tuo problema potresti provare a vedere se c'è qualcosa su http://www.latoserver.it. Ciao! Jo

Come mai con MacOs 9.1 non riesco ad aprire un mac in rete tramite l'alias dell' hard disk?

Mi dice che l'alias non e' + collegato e mi chiede se lo voglio riparare.

C'e' un modo + veloce che passare in scelta risorse ogni volta?

ciao e grazie

ho installato su due macchine (pbook g3 266 128 e imac 233 64) OS9.1 (us english) su OS9.04 (int english).

all'avvio appena compare la wall paper del desktop

il modemcompone il numero predefinito in accesso remoto, scompare la striscia di controllo e appaiono in successione due finestre di erore, una sul non funzionamento di accesso remoto, controlla il modem e l'altro è l'annuncio della caduta del finder.

ho provato in tutti i modi a bypassare il problema, senza soluzione.

dopo tre o quattro riavvi tutto sembra funzionare correttamente.

non so più che fare!

di nuovo con una domandina.

Vorrei trovare una soluzione poco costosa per effettuare il backup durante la notte.

Ho un starmax 5000/300 os9.0.4 che fa da server a 5 imac e 2 pc.

Il programma utilizzato e' filemakerpro server (ci fanno contabilita').

vorrei sapere la via migliore perche' il server nella notte effetui una copia della cartella "filemaker files" in un'altro HD collegato al server.

grazie in anticipo

Guest

Ma non lo fa FM server da solo. Guarda il menu Schedules (FM Server 5.x).

Guest

Mi hanno regalato una quickcam web usb logitech che, guarda caso, e' dotata dei drivers per solo winsoz.

Voglio usarla sul mac (OS 8.6). C'e' qualcuno che sa consigliarmi quali driver usb devo usare? (quelli logitech quickcam ver. 2.1.2 e 2.1.3 non funzionano: la quick cam non viene vista)

grazie

Guest

Massimo,

ti dispiace postare il modello specifico della Quickcam?

Mickey