Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

scusate ma l'unica verita è quella che ha scritto Enrico: "Usare un mac è come stare a casa mia"; questa è una filosofia che trovate in tutti gli utenti mac ma in pochissimi utenti pc, conosco decine di users pc al quale il loro computer fa schifo, si divertono molto di piu con il cellulare, lo usano solo x fare un po di posta elettronica e pochissime altre cose. per non parlare poi di chi lo usa in ufficio, non vuole sentire chiaramente parlare di pc a casa, tanto i problemi glieli risolvono i tecnici, leggo sempre

i vs interventi, ma lo sbaglio che trovo di fondo è quello di cercare di razionalizzare con paragoni di velocità o quote di mercato quella che invece è una scelta solo estetica e filosofica come ha giustamente sottolineato Enrico; comprate pure tutti i pc che volete se non vi divertite con il Mac, W il Mac e speriamo che anche se ha poca fetta di mercato (a proposito invece di dire le percentuali, dite le cifre assolute che x noi sono cmq dei numeri altissimi) continui cosi x molto tempo :-)

E' un ragionamento molto valido, lo stesso che fanno tuttora i possessori dei Commodore e degli Amiga.

Non tieni in piedi un'azienda e una piattaforma con l'apporto dei lovers che ti comperano un basso di gamma ogni due-tre anni.

Guest

Forse e`il momento che Apple prenda in considerazione l`idea di farsi da se` i processori visto che la cosa piu` penalizzante per il mac sono proprio i processori di motorola.

La crisi di motorola potrebbe essere la svolta che apple necessita da tempo.

Certo che a quel punto si gioca tutto li` se non va e` la fine.

non è proprio cosi, i very lovers cambiano il mac spesso xchè cmq è sempre meglio essere aggiornati, io è dal 91 che cambio una volta all'anno, faccio musica e x far girare i software synth servono mac assai veloci, ora si è tutti in attesa dei programmi musicali x il X, del quale molti siti parlano in maniera fantastica della parte audio con latenza 2ms e con le cartelle dei plugins già inserite dalla prima release; chiaramente il discorso di Franco è relativo ad un problema di mercato, ma io penso da semplice consumatore che se anche Apple resta una nicchia l'importante è che abbia un suo mercato che viene cmq rinnovato e seguito (e qui si muovono bene molto meglio di micro), non credo sia sempre indispensabile aumentare le quote in maniera incredibile, ed alla fine è l'unica casa che costruisce hardware e sistema operativo, non è già un piccolo miracolo che esistono dal 1984? Non basta questo x porli appena sopra gli altri anche con gli sbagli che fanno?

Guest

E infatti non credo proprio che Apple miri ai mac lover.

Nel consumer Apple non guarda al mac lover o al PC lover assatanato di mhz e di bus a 266 mhz e quant'altro, ma ad un qualsiasi signor Rossi che dal pc vuole semplicità, razionalita' d'uso, estetica, e poi prestazioni ma non fini a se stesse.

Il signor Rossi non e' un tecnico, e' uno che vuole usare il pc come usa un normale elettrodomestico. Ha comprato la telecamera, la macchina fotografica digitale e finalmente trova: "...la piattaforma perfetta per la vostra vita digitale, con connettività di livello superiore e applicazioni integrate che offrono tutto cio' di cui avete bisogno per sfruttare al meglio i vostri strumenti e passatempi digitali."

La presentazione del nuovo iMac ne e' la conferma :"Quattro anni fa abbiamo presentato il primo iMac. Ha cambiato il modo in cui le persone utilizzano il computer". Questo e' il valore che l'acquirente percepisce e che lo motiva a scegliere iMac.

Noi che usiamo mac da anni rischiamo di restare legati ai nostri schemi mentali mentre Apple sposta il focus su altri consumatori che danno valore ad altro.

Apple dispone di due enormi serbatoi di potenziali clienti: chi non ha mai avuto il pc ed il 95% di quelli che hanno gia' un pc. Perché dovrebbe incaponirsi a cercare di vendere solo ai "lovers che ti comperano un basso di gamma ogni due-tre anni"?

Guest

Francesco: <FONT COLOR="ff0000">è l'unica casa che costruisce hardware e sistema operativo,</FONT>

Apple come Ferrari !

anche di Ferrari c`e` ne` poche in giro

Guest

Non è vero che Apple è l'unica che fa in casa il sistema operativo, c'è anche SUN Microsystem. Ha una nicchia di mercato fortissima e redditizia e fa computer che cominciano a costare come i PC e i Mac di fascia bassa (Sun blade 100) ma ha prestazioni che fanno impallidire qualsiasi Mac o PC. Certo non è possibile un confronto occupano nicchie diverse, però mi piacerebbe che Apple seguisse un pò la filosofia SUN.

Guest

OT: Camillo non scrive più sul forum perchè è giò passato a PC? Posted Image

Pietro>

Forse e`il momento che Apple prenda in considerazione l`idea di farsi da se` i processori visto che la cosa piu` penalizzante per il mac sono proprio i processori di motorola.

E con bus, memorie e hd che fanno ridere quelli dei wintel?

Anni fa Apple aveva un sacco di tecnologie proprietarie e da un certo punto di vista era meglio, poteva gestirle come voleva (o quasi). Il rovescio della medaglia è che naturalmente un produtture di una certa periferica o scheda doveva svilupparla a parte.

Ora che vanno tanto di moda le componenti "standart" non capisco perchè si ostinino a mettere su computer che hanno un certo costo, memorie, hd e bus che dall'altra parte della staccionata non usano più da anni.

Guest

Se ti può interessare ho fatto il tuo bel test con un po' di computer......eccoti i risultati....

iBook 500 ---> 20 pfs

G4 400 ---> 40 fps

PII 500MHz(nVidia GeForce2 MX 32MB VRAM) ---> 17 fps

PIV 1.7GHz(nVidia GeForsce3 64 MB VRAM) ---> 50 fps

A me non sembra che il Mac perda.....anzi vedo che un iBook 500 (8MB di VRAM) vinca contro un PII 500 (32 MB VRAM)!!!!

Visto che dici di adorare Flash come mai non conosci che esiste una apposita funzione che permette di decidere i fps!!!!!!!

Più li aumenti e più ti risulterà veloce l'animazione....non è un problema di macchina (o almeno lo è solo per te!)!

Poi ricorda che io non ho polemizzato nulla....ho solo esposto i dati concreti che posseggo!!!!

Se non ci vuoi credere fa quel che vuoi....io non ci posso far niente è un prolema tuo.....

Saluti

Mattia

PS comunque penso che Francesco abbia anche ragione.....anche se poi devo ancora provare LiveMotion.....ma per il resto si....

PPS roberto, scaricati la nuova versione 6 di Flash Player e prova a vedere se la tua non è un po' datata...

Guest

Sono pienamente d'accordo con Francesco Vignera e Massimo Pescia!!!! Non mi sembra che ci sia altro da aggiungere....hanno detto quello che basta e quello che succede realmente!

Io poi vi ricordo una cosa.....il Personal Computer lo abbiamo inventato noi della Apple.....se fosse stato per il PC eravate ancora qui con un sistema a codice e a divertirvi una volta al mese con: "format c:"!!!!! (lo si fa ancora adesso!).

Vi ricordo che il signor Bill Gates è come un ragazzo che non ha studiato.....COPIA!!!!!

Vi consiglio di guardarvi Mac OS 7.5 e Windows 95....sono uguali....ma il problema sà che Mac OS 7.5 era uscito quattro mesi prima.....e i PC andavano ancora con il quello schifo di Win 3.1(altra copia di Mac Os 7.0)!!!!!!!

La storia dei computer parla da sola....togli il Mac....non rimane nulla!!!!!!!!!

Rimarrebbe un bel sistema a codice......vi vedrei bene.....

Fatevi un ripassino di storia del computer in generale....il MAC è determinante per i computer di oggi!

E non dite che oggi si sono accorciate le distanze perchè c'è un abisso tra uno e l'altro....si potranno assomigliare ma questo non determina che l'utente si annoi su un PC e su un MAC non lo fa!!!!!!!

Saluti

Mattia