Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

No, perchè in realtà non è un file solo.

Tuttavia il povero Winsozz non ha colpe, quando si tratta di mail o ftp o web.

Se tu prendi un dischetto Mac e lo copi su windows, lui copia tutto, pure le risorse. Sotto forma di files e cartelle nascosti.

Se poi le ricopi esattamente da un'altra parte sopravvivono. Fino al ritorno su Mac, nel caso.

Solo che essendo invisibili spesso si perdono. E si rischiano guai se si corrompono.

No, l'unica è gestire i files di StuffIt.

Sennò agisci sui pannelli di controllo del MacOs per istruirli a leggere bene i files a seconda del suffisso che hanno. io sono rimasto indietro sul MacOs, però. Per cui non so ora come funziona.

Scoperta avvilente: compro un nuovo Imac per sostituire la vecchia macchina nella funzione di server di una piccola rete con FileMaker Server. Nelle funzioni notturne di backup c'è anche quella di un collegamento FTP con Fetch all'AS/400. Impossibile. Dopo giorni di prove e riprove la mia conclusione: incompatibilità per le macchine che montano system 9.1 ita e hanno scheda ethernet 10/100 mentre tutto ok per le macchine con scheda "vecchia" da 10 mb e per le macchine recenti con system 9.04. Il servizio AppleCare mi ha invitato a contattare aziende che sviluppano per terze parti... scaricabarile stupendo. Qualcuno mi può aiutare?

Guest

hmmm, ho più domande che risposte:

- che errore ti da ?

- Hai provato ad attivare l'FTP in modalità passiva (PASV) ?

- Che versioni di Fetch usi ?

- Provato con un altro client (Interarchy, Internet Explorer, Netscape) ?

Mi ricorda tanto un'esperienza recente in una rete windows: sui client è installato un piccolo server FTP per ricevere dati da una macchina con AIX, trasformata la rete da 10 a 100MB ('full switched'), alcuni client hanno cominciato ad avere problemi con l'ftp... la soluzione è stata quella di sostituire il software che faceva da server ftp sui client...

Guest

ho avuto un problema simile... col mio iMac DV400se (MacOS 9.0.4) facevo tranquillamente ftp su un Compaq DS20, mentre ora con un nuovissimo [email protected] (MacOS 9.1) non posso fare l'upload dei file trascinandoli dentro la finestra di Netscape... e non ho cambiato nulla nella rete (e` quella universitaria...)... non ho provato altri software, pero`... tutto qua... che sia colpa del System?

nessun messaggio di errore, semplicemente non si collega per tempo indeterminato, il cane corre.... niente di fatto. Il software l'ho provato tutto, dal fetch 3.03 all'ultimo di questi giorni, nonchè interarchy appena uscito. Provando con un programma di ping il massimo che sono riuscito a fare è stato di ricevere risposta al primo inviato, gli altri vanno in timeout. Ripeto solo con 9.1 con macchine a scheda doppia velocità. La riprova è data da una macchina vecchia con sistem 9.1 che funziona egregiamente e la controprova è data da un ibook che il giorno prima con 9,04 si collegava e il giorno dopo aggiornato a 9.1 ha fatto esattamente come l'imac: zero ftp.

ciao a tutti,

ho un grosso problema devo copiare un file di un programma da un HD ad un'altro.

quando provo a copiarlo mi compare "error -127" ho cercato il significato del codice ma non mi ha aiutato.

sapete dirmi come posso fare.

P.S. ho provato a cambiargli nome ..niente!!

grazie in anticipo

Guest

Finora ho usato hotline su pc che mette l'estensione hpf se e' incompleto:

es ibook.mpg.hpf

Quando termina il dl allora hpf scompare.

Se il file e' parziale io levo .hpf e windows lo apre. Va bene per gli mp3 e i filmati mpg o mpeg ma non per i mov e avi.

Non ricordo se funziona anche su Mac ma credo di si.

Se si tratta di file .sit/.zip/.img/.sea ecc. allora non si puo' fare nulla.

Ciao

Ciao a tutti.

Sto usando Nisus Writer 4.1.6 (quello che si scarica free dal sito della Nisus) su un Power 8200 con OS 8.1 e Nisus Writer 6 su un Performa 6400 aggiornato a G3 con OS 8.6. Vanno mediamente bene, sono parecchio versatili e configurabili ma...:

1. con il 4.1.6 non riesco a chiamare il tool per inserire equazioni nel testo. Quando provo a farlo, mi viene risposto che "non e' disponibile" nonostante il fatto che nella cartella dell'applicazione ci sia, e come! Qualcuno mi sa dire come mai?

2. con il 6 ho problemi con l'help ipertestuale (quello che sta nel menu' aiuto, per capirsi). In esso molte voci o non sono attive per niente o funzionano male, nel senso che non linkano dove dovrebbero. Inoltre tutte le icone sono danneggiate. C'e' qualcuno che mi sa dire di che si tratta?