Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Porsche Vache!! [ :-) ]

Mi rendo conto che e' un suggerimento un po' del cavolo ma...se non sono passati troppi giorni, provare a ricostruire mentalmente cos'hai fatto fra l'ultima volta che ti ha funzionato e l'altra settimana? e cercare di "invertire" la manovra (o le manovre) che puo' (possono) eventualmente aver creato il disastro?

Hai provato anche a riinstallare? Se sei in grado di farlo, magari ti conviene provare. Mi dicono che gli eventuali antivirus, quali che siano, e' opportuno escluderli nell'installare qualunque cosa...

ATM, poi, e' il DeLuxe? Se e' cosi', sicuro che l'installer non ti abbia piazzato anche il controllo ATR nella cartella dei controlli? Se cosi' fosse, mi hanno caldamente raccomandato di liberarmene perche' e' piu' propenso a creare problemi che a risolverne!

Un'altra cosa che capita che crei conflitti, congelamenti di sistema e anche veri e propri crash e' l'estensione "Scheduler" che tutti gli antivirus (Norton e Virex di certo) piazzano nella cartella estensioni.

Anche di questa, mi e' stato caldamente consigliato di liberarmi...

Per il resto, al momento non ti saprei dire di piu' ma...provo a sentire un po' in giro.

A proposito: che sistema/macchina/versione di ATM/versione di Toast hai?

Guest

Buuuuuu... sigh sigh!!

Niente da fare, ancora. Ho reinstallato, ho escluso antivirus, ho controllato di non avere atr , ho innaffiato le piante ma ancora niente.

Ottimo il consiglio sul pensare a che cavolo ho fatto... ho usato il controllo software update... (carbon lib nuovo di pacca etc etc..)

Dici che devo dare una controllatina?

La macchina e un g4500 DP gigaethernet

toast titanium e atm 4.6. E dire che una settimana fa erano rose e fiori...

Mi rimane da tentare il set di estensioni base per cercare un assurdo conflitto che impedisca una sola dannata funzione.

Ti faro sapere. Se trovi qualcosa....

dove lavoro siamo in possesso di un vecchio prg flexiengrave utilizzato per creare lettere adesive e per tagliare ogni cosa che vogliamo attraverso un macchinario (premetto non lavoro nel solito dipartimento, ma utilizzo mac)

questo prg lavora con chiave hardware adb e ora vogliamo utilizzare questo prg con i nuovi g4 ma il prg e' cosi vecchio che non puo essere aggiornato e tantomeno avere nuova chiave usb.

sapete dirmi un nuovo prg valido che puo' sostituire flexiengrave naturalmente per mac?

ho sapete darmi l'indirizzo email di un buon hacker? :-)

grazie

Guest

gli hacker? chi sono gli hacker?

contento l'admin del forum... :)

volevi dire crecker, no?

Guest

credo che con un adattatore USB-adb puoi utilizzare la vecchia chiave sui computer nuovi

Volevo condividere con voi un fatto che mi e' appena capitato.

Sono utente registrato di Graphic Converter, il programma che credo tutti conosciate.

Ebbene, e' da qualche giorno che mi diletto a disegnare loghi operatore per i cellulari, ma ho incontrato varie difficolta'.

Su http://www.inwind.it si trova un editor java molto ben fatto ma io i loghi me li disegno col GC e quindi dopo mi tocca ricopiarmeli a mano.

Inoltre, anche se inwind ti permette di salvare i loghi creati sul disco virtuale che ti forniscono, non riesco piu' a ricaricarli nel logo editor.

Penso di avere problemi con java, fattosta' che ho provato diversi browser e solo con iCab ho ottenuto parziali successi.

Con nessuno pero' riesco a ricaricare un logo nell'editor, se faccio clic sul logo invece dell'editor mi si apre un'istanza della stessa pagina, penso un'errore javascript... (anzi se qualcuno mi aiutasse a venirne a capo).

Ebbene ho provato a scaricarmi i loghi che sono in un formato binario con estensione ".logo".

Ho pensato che (risolti i problemi di cui sopra) sarebbe bello disegnare il logo con GC (o con che altro) e poi convertirlo nel formato ".logo" e alla fine buttarlo sul disco virtuale di inwind evitando cosi' di dover ricopiare il logo a mano.

Concludo.

Ho scritto ieri all'autore di GC spiegandogli la cosa e fornendogli un esempio di logo in GIF e nel formato .logo e mi ritrovo oggi in posta una mail con in attachment la beta di GC che legge e scrive il formato .logo!

Magari non ve ne importa nulla, ma io sono rimasto molto colpito dalla cosa...

:)