Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Probabilmente l'aumento così esagerato di dimensioni depende dalla compressione jpeg che selezioni quando risalvi l'immagine, se la compressione è minore del file originale allora il file risultante sarà più grande.

Per quanto riguarda l'icona di anteprima rimane sopra i file anche dopo le conversioni o i reset perchè è incollata sopra l'icona del documento, basta che chiami le informazioni del file, fai clic sull'icona chè c'è nella finestra e la cancelli. Vedrai che apparirà l'icona generica o quella del programma che hai usato.

Ignoro se l'eliminazione delle icone d'anteprima si possa fare in automatico, se qualcuno conosce un programma che lo fa posti che sono sicuro che tornerebbe utile a molti.

Guest

Cerco un software che mi permetta di unire delle foto per poter fare delle panoramiche.

Usavo Photostich della Canon (era in bundle con l'acquisto di fotocamere digitali...), ma a tutt'oggi non è stato effettuato il porting del medesimno su Mac Os X.

Conoscete qualche valida alternativa?

Grazie

PhotoStitcher di Canon altro non è se non Stitcher EZ (se legge easy) di Realviz. Costa 33€, funziona perfettamente su X e lo puoi comperare on line sul sito del produttore:

http://www.realviz.com/

In alternativa, un poco più potente, c'è PhotoVista 3.0 che è tornato su Mac dopo molti anni. Costa 79€

http://www.iseemedia.com/panorama/productinfo.html

Poi c'è il migliore (ma richiede competenza) cioè PanoTools, una libreria freeware che può essere usata con una eccellente interfaccia da 50€ chiamata PTMac

http://www.kekus.com/

Se ti accontenti della proiezione cilindrica, puoi anche considerare VR PanoWorks che, però, costa 149€ e non li vale affatto.

http://www.vrtoolbox.com/vrpanoworx.html

Ovviamente su Windows ce ne sono molti di più

Gianni

Grazie maurizio non volendo hai risposto proprio ad un mio quesito.... quindi non c'è proprio la possibilità di mettere più di un brano in una presentezione?? peccato è un limite abbastanza grave..

Guest

Ci sono wargames per Mac? Non gli spara-spara, però. Io intendo proprio i giochi di strategia (rievocazioni di campagne militari del passato e simili) tipo quelli che una volta si giocavano "dal vivo" su scacchiere suddivise in esagoni e con le armate rappresentate da pedine di cartoncino con sovraimpresse le caratteristiche dell'unità?

Grassie.

Posted Image

Guest

ho installato open office contenuto nel dvd-rom di macworld in edicola

e l'ho messo subito alla prova con la conversione di un file word pieno di quelle magnifiche diavolerie che di solito appleworks nn riesce nemmeno a vedere.

in effetti sotto questo profilo funziona e bene.

pero': e' lentissimo ad aprirsi (su un [email protected] con 640di ram) e quell'interfaccia mette una tristezza ora che l'occhio e' abituato ad aqua... ;)

Guest

Concordo su tutta la linea. Purtroppo pare che per una prima versione "Aqua" di OpenOffice dovremo aspettare piu' di un anno.

Potete consigliarmi un buon programma di sincronizzazione file per OS 9? Un mio amico ha un iBook e un iMac, tiene una copia esatta dei suoi documenti su entrambi, e quando li modifica o ne aggiunge di nuovi ha bisogno che anche l'altra macchina venga aggiornata. In pratica, serve un programma che renda uguali due gerarchie di directory, mantenendo la versione più recente di ciascun file e duplicando quelli nuovi, ovviamente senza toccare i file rimasti identici.

I requisiti principali sono:

- gratuito;

- sicuro;

- bidirezionale;

- efficiente.

Potrei usare il tool Backup di MPW con ToolServer e uno script apposito, ma credo sia meglio cercare un programma più user-friendly... ^^;

Guest

Però OO1.1 uscirà a breve e sarà più veloce in tanti ambiti (avvio incluso).