Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Lo consigli perché l'hai provato?

Comunque, non posso credere che non si trovi niente di gratuito... bah... vorrà dire che farò io un accrocchio con ToolServer.

(Da quando posso avere interi sistemi operativi gratis, mi rompe veramente tanto dover tirar fuori trenta dollari per ogni piccola utility... :P)

Guest

Scusa Camillo, se hai veramente scritto OS9, non stai chiedendo quel che fa Sincronizzazione Documenti del Pannello di Controllo?

Guest

Ciao a tutti!

Ho un problema: il CD è incastrato all'interno del mio PowerBook 12! Ho tentato di farlo espellere in tutti i modi software ma non c'è stato verso! L'assistenza mi ha detto che l'unico modo è spedirlo in Olanda che vuol dire non avere il computer per 1 settimana dico loro! Ma secondo me ci vorrà 1 mese!

Il fatto è che hanno eliminato il famoso "buchino" in cui inserire la graffetta per l'espulsione manuale! Ma perchè!? Secondo me Apple ha fatto una mossa azzardata!

C'è qualcuno che ha o ha avuto il mio stesso problema?

A tutti i possessori di PB 12: aspetto vostri suggerimenti!

Michele

Guest

puoi provare silverkeeper della laCie che dovrebbe funzionare anche sotto os 9 con carbonlib, e' gratuito, fa quello che ti serve ma devi essere tu a lanciarlo.

Ecco l'inizio del readme

"SilverKeeper will Backup, Compare, Synchronize or Restore folders on Apple Power Macintosh computers. It can copy or compare folders of any writable device that is visible as a volume mounted on the Macintosh Desktop. This includes hard drives, ZIP drives, DVD-RAM drives; almost any internal or external Macintosh disk or flash device."

Guest

prova a riavviare tenendo premuto il tasto alt...

...tienilo premuto finche' non ti compare una scheramata con sfondo blu con l'elenco dei dischi disponibili (sei in openfirmware).

A questo punto dovresti riuscire a fare l'espulsione anche con il pulsante classico di apertura del drive: prova, io non ho il PB e non posso provarlo!

Guest

E' successo anche a me che il disco non uscisse dallo slot con le manovre previste. Ho fatto un'uscita forzata ed il disco é stato espulso subito prima dello spegnimento.

Sem: <FONT COLOR="aa00aa">Scusa Camillo, se hai veramente scritto OS9, non stai chiedendo quel che fa Sincronizzazione Documenti del Pannello di Controllo?</FONT>

Non esiste nulla del genere.

Massimo: <FONT COLOR="ff6000">puoi provare silverkeeper della laCie che dovrebbe funzionare anche sotto os 9 con carbonlib, e' gratuito, fa quello che ti serve ma devi essere tu a lanciarlo.</FONT>

Sembra perfetto... più tardi lo scarico, lo provo e vi faccio sapere!

Guest

Per espellere un cd all'interno dei portaitli, devi riavviare e tenere premuto il tasto del mouse, o quello sotto il touchpad, in genere funziona.

Se invece non esce perchè si è messo di traverso, o con estrema delicatezza provi a "aiutare" il cd nell'esplusione con una graffetta, un lametta che possa aiutare a mettersi in asse, oppure lo devi spedire in Olanda o portare ad un centro assistenza.

Posso garantirti che se ti dicono uan settimana, è una settmana, io ho spedito il mio Ti per rifare la verniciatura, ritirato dal corrieri il Giovedì mattina, e riconsegnato il Giovedì mattina della settimana dopo.Posted Image

Mickey

Guest

Grazie dei consigli!

Purtroppo li ho già provati tutti!

Spero solo che sia come dice Mickey: che lo tengano solo 1 settimana in assistenza!

Cmq rimane il fatto che eliminare l'espulsione manuale dal PB 12 è stato un grosso errore! Che l'abbiamo reinserito sui nuovi PB 12 appena usciti?

Michele

To' guarda, sull'iBook il pannello di controllo Sincronizzazione Documenti c'è. Non so se sia merito dell'iBook o del 9.2.2 (io qui ho il 9.1), ma comunque il problema sembra risolto.

Grazie Sem!

Guest

Allora, il problema come è stato spiegato su qualche ML è che il disco è uscito dalle guide, per cui non si riesce ad espellere. Potresti provare a prenderlo con delle pinzette, facendo attenzione ai meccanismi del lettore, e al cd stesso!