Software

Recommended Posts

Prego Camillo, purtroppo mi confermi che questo controllo è uno dei più sconosciuti vantaggi che l'OS mette a disposizione sin dall'8, se non ricordo male io l'uso dall'8.5.

Funziona anche con X sotto classic, non garantisco che rispetti a pieno i privilegi perché non l'ho provato a fondo, e ce n'è un utilizzo proposto per iTunes a questo link: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=60785-T

E' una delle evoluzioni di X che mi piacerebbe trovare in Panther.

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In realtà non è affatto un vantaggio messo a disposizione dall'OS. Se compri una qualsiasi versione di Mac OS e la installi su un mac da scrivania, Sincronizzazione Documenti non c'è. Infatti io non l'ho mai avuto.

Credo che venga installato solo sui portatili, un po' come la Striscia di Controllo nelle sue prime versioni.

Io sincronizzazione documenti lo avevo fin dal system 7.5 su MacIIvi.

Non ha niente a che vedere con i portatili.

Mi sembra di ricordare che il pannello di controllo sia comparso dopo... potresti avere installato la sola applicazione (negli extra credo) e non il pannello di controllo.

Comunque se hai il cd di installazione di un MacOS, li dentro ce lo trovi...

... e' tanto tempo che non uso l'OS9 che non mi ricordo piu' se era una di quelle cose che ti mette di default o meno.

Comunque peccato che non la abbiano portata su OSX, speriamo!

Avete ragione... c'è anche sui miei CD di OS 9. La cosa strana, però, è che non fa parte di nessuno dei "pacchetti" dell'installazione ad hoc.

Mi spiego: se si sceglie di fare l'installazione ad hoc di Mac OS, compare una lista di elementi opzionali, organizzati secondo due criteri: prima come categorie (Comunicazioni, Mobilità, Language Kit...), poi come collocazione (Pannello di Controllo, Estensioni...).

Ebbene, anche attivando tutte le categorie, Sincronizzazione Documenti non viene installato! Bisogna andare a cercarselo apposta fra i Pannelli di Controllo. O_o

A questo punto ho un'altra domanda. Di Sincronizzazione Doc. qui non ho bisogno, ma ci sono altri elementi che vorrei installare. Solo che io ho il sistema aggiornato a 9.1... come faccio ad installare altri elementi di 9.0 senza fare casini? OK, se si tratta di un file o due li posso tirar fuori con Tome Viewer, ma se volessi installare un Language Kit...?

Non riesco a cancellare il mio post che ormai risale a qualche giorno fa; ho trovato la soluzione al problema nelle discuss.apple.com.

Nel mio caso è bastato "reinizializzare i dispositivi" e usare per la sync successiva gli archivi bookmarks-indirizzi-ical presenti sulla macchina più usata (e quindi più aggiornata).

Saluti.

ho un'amica che per sostenere un esame deve avere microsoft access, che non ha essendo utente mac. deve creare (da access) un database da mettere online. sapete come può fare (non avendo access)?

grazie per aiuto.