Software

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bene, una cosa che mi sembra importante e` che non dobbiamo chiedere che anche chi usa il mac possa partecipare all`abbuffata informatica ma che chiunque lo possa fare indipendentemente dall`OS, quindi anche linux, Amiga, Solaris, Irix, BSD etc., perche` di solito la risposta di molti siti alle nostre lamentele e` l`aggiunta di un client mac e basta.

ecco questi per esempio

<FONT COLOR="ff0000">[email protected] accessibile è stato realizzato seguendo le regole WCAG versione 1.0 stabilite dal W3C nell'ambito del progetto WAI.

Il rispetto di tali norme rende il sito utilizzabile qualsiasi sia il sistema operativo o lo strumento utilizzato per navigare (palmare, screen reader, browser testuale ecc.).

[email protected] accessibile è un sito classificabile come sito AAA, che indica il massimo grado di accessibilità accertabile dal WAI.

Sono stati anche effettuati test che hanno evidenziato la piena compatibilità di [email protected] accessibile con i seguenti browser (1) e screen reader:

Internet Explorer versione 5.5 o superiore;

Netscape versione 7.0 o superiore;

Opera versione 7.02 o superiore;

Mozilla versione 1.3.1;

Konqueror versione 3.1 o superiore;

Jaws 4.51 o superiore;

Lynx 2.8.4 o superiore.

Il sito è risultato inoltre compatibile con i sistemi operativi:

Palm Os;

Symbian;

Pocket PC;

Tali sistemi operativi sono presenti sui dispositivi mobili oggi più diffusi (es. SonyEricson P800, HTC Qtek 1010, Hanspring Treo 270 ecc.).

Nel sito sono presenti file PDF che sono stati resi accessibili utilizzando le indicazioni tratte dal sito di Adobe Systems Incorporated (i link portano a un sito esterno: utilizzandoli la sessione con [email protected] verrà chiusa).

Perchè questi PDF siano letti da tecnologie assistive occorre utilizzare il plug-in gratuito Acrobat Reader 5.0 o superiore. (i link portano a un sito esterno: utilizzandoli la sessione con [email protected] verrà chiusa). </FONT>

mi viene quasi voglia di cambiare banca

scusate, vorrei capire: quell'indirizzo (o meglio la parte iniziale http://127.0.0.1/~) è generale e comune? scusate la possibile (anzi certa) ingenuità e ignoranza, ma siccome ho messo quei numerini e poi il mio nome utente, digitato nel browser, e... entravo nel mio Mac (meglio: nella cartella siti dell'inizio), mi chiedo: ma allora per vedere roba in rete basta basta conoscere (o indovinare...) il nome utente?

edorpa: quell'indirizzo (o meglio la parte iniziale http://127.0.0.1/~) è generale e comune? ... per vedere roba in rete basta basta conoscere (o indovinare...) il nome utente?

No. 127.0.0.1 è l'indirizzo di servizio "loopback" e identifica <U>solo</U> la tua macchina. Serve per testare le applicazioni di rete in locale e non genera alcun traffico "esterno". Ciao.