Software

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Molto probabilmente non è fastweb che non ti permette di usare mail server altrui, ma kataweb che non ti lascia spedire la posta se hai un indirizzo ip esterno a kataweb.

Questo per evitare che spammers e malintenzionati vari se ne approfittino.

Potresti usare il server smtp di fatweb (smtp.fastwebnet.it) per spedire la posta. Funziona anche se hai un indirizzo di posta diverso da [email protected], basta che tu sia all'interno di fastweb.

Segnalo un fatto analogo:

Dall'11 Novembre non è più possibile CONSULTARE la posta tramite un programma dedicato (Entourage, Mail, Edudora ecc) di un account @libero.it se non ci collega tramite Libero. Resta comunque possibile la consultazione via sito web libero.it

...a meno che...

...a meno di non sborsare a quelli di Libero 15 Euro annuali per l'abilitazione di alcune funzionalità in più, tra cui la possibilità di consultazione della casella di posta in entrata tramite programmi dedicati senza necessariamente connettersi ad Internet con Libero.

Praticamente per me che ho Alice (e dunque "pago" Tin, non Libero) non è pià possibile consultare l'account di mail @libero (che ho) tramite il fido Entourage... a meno di non sborsare questi 15 Euro che per principio non voglio affatto pagare.

Internet è davvero per tutti?

non credo sia nulla di tutto ciò. pensavo anch'io si trattasse di fastweb, invece ne ho parlato oggi con un loro rappesentante e ha negato fosse possibile, l'azienda fastweb si occupa esclusivamente della connessione lan.

credo dovrò contattare apple.

grazie cmq

ale b: <FONT COLOR="ff0000">non credo sia nulla di tutto ciò</FONT>

Provo a dimostrarti ciò che ho detto, devi sapere che ho un collegamento fastweb.

Eccoti la sessione telnet di un tentativo di invio posta tramite smtp.katamail.com (è quello che un qualsiasi client di posta fa quando schiacci il bottone Invia):

<FONT COLOR="ff0000">$ telnet smtp.katamail.com smtp

Trying 213.92.5.75...

Connected to kw-mail.inet.it.

Escape character is '^]'.

220 rat-5.inet.it I.NET SMTP v. 4.7.0-470 by MN Ready.

HELO lycos.com

250 (lycos.com) pleased to meet you.

mail from: <[email protected]>

250 [email protected] Sender is Ok

rcpt to: <xx[email protected]>

550 Relaying denied.</FONT>

Cosa vuol dire <FONT COLOR="ff0000">Relaying denied</FONT>?

Vuol dire che smtp.katamail.com non accetta di mandare avanti la posta proveniente da me.

Non sei convinto? Senti apple, vedrai che trova una soluzione :-)

ale b: <FONT COLOR="ff0000">chiedo venia a paolo c</FONT>

Prego, non c'è di che :-)

Aggiungo una piccola nota negativa: smtp.fastwebnet.it per ritardi nella gestione del servizio abuse è finita in alcune black list; a causa di ciò ogni tanto capita di vedersi respingere la posta dai server destinatari; nel caso ti succeda la colpa è solo di fastweb :-(

Salve a tutti. Ho la necessità di acquistare un software che gestisca i fax in una rete mista, composta di circa 20 PC Windows e 2 Mac.

In parole povere, il software deve girare come server su una macchina con Windows 2000 Server e come client sia su Mac che su PC.

Qualcuno ha esperienze al riguardo, o può comunque fornirmi consigli utili?

Grazie in anticipo.