Software

gianni
 Share

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

AppleWorks va più che bene. basta crearsi una "maschera" sovrapponibile al foglio reale delle etichette.

Volendo si può anche utilizzare la funzione di "mail.merging" se hai un data-base già fatto.

Ovviamente la stessa cosa si piò fare con File Maker.

Ho scaricato la 6.0.3, con il 10.2.8, una volta lanciato, mi fermo al momento dell'inserimento del n. di serie, non acetta quello che ho per la 6.0, se avessi quello giusto penso che possa funzionare; con Panther nulla è cambiato, appena lanciato, l'icona del Toast fa un paio di saltelli sul dock, quasi che volesse aprirsi, poi scompare sensa dare nessun messaggio.

Ho provato a reinstallare Panther in un'altro disco ma la musica è sempre la solita, e dato che è impossibile non usare il masterizzatore credo che per il momento dovrò rassegnarmi a lavorare con il Giaguaro.

Grazie per i consigli.

Volendo titolare dei case cd slim con delle etichette adesive che ci stiano sul lato del case dove di solito risiede il titolo, che cosa devo fare?

Ho trovato una ditta che fa etichette adesive di ogni tipo e formato e tramite un programma (che gira solo su win) titola ogni etichetta e per mezzo della stampante mi crea in modo perfetto le mie etichette adesive da mettere sul case dei cd.

Ora per Macintosh si può utilizzare un procedimento del genere?

Tenendo conto della spaziatura delle etichette e del formato ?

Ma perché vuoi incollare un'etichetta sul case del CD? Mettila al posto dell'altra! Prendi le misure, apri AppleWorks, scegli un foglio per la grafica e divertiti; poi crei i crocini di ritaglio (per poter refilare nella misura voluta; in un foglio A4 ce ne stanno 2), inserisci nella stampante dei fogli di carta da 120 gr/mq o da 140 se preferisci e stampi quante copie vuoi (ovviamente Posted Image )

Dai che non è difficile, tutt'altro!

Un software per creare etichette.....Posted Image

Ciao

Posted ImagePosted ImagePosted Image

Roberto, il problema "era" che NON riuscivo a vedere il cestino di OSX dove avevo a suo tempo messo i file corrotti e quindi non potevo spostarli.

Poi, ieri, nel "cestinare" una Picodisk USB per scollegarla, il cestino si è miracolosamente aperto senza bloccare tutto.

Ne ho approfittato per trascinare sul desktop tutti i file (cosa che è avvenuta senza bloccaggi).

Poi, da OS9 ho cestinato e cancellato tutto.

Adesso sembra a posto (corna e bicorna).

Grazie a tutti.