Software

gianni
 Share

Recommended Posts

In tal caso, dato che non so se esistano etichette pretagliate così sottili e tagliarsele da sé dev'essere una bella rottura (visto lo spazio esiguo su cui si lavora) gli consiglierei di stamparsi il dorso del case con i relativi "risvolti" (non so di preciso come si chiamino, ma intendo riferirmi alle due strisce che poi compaio nello spessore del case del CD): forse si spreca un po' di carta, ma si può sfruttare tutto lo spazio del dorso e poi la carta comune costa comunque molto molto meno della carta adesiva

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Marco: <FONT COLOR="0077aa">Volendo titolare dei case cd <FONT COLOR="ff0000"><U><FONT SIZE="+2">slim</FONT></U></FONT> con delle etichette adesive che ci stiano sul lato del case dove di solito risiede il titolo, che cosa devo fare?</FONT> (enfasi aggiunta da me)

I case slim non hanno alcuna etichetta né lembo di etichetta sul dorso o sui lati.

Si è vero i cd slim non hanno nessuna etichetta posta sul dorso del case.

Ma si da il caso che i case DVD della Pioneer ultra slim abbiano abbastanza spazio sul dorso per poterci mettere un etichetta all'interno.

Io stampavo su un foglio A4 l'elenco dei titoli dei miei DVD e poi con una taglierina li tagliavo della misura giusta per poterceli mettere sul dorso incollandoli con la colla apposita.

Ma alla lunga questa procedura si è rivelata una stupidata.

A me interessa mettere il mio DVD in una custodia linda con solo l'etichetta posta sul dorso per cercare il titolo avendo i DVD impilati uno in parte all'altro.

Ho trovato queste etichette slim che fanno al caso mio ma in dotazione nella confezione c'è un programma che mi permette di stampare sulle etichette adesive ma che gira solo su Win.

Discus RE non mi permette di fare ciò che voglio sto cercando altre alternative.

Grazie per l'interessamento.

Marco, Marco.... se venivi al sodo subito... da CD a DVD... son sempre 12 cm di diametro ma se mi parli di CD SLIM, sul dorso (ovviamente) non ci sta una mazza.. da baseball, un case DVD slim suppongo....

Ma perché vuoi complicarti la vita? (che già non è facile di suo...)

P.S. È un po' OT ma non ho mai sopportato i case slim però occupano meno spazio...

Ciao (e scusami per le chiacchiere).

Posted ImagePosted ImagePosted Image