Software

gianni
 Share

Recommended Posts

Veramente...non capisco che differenza faccia per le mejor che chi vuole copiare le loro canzoni usi un cd oppure le compre già in formato digitale. E' un discorso differente dal si può tencicamente oppure no. Tutto si può copiare (se non oggi, domani), tutto si può sproteggere (se non oggi, domani)...quindi non capisco che dovrebbe fregare ad apple o alle major il sistema in cui viene venduta la musica...cioè l'importante è che si venda e se il negozio online di apple permette di venderla chi se ne frega delle protezioni....

I CD comprati in negozio si rippano in cinque minuti con itunes e poi possono essere scambiati liberamente in barba a tutte le leggi sul diritto di autore. Anche le musicassette passavano di copia in copia da una mano all'altra come il pane. Se io compro una canzone voglio usarla nei miei cin que ncomptuer di casa senza problemi, voglio mettermela magari in cd, voglio tenerne una copia in auto...voglio usarla...quindi in linea di principio sono d'accordo con Jon che questo tipo di decodificazioni che limitano l'uso limitano il mio diritto di acquirente. E, ripeto, non c'entrano le possibilità tecniche: chi vuole delinquere delinque per quanti sistemi di protezioni si mettano.

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il 30/11/03 entrerà negli annali, segnatevelo

hanno detto di noi

Così percossa, attonita, la Terra al nunzio sta - A. Manzoni

questa foto segna una svolta epocale della storia occidentale -JFK-

mai visto niente del genere -W. Churchill-

un tale prodigio non può che essere opera Sua -E. Fede-

funziona tutto tranne il suono, colpa della sinistra -S.Berlusconi-

Posted Image

<FONT COLOR="000000"><FONT FACE="times new roman,times,roman"></FONT></FONT>

Credo che sia un argomento trito e ritrito, ma non posso fare a meno che lanciare anche io un grido di protesta.

Office v. X costa, passatemi il termine, un puttanaio!!!!

L' altro giorno ho fatto un salto alla Fnac della mia città e ho dato un' occhiata ai programmi per Mac, e c' era office v. X versione standard e professional alla "modica" cifra di: 506 euro per la versione standard e 700 e passa euro per la versione prof., mi sembra un pò tantino....chi dovrebbe spendere queste cifre??!!?? Solo i professionisti...

Si certo c'è la versione Students and Teachers, ma non è la stessa cosa, mi sembra....

E' come se sulla scatola accanto al prezzo ci fosse scritto: "Guarda ciccio, vai a casa, accendi il computer, collegati ad internet e scaricatelo da qualche parte...!!!

Possibile che Microsoft non si smentisca mai?!? Posted Image

Ho sottomano I prezzi di Office 2003 per Windows XP:

Prezzi consigliati dei pacchetti di Office 2003 (IVA inclusa)

Licenza Studente e Docente: 159 euro

Licenza Standard 598,80 euro

Licenza Business 658,80 euro

Licenza Professional 742,80 euro

...E i prezzi per singolo software:

Prezzi consigliati singoli software (IVA inclusa)

Word 2003 334,80 euro

Excel 2003 334,80 euro

Outlook 2003 142,80 euro

PowerPoint 2003 334,80 euro

Access 2003 334,80 euro

Publisher 2003 238,80 euro

FrontPage 2003 286,80 euro

Non molto diversi, mi sembra, dalle versioni per X...

Che poi, qualora uno se li ritrova preinstallati, possa anche pensare che Office per Win costi un nonnulla....

Non capisco perché la versione per X non sia localizzata... Posted Image

La versione Educational è identica alla versione standard di Office, cioè comprende Word, Excel, PowerPoint e Enturage. La versione Professional si distingue solamente per la presenza di Virtual PC che come si è ampiamente discusso è passato in mano a Microsoft.

I prezzi saranno anche cari ma è un problema diffuso anche su programmi non Microsoft, forse se costassero di meno avrebbero qualche cliente in più.