Software

gianni
 Share

Recommended Posts

Purtrppo credo che non ci sia niente da fare.

Io ho sperimentato due cose:

1) virtual pc + encarta; funziona bene, non è lenta

2) oppure guarda la enciclopedia della deagostini su internet www.sapere.it. La versione base che è gratuita è buona. Le verisioni gold sono a pagamento (c'è una prova gratis di due giorni) e a prezzi abbordabili. Il costo è di 99 euro all'anno oppure 2 al giorno o 5 alla settimana. Io ho fatto l'abbonamento annuale e mi trovo molto bene. Tra l'altro per la scuola ha molte sezione di riassunti per i ripassi.

Ciao.

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non arrendiamoci cosi' dai... 1-Virtual pc con Encarta e' troppo lento... 2- A me serve un'enciclopedia che non implichi di stare connesso..e se sono in mezzo ai monti? In realta' credo sia solo questione di tempo, per Os 9 qualcosa c'era...e poi basterebbe che qualcuno traducesse l'enciclopedia Britannica al massimo... ho scritto a Apple vedremo...

Ciao a tutti.

Sono appena passato da pc a mac.

Vorrei capire che alternative ho al programma di gestione posta che c'è su MAc OsX.

Ho scaricato Outlook per mac ma mi richiede Classic che il mio mac non ha.

Inoltre ho visto che Eudora è solo per pc.

Qualche consiglio?

Grazie in anticipo

Francesco

Excel funziona cosi':

le formule devono essere scritte nella lingua di excel: se hai excel in italiano devi scriverle in italiano, se ce l'hai in inglese devi scriverle in inglese.

Pero' excel aprendo un foglio traduce le formule nella sua propria lingua originale: se preparo un foglio utilizzando excel in italiano DEVO scrivere le formule in italiano, ma se poi lo apro con la versione inglese di excel , le formule vengono tutte tradotte automaticamente in inglese (e viceversa).

Ora excel X e' in inglese e quindi accetta solo formule in inglese.

Da cui il mio consiglio personale e' di usare solo excel in inglese per semplificarsi la vita e anche perche' non si scappa: l'inglese bisogna saperlo e a maggior ragione se si e' studenti delle scuole superiori.

Permettermi di dissentire in merito a quello che hai evidenziato nelle ultime righe.

L'inglese bisogna saperlo ok, ma devo avere la possibilità di lavorare nella mia lingua madre..se prendessimo come verità quello che hai scritto allora dovrei che ne so ascoltare la tv in inglese, acquistare libri in inglese, ascoltare le stazioni radio inglese...in realtà per fortuna ho la possibilità di scegliere.

Se capovolgiamo il discorso per analogia a quello che hai affermato dovremmo dire windows è il SO più diffuso quindi bisogna saperlo usare...ma mi sembra che le ns crociate quotidiane non siano in uqesta direzione.

Puoi usare, secondo me, Mail...

cmq alternative ce ne sono:

*Eudora (nelle versioni sponsorizzate o a pagamento, come per il PC)

*Entourage (è come Outlook per PC, ed è compreso nel pacchetto Office per Mac oppure come prodotto a parte)

*PowerMail

*GyazMail

trovi i link per scaricarli su www.versiontracker.com

io ho l'impossibilità di controllare dalla webmail di virgilio la mia posta da safari, sono l'unico?

c'è qualche soluzione alternativa che controllarla con explorer?

Partiamo dal fondo:

"...windows è il SO più diffuso quindi bisogna saperlo usare..."

Verissimo: BISOGNA saperlo usare. Puo' non piacere, fare venire l'orticaria, si puo' scegliere di non usarlo, tutto quello che vuoi, ma e' cosi'. Non si tratta di fare le crociate, ma di sano pragmatismo. Se ti capita di andare in giro per uffici, negozi, case degli amici ti troverai al 96% con windows e dunque...

Con l'inglese e' lo stesso. E' diventata la lingua di scambio per tutti e anche qui se vuoi essere aggiornato, comunicare con altri, lavorare devi conoscerlo e bene. Libero poi di non usarlo se vuoi. Nel caso delle lingue pero' piu' ne conosci e piu' ti arricchisci.