Software

gianni
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.

da nuovo utente mac sto incappando in alcuni problemi durante la configurazione di alcuni servizi.

il primo riguarda l'ftp. ho installato panther ma non riesco a collegarmi a siti ftp. qualcuno ha idea del perchè?

il secondo riguarda invece i server SMTP della posta. succede che a prescindere dal server smtp in uso mail mi rifiuta l'invio della posta in uscita.

qualcuno può aiutarmi?

grazie grazie grazie!

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il problema ftp è stato risolto...anche se capita che collegandomi a un host ftp non riesco a vederne il reale contenuto ma solo una parte (tra l'altro le cartelle meno importanti).

il problema che riguarda l'smtp è invece ancora da risolvere. in entrata non ci sono problemi, mentre in uscita Mail mi rifiuta diversi indirizzi che ho verificato essere corretti (per i servizi che non prevedono smtp in uscita ho usato il mio personale ma sembra non andare lo stesso).

Bianca, quello che hai visto è stato un Kernel Panic. Un crash del Sistema Operativo.

Per il problema con "Connessione Internet", è un bug noto... l'unica soluzione a quanto pare è il riavvio!

Uso un PB 15" SD nuovo con Panther da due settimane. Mi capita spesso, anzi un po' troppo, sia con iMovie quando importo dalla mia telecamera Canon i filmati, con iDVD e soprattutto con Apple Works che il programma si chiuda e compaia il messaggio: "chiusura inaspetta del programma". Per farlo funzionare devo spegnerlo completamente, lo stop non è sufficiente,e riavviarlo. C'è qualcuno che sa che cos'è? Tutti i grazie possibili, ciao Sal.

<FONT COLOR="ff0000">Bianca, quello che hai visto è stato un Kernel Panic. Un crash del Sistema Operativo. </FONT>

E perchè è successo? non stavo facendo niente di male.

Luca sei sicuro che sia un Kernel Panic???

Io credo di no, il Kernel Panic si manifesta con uan scheramta in stile terminale sovrapposta allo sfondo scrivania che si ha sul desk...

Per il problema di Bianca della connessione Internet, direi che forse la soluzione migliore sia quella di aggiornare il SO.

Mickey

Mickey, leggi tutto il messaggio di Bianca....

<FONT COLOR="ff6000">Ieri, poi, mi è successa una cosa allarmante che non so se essere in relazione con il problema appena esposto. Sullo schermo è scesa una tendina grigia su cui c'era scritto in più lingue che il mio computer aveva bisogno di essere spento immediatamente, tramite tasto di accensione, cosa che ho fatto.</FONT>

ciauz!

Luca,

infatti è quello che mi ha deviato, i miei unici 2 Kernel Panic li ebbi con il 10.0.2 con il mio Cube, ed erano quello che ti ho descritto, non quello di Bianca.

Quello di bianca l'ho avuto pochi mesi fa, motivo ancora da capire, forse la ram...per me sono due cose distinte e separta, ma se mi dici invece che sono la stessa cosa sotto forma di versa, ok allora sono entrmabi dei Kernel Panic.

Mickey