Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

PS COmunque ho usato la versione 5 di Flash nei test e non la beta 6....

PPS ripeto che non ho mai fatto polemiche in questo thered

Guest

devi avere la versione di QuickTime Pro che ti permette di salvare questi filmati sul tuo HD e se vuoi di risalvarli in altri formati.

La versione Pro consiste solamente nell'inserire un codice all'interno del Pannello di Controllo di QuickTime....

Saluti

Tia

Guest

allora, nel post precedente sono stato sgarbato con te roberto. ho provato a cambiare il post perché non mi sembrava il caso. non ho potuto perché son tornato a casa troppo tardi.

se ti senti offeso chiedi pure a settimio di cancellarlo. e ti chiedo scusa.

quello che volevo dire è che di flash mi sono veramente rotto le b.... e non sono il solo.

un sito deve essere bello, discreto, veloce e facile. tutto il contrario di tutti, tutti i siti in flash.

sono stanco di dover girare due o tre browser per vederli bene, sono stanco di star lì a vedere problemacci. per risultati tutt'altro che piacevoli.

io spero sempre che la moda di flash rimanga appunto moda ma non è così. purtroppo.

per quanto riguarda quello che dici di illustrator ci sarebbe tanto da dire.

se tu vuoi usare un programma per fare tutto, e questo sarebbe flash, allora ti attacchi.

come non si può pensare di fare un sito solo con illustrator.

le cose più belle che ho visto in rete sono fatte per il 70% di lavoro in photoshop, e il 30% in illustrator o freehand. e magari con qualche cacatina in flash.

escluso pochissimi tutti i siti fatti interamente in flash fanno realmente pena. ti ci metto dennisinter.com fra i belli via...

flash non è né un programma di grafica né di compilazione. insomma, non mi piace.

la versione pro di quicktime costa poco più di 30€

con iGetter suggerito da qualcuno qui in forum, scaricabile da http://www.iGetter.net/iGetter.html

dovresti ottenere quello che cerchi.

io

ti parlo di iGetter 1.6

Si integra ad es. con internet explorer: se tieni premuto il tasto del mouse su il link del filmato ti compare l'opzione "download with iGetter" e così puoi scaricare i filmati.

ciao davide

Pietro >

Non mi tentare che non sei Eva ed io non sono Adamo:-)

Teniamoci i pulsanti che pulsano...

Che se non pulsassero che pulsanti sarebbero?

E la tastiera bianca che diventera' orribilmente gialla dopo 6 mesi, il mouse da beautycase e l'iMac versione abat-joure per proiettare il desktop sul comodino.

Ma dimentichiamoci il conceto di qualita': ho fatto qualche confronto fra la compressione MPEG di Studio Pro e quella del freeware MPEGEnc su Windows ed e' meglio che taccia. Per non parlare di suite professionali come 'Cinemacraft Encoder SP 2.0.

http://www.cinemacraft.com

G.

Il futuro di Apple si pup' vedere solo attraverso il mouse:-)

Guest

Non preoccupatevi non mi sento assolutamente offeso e non era mia intenzione offendere nessuno.

Premetto tutti e dico tutti che lavorano in Flash a un livello più alto della semplice animazione di intro si sono accorti del problema, sia nel newgroup ufficiale della Macromedia sia grandi guru di fama mondiale come appunto Colin Moock, la differenza è notevole fra le due piattaforme.

Mi sono rivolto a questo forum perchè in altre parti non trovo chi lavori in Flash decentemente e usa Mac, o cmq pensavo essendo un forum di parte , di trovarci una concentrazione maggiore di utenti con entrambe le caratteristiche.

E davvero mi stupisco che a sentire ciò che dico vi sembrano idiozie e le avete sentite per la prima volta, e mi stupisco ancora di più che non riusciate a fare quel test, e vi ripeto è IMPOSSIBILE che negli fps EFFETTIVI non notiate la differenza tra PC e Mac.

Per di più anche la MM rispondendo a una mia e-mail mi ha detto che tale lamentele gli sono note da molti utenti Mac.

A questo punto inutile continuare un dibattito, io cercavo di basarlo sui fatti, facendovi fare delle prove a voi e documentando ogni mio intervento con un url per approfondire ciò che dicevo, a quento pare i fatti non bastano più o perchè c'è la tendenza a distorcerli o perchè non c'è la voglia o la capacità di verificarli, non sò che dire.

Un altro punto che volevo chiarire: non mi interessa sapere se qualcuno trova inutile Flash o lo trova dannoso, chi la pensa così può benissimo non usarlo, mi interessava parlare di specifici problemi riguardo alle prestazioni dei Mac con un determinato prodotto.

E cmq il 99% del web non è photoshop ne illustrator ma è codice ASCII.

In questo modo non ne ricaviamo niente al di fuori di una semplice e inutile disputa in difesa di una macchina a tutti i costi.

Vi saluto

Roberto Fiordaliso

Quick Time Pro NON è necessario. E' bene capire una cosa: il materiale diffuso da Apple è pubblico e liberamente scaricabile su computer, se ti riesce. Quick Time Pro ti agevola nel download, ma se sei in grado di scoprire l'indirizzo web del filmato puoi benissimo scaricarlo in altro modo (a differenza dello streaming di Real o di Windows, dove non esiste "alcun file fisico" da scaricare).

Lo dico per evitare confusioni.

Non conosco iGetter, ma ne deduco che è un aiuto alternativo.

Quick Time Pro invece aggiunge ben altre funzionalità, che fanno valere i 30$ dell'acquisto: tipo l'editing (seppur minimale) di tracce audio e video.

Lorenzo > '...E cmq il 99% del web non è photoshop ne illustrator ma è codice ASCII.'

Appunto. Flash lasciamolo da parte, per favore. I browser sono fatti per leggere il testo Ascii, non per essere appesantiti dai plugins. Abituiamoci a sviluppare siti Web con XHTML e CSS come suggerisce il W3C. E le animazioni facciamole con DOM Level 2, semmai.

Quando il Maestro Dan Steinman presentera' la DynAPI 3 (basata sul DOM 2) su cui sta lavorando da mesi - dicono i beneinformati -, Flash sara' solo un brutto ricordo del passato...

Guest

sboret.

se tu non avessi avuto questo tono da "so tutto io" (chi ha detto che il web è photoshop? io ho detto che le cose migliori non vengono fatte con flash ma con photoshop e si vedono) avresti forse ottenuto più risposte oggettive.

anche io noto che le animazioni flash vanno più lente su mac che su pc. ma me ne frego altamente.

se poi non ti interessano le opinioni degli altri: ciao.

ripeto, scendi dalla brocca e se cerchi chi lavora su flash decentemente buon viaggio.

Guest

gondola... non l'ho detto io che il 99% ecc... ecc...

ultimamente mi viene attribuito tutto...

uf.

^^> - cip.