Software

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sto cercando in rete un po' di materiale sulle varie distro Linux per Mac. Manuali, guide, tutorial, link ecc.

Sarei molto felice se qno di voi mi potesse dare una mano postandomi qsa... Non sono riuscito a trovare molto materiale.

Vorrei completare la sezione Linux & Co del mio sito con le info riguardanti il mac. Fino ad un po' di tempo fa, prima dell'OS X, io utilizzavo la Linux PPC!

Saluti

Gros

-------------------------

.::Grosvenor::. Member of TechTownTeam ---> www.TechTown.it

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

quando voglio renderizzare una clip si apre una finestra di errore che dice:

"Spazio insufficente libera spazio con Render Manager e riprova".......ma nella finestra Render Manager la colonna remove non c'è perchè non c'è niente nella cartella.

Cosa fare?

Qua è assolutamente necessario riattivare. Inoltre ho bisogno del parere di un qualche grande esperto Posted Image

Allora: per tagliare corto con convenevoli e introduzioni, diciamo che da qualche giorno vado a Linux. Per la precisione, la SuSE 9.0 Professional. Buona, cattiva... non è questo il punto. Per ora ce l'ho, e me la tengo (anche se eventuali suggerimenti saranno assolutamente benvenuti).

Sta di fatto che in essa è contenuto Mozilla 1.4. A quanto ho capito è basato sullo stesso "layout engine" Gecko su cui si basano anche Epiphany 1.0 e Galeon (altri browser ivi contenuti: non so se sia la norma per tutte le distribuzioni, e scusate per le eventuali idiozie e banalità che può capitarmi di dire... ma, quanto a Linux, sono un principiante assoluto). E infatti, ciò forse spiega il comportamento assurdo di tutti e tre... ma non voglio premettere nulla, perché non voglio indirizzarvi in anticipo in un senso o in un altro.

Il problema: apro Mozilla, e tutto va bene (si fa per dire, perché le finestre si ridimensionano a scatti e hanno, nei confronti del mouse, quel comportamento "appiccicoso" che graficamente ricorda certi effetti di "framing" usati nel cinema o nei cartoni animati) fino a che non provo a scrivere un URL nell'apposita finestra.

Non appena inizio a digitare, l'applicazione si congela e non c'è più verso di riuscire a farle fare alcunché, compreso lo spegnersi: cosa che riesco ad ottenere solo interrompendo la sessione (ci sarà senz'altro un modo per farlo da terminale, ma come ho già detto sono agli inizi).

Ma c'è di peggio: quando l'applicazione è congelata, se provo a toglierla dal desktop e poi a rimettercela la finestra diventa un qualcosa di strano. Diventa infatti capace di "catturare istantanee" di qualunque cosa le capiti a tiro (sfondo del desktop, ma anche menu, finestre di altre applicazioni sotto o sovrastanti, eccetera) e di trasportarsele in giro per la scrivania, sempre con il solito rendering "appiccicoso" e "a scatti".

Perché parlavo di comportamento assurdo di tutti e tre? Perché gli stessi pasticci li fanno sia Galeon che Epiphany...

Ne sapete nulla? Vi è capitato, con Linux o anche con OSX? Se sì, avete per caso idea di come se ne esca? Siate anche complicati, non vi preoccupate: purchè le (eventuali) istruzioni siano precise, credo di essere in grado di fare qualunque cosa.

Grazie a tutti in anticipo Posted Image

Sfrutto questa ripresa di tharead per una domanda, ma per il vecchio OS9.x l'ultima versione di Mozilla che funziona è la 1.1b?

Ho provato ad andare sul loto sito, mizolla.org ma tutte le verisoni successive hanno il download ma solo per OSX...

Mickey

...mmh... Kallo: per il momento vorrei riuscire a cavarmela senza dover ricorrere ai sorgenti, "fixando" qualcosa che non va, o che confligge, o che blocca.

Ma soprattutto, vorrei riuscire a cavarmela senza scaricare nulla.

Se possibile Posted Image

Aggiungo un ulteriore dettaglio: ieri con Epiphany (dico: mah... fammi provare anche questo) è successo che, proprio qui su Macity, provando a scrivere un intervento, non mi si va a "freezare" non appena comincio a scrivere nella finestra bianca dell'"aggiungi messaggio qui"?

Ecco qui! Ora sto scrivendo/navigando con Mozilla.

Cos'ho fatto? Allora:

1. ho buttato (per il momento) tutte le cartelle Mozilla e la cartella di Netscape 7.1 localizzate sul disco rigido su cui risiede Windows (comunque, per tornare a discorsi che si sono fatti qui in passato, ho proprio paura che le responsabili di tutto siano le famose XUL Posted Image)

2. mi ha poi insospettito quella faccenda degli "snapshot" della scrivania. Non so se nelle altre distribuzioni di Linux ci sia pure: ma qui nella SuSE 9.0 c'è una (a mio modesto parere stupida ed inutile... ma tant'è) funzionalità di sistema che consente di "tirare un'istantanea" della scrivania.

Dopo aver ripulito lo HD A da tutto quanto era attinente a Mozilla/NS 7.1, ho voluto provare se da quest'altra parte, sullo HD B, le cose questa volta andavano bene. Niente!!! Il solito comportamento balengo.

Ossia: apro, provo a digitare un URL nella finestra di ricerca... e si congela. Minimizzo la finestra in secondo piano, la riporto in primo piano... e comincia a "catturare" istantanee della scrivania (pezzi della foto di sfondo, pezzi di menù delle applicazioni, pezzi di qualunque altra finestra le capiti a tiro...).

A questo punto mi ricordo della stramaledetta funzionalità di "istantanea del desktop". La avvio, ed effettivamente nell'anteprima si vede il pastrugno combinato da Mozilla... e proprio in quell'istante, come per incanto, Mozilla finalmente si chiude.

Allora chiudo anche la "snapshot viewer", riavvìo Mozilla: e ora pare funzionare, tant'è che sto scrivendo.

Nessuno ha idea di cosa possa essere successo (sempre che, e ho i miei dubbi, questo sia un "fixaggio" definitivo)?