Software

Recommended Posts

Posted Image

Comunque, Lorenzo: di fatto io non mi sono allontanato MAI dal Mac. Il Performa è qui, va come un treno, e più scavo in Linux ed in Windows, più apprezzo e sono in grado di capire l'incomparabile genialità del nostro vecchio sistema operativo.

E' inutile: dal punto di vista dell'usabilità, l'OS 8.6 è un altro pianeta! Non ci sono santi...

E sai cos'è che mi inquieta (e a questo punto sono in grado di capire meglio anche alcune sparate di alcuni di voi, di qualche mese fa, nei confronti di OSX)? Che, per quel che ho visto, OSX mi pare troppo, dannatamente, terribilmente simile a Linux, a cominciare dalla visualizzazione a schermo.

Altro che, come si diceva altrove, "Mac OS sempre più simile a Windows". Magari, cari miei... magari!

Perché mi secca e mi duole molto doverlo ammettere: ma a me pare che Windows XP sia un buon sistema. Un buon prodotto di massa, che fa quel che promette di fare: ossia, gestire decentemente la macchina. L'unico suo vero difetto, per quanto posso dire a questo punto, è la sua assurda, burocratica rigidità nella gestione dei file, dove sembra un ministero sovietico organizzato male. Anzi, che dico? Pare la CIA negli anni di Nixon o di Reagan ;D

Per il resto, grosse pecche per ora non ne ho viste. E invece vedo che Linux - e mi dispiace doverlo dire - di strada da fare davanti ne ha ancora molta, per poter arrivare ad essere davvero competitivo. Una reale alternativa...

P.S.: comunque, non prendetemi troppo alla lettera: questa è la naturale ed inevitabile disillusione (peraltro facente seguito ad un iniziale entusiasmo) che la scoperta dei primi bachi si porta dietro...

Perché di fatto Linux me piace... Posted Image

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non voglio fare pubblicita' ma quel che mi e' successo oggi per me e' abbastanza incredibile. Se qualcuno di voi conosce il sito www.feral.co.uk, avra' notato la grande quantita' di giochi per mac in italiano in vendita, che tra l'altro costano meno (spedizione gratuita) che non su applestore o su qualsiasi altro sito italiano. Ma la cosa fantastica e' che ieri ho tentato di pagare con la postepay e il loro sistema di controllo mi dava errore. Ho scritto a loro e ripiegato su un altro sito (games4mac.it) ma oggi...mi hanno telefonato dall'inghilterra per dirmi come fare per pagare! (via email semplicemente). Non ci potevo credere, quando certi negozi italiani latitano questi mi hanno telefonato parlando pure in italiano! Un applauso a Feral.

Si,con la postepay paghi in qualunque sito col marchio Visa,l'importante e' che il pagamento sia fatto in tempo reale: la maggior parte dei siti ha questo tipo di pagamento. Non funziona con quei siti che ti chiedono il numero e lo tengono finche' non addebitano; pero' questo non era il caso di feral che evidentemente ha un problema tecnico. La postepay e' una manna dal cielo per me comunque ;)