Software

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

vorrei acquistare il software Pocket Mac 3.0 per sincronizzare il mio palmare con Windows Mobile 2003 e il mio Mac Os X. Vorrei sapere se qualcuno ha già testato tale software e sapere le proprie impressioni. Prima di acquistarlo vorrei essere certo ( purtroppo la demo non me lo permette ) di poter facilmente installare nuovi software anche attraverso file .exe .

Grazie a tutti e buona giornata.

Arturo

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dubbio: è possibile che mi permetta di registrare da una sorgente esterna quale lp e cassetta, oppure da un cd e invece non sia possibile semplicemente importare un mp3 o un wav direttamente da file???

Sono perplesso.. qualcuno lo ha mai utilizzato?? grazie ancora!

Buona giornata a tutti..

Ho usato Pocket Mac 3.0 fino al mese scorso , quando ho acquistato un Sony-Ericsson P800 e quindi venduto il mio vecchio palmare PocketPC.

Devo dire che è veramente un ottimo programma , con il mio "ex" HP iPaq 1940 andava benissimo.La sincronizzazione con iCal , Adress Book era perfetta.

I software si installano facilmente tramite l'apposita applicazione integrata nello stesso PocketMac , ovviamente se però il programma che si installa sul palmare (che se non sbaglio ha l'estensione.cab) è contenuto in un file .exe , o lo estrapoli tramite VirtualPC , oppure lo devi fare su un PC copiandoti poi il solo file .cab.

Saluti

Effettivamente SpinDoctor non importa gli mp3...importa però i .aif, per cui se vuoi usare questo programma devi prima convertire l'mp3 in aif (ad es. con quicktimePRO) e poi importarlo in SpinDoctor... A quel punto puoi dividere il file in più tracce!

Ciao Massimo,

anch'io ho un Ipaq 1940 e la tua esperienza mi servirà tantissimo. Non ho capito una cosa però, come faccio ad estrapolare il file .cab da un file .exe ? Lo devo fare per forza io oppure ci pensa direttamente il Pocket Mac ? Perchè attualmente tutti i programmi che ho installato erano dei .exe e mai dei file .cab.

Grazie.

Arturo

Pocket Mac non è in grado di estrapolare il file.cab dal .exe , come dicevo devi lanciare il .exe sul PC (oppure sul Mac tramite VirtualPC) ed automaticamente quest'ultimo nella fase di installazione posiziona i file .cab nell'apposita cartella che poi viene utilizzata da SyncManager (l'applicazione di connessione del PC al palmare che hai installato appena acquistato il palmare con i driver) per caricare i programmi sul PocketPC.

Terminata quindi l'installazione del .exe devi semplicemente rintracciare questa cartella (denominata solitamente "my files" oppure con il nome utente del palmare) ed una volta aperta ti copi i tuoi programmi per poi utilizzarli con Pocket Mac.

Spero di non aver commesso errori , purtroppo non ho più il palmare per provare e ho disinstallato tutti i programmi per dare una ripulita.

Se hai bisogno di altre info scrivimi pure al seguente indirizzo : [email protected]

Ciao