arturo 10 Posted January 14, 2004 Report Share Posted January 14, 2004 Buongiorno a tutti, vorrei acquistare il software Pocket Mac 3.0 per sincronizzare il mio palmare con Windows Mobile 2003 e il mio Mac Os X. Vorrei sapere se qualcuno ha già testato tale software e sapere le proprie impressioni. Prima di acquistarlo vorrei essere certo ( purtroppo la demo non me lo permette ) di poter facilmente installare nuovi software anche attraverso file .exe . Grazie a tutti e buona giornata. Arturo Link to post Share on other sites
Guest Posted January 14, 2004 Report Share Posted January 14, 2004 Michele sei un giusto... serviva anche a me! Link to post Share on other sites
camillo 10 Posted January 14, 2004 Report Share Posted January 14, 2004 Ci sono dei programmini per Linux che ho usato a volte per aggiustare in batch i tag ID3 degli MP3. Sicuramente si possono portare su OS X senza difficoltà. Link to post Share on other sites
franz 10 Posted January 14, 2004 Report Share Posted January 14, 2004 Grande Michele!! Serve anche a me. Adesso provo MP3rage Renus. Grazie Franz Link to post Share on other sites
fabio 10 Posted January 14, 2004 Report Share Posted January 14, 2004 Dubbio: è possibile che mi permetta di registrare da una sorgente esterna quale lp e cassetta, oppure da un cd e invece non sia possibile semplicemente importare un mp3 o un wav direttamente da file??? Sono perplesso.. qualcuno lo ha mai utilizzato?? grazie ancora! Buona giornata a tutti.. Link to post Share on other sites
achille 10 Posted January 14, 2004 Report Share Posted January 14, 2004 Non conosco "Pocket Mac 3.0" ma per i .exe credo serva necessariamente Windows oppure Virtual PC. So che esistono altri softwar per Mac ma da quello che mi e' dato sapere "Pocket Mac" e' il migliore. Link to post Share on other sites
Guest Posted January 14, 2004 Report Share Posted January 14, 2004 Ho usato Pocket Mac 3.0 fino al mese scorso , quando ho acquistato un Sony-Ericsson P800 e quindi venduto il mio vecchio palmare PocketPC. Devo dire che è veramente un ottimo programma , con il mio "ex" HP iPaq 1940 andava benissimo.La sincronizzazione con iCal , Adress Book era perfetta. I software si installano facilmente tramite l'apposita applicazione integrata nello stesso PocketMac , ovviamente se però il programma che si installa sul palmare (che se non sbaglio ha l'estensione.cab) è contenuto in un file .exe , o lo estrapoli tramite VirtualPC , oppure lo devi fare su un PC copiandoti poi il solo file .cab. Saluti Link to post Share on other sites
claudio 10 Posted January 14, 2004 Report Share Posted January 14, 2004 Ciao a tutti. Esistono giochi didattici per mac per imparare a leggere la musica? Per windoz ne ho trovati diversi...se li trovo per mac preferisco Link to post Share on other sites
Guest Posted January 14, 2004 Report Share Posted January 14, 2004 Effettivamente SpinDoctor non importa gli mp3...importa però i .aif, per cui se vuoi usare questo programma devi prima convertire l'mp3 in aif (ad es. con quicktimePRO) e poi importarlo in SpinDoctor... A quel punto puoi dividere il file in più tracce! Link to post Share on other sites
arturo 10 Posted January 15, 2004 Report Share Posted January 15, 2004 Ciao Massimo, anch'io ho un Ipaq 1940 e la tua esperienza mi servirà tantissimo. Non ho capito una cosa però, come faccio ad estrapolare il file .cab da un file .exe ? Lo devo fare per forza io oppure ci pensa direttamente il Pocket Mac ? Perchè attualmente tutti i programmi che ho installato erano dei .exe e mai dei file .cab. Grazie. Arturo Link to post Share on other sites
Guest Posted January 15, 2004 Report Share Posted January 15, 2004 Pocket Mac non è in grado di estrapolare il file.cab dal .exe , come dicevo devi lanciare il .exe sul PC (oppure sul Mac tramite VirtualPC) ed automaticamente quest'ultimo nella fase di installazione posiziona i file .cab nell'apposita cartella che poi viene utilizzata da SyncManager (l'applicazione di connessione del PC al palmare che hai installato appena acquistato il palmare con i driver) per caricare i programmi sul PocketPC. Terminata quindi l'installazione del .exe devi semplicemente rintracciare questa cartella (denominata solitamente "my files" oppure con il nome utente del palmare) ed una volta aperta ti copi i tuoi programmi per poi utilizzarli con Pocket Mac. Spero di non aver commesso errori , purtroppo non ho più il palmare per provare e ho disinstallato tutti i programmi per dare una ripulita. Se hai bisogno di altre info scrivimi pure al seguente indirizzo : [email protected] Ciao Link to post Share on other sites
Guest Posted January 15, 2004 Report Share Posted January 15, 2004 nessuna indicazione? Link to post Share on other sites
Recommended Posts