Software

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Lo sfondo blu che viene caricato all'avvio di Mac OS (per la precisione al quadro di Log In) è un file grafico che DEVE essere chiamato Aqua Blue, e DEVE essere contenuto in Libreria/Desktop Pictures. La cartella 'Libreria' in cui andare a vedere è quella principale, NON quella dell'utente.

Per cambiare sfondo alla partenza, quindi, basta cambiare il file 'Aqua Blue' originale con quello voluto, facendo però attenzione a chiamarlo 'Aqua Blue'. E' semplice...

Io ho vaghi ricordi secondo i quali è possibile far girare un salvaschermo come sfondo della scrivania. Con il salvaschermo giusto (eventualmente se ne può scrivere uno ad hoc), potresti mettere sullo sfondo quello che vuoi.

Attenzione, potrei anche essermelo sognato.

Visto che hai Panther, ti consiglierei l'opzione X11.

X11 e XFree86 sono due server grafici che servono a "gestire" l'interfaccia grafica delle applicazioni (onestamente non ho le idee chiarissime) come Open Office e TheGimp, che sono porting dall'ambiente Linux.

Naturalmente devi aver installato X11 assieme a Panther, se no dovresti poterlo trovare su uno dei CD, se non erro nel numero 3.

In realtà, XFree86 è una implementazione open source di X versione 11, cioè X11. L'X11 di Apple è basato su XFree86, con un paio di aggiunte per integrarsi meglio con Quartz.

Detto questo, a chi ha Panther consiglio anch'io l'X11 di Apple. Per chi ha Jaguar, molto meglio l'XFree86 "nudo", visto che l'ultima versione di Apple X11 per Jaguar A) è una beta non supportata B) è basata su una versione vecchia di XFree86.

A proposito!!!! Ho una domanda da fare a chi ha Apple X11 1.0 su Panther. Aprite xterm (compare automaticamente quando si lancia X11) e scrivere xvinfo, poi invio. Che cosa viene fuori?