Software

gianni
 Share

Recommended Posts

Sys 10.2.6, Suitcase 10.2

Dopo che ho attivato alcune font, ho lanciato Flash e le font sono apparse nel menu.

In seguito ho disattivato e cancellato queste font da suitcase, ho anche riavviato la macchina, ma ogni volta che lancio Flash le font ricompaiono nel menu.

In questo momento ho notato che compaiono anche nel menu di altre applicazioni, tipo TextEdit.

Ma allora qual'è il problema? Come fare per toglierle definitivamente?

Grazie.

Bizio

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Eudora 5 > 6

Fino alla versione 5 riuscivo ad usare Eudora sia col Mac OS9 che con Mac OSX nel senso che la configurazione e i folder di posta rimanevano gli stessi, sia che lanciassi il programma dall'uno o dall'altro sistema operativo.

Dalla versione 6 questo non è piú possibile e mi accorgo che configurazione e messaggi si aggiornano soltanto in uno o nell'altro sistema. In altri termini, se ho usato Eudora con Mac OS X per scrivere, ricevere messaggi o aprire/chiudere mailbox e, dopo, lo lancio da Mac OS 9, i messaggi rimangono gli stessi di quando l'avevo chiuso, come se quando ero in Mac OS X non avessi fatto niente.

Questo, con la versione 5 non succedeva e il folder "Mail" si aggiornava sia col Mac OS9 sia col Mac OSX.

Che posso fare per poter avere lo stesso risultato?

Sotto consiglio dei partecipanti al forum di questo sito ho scaricato FireStarter FX (grazie per la dritta). Così, arrivato il momento di fare una copia di un CD audio ho prima copiato, con l'ausilio di questo software, il suo contenuto nel disco fisso e, al momento di scrivere sul CD vergine mi è apparso questo messaggio:

Posted Image

e non è tutto l'icona del CD-R è ricomparsa sulla scrivania con... un suo clone

Posted Image

Da La Tua AppliNews di Applicando:

David Hyatt, sviluppatore di Safari, ha accusato nel suo blog Internet Explorer di essere troppo permissivo nei confronti delle pagine web che contengono errori. Hyatt afferma che la maggior parte dei bug di Safari segnalati dagli utenti in realtà dipendono da siti scritti male, che in Internet Explorer si vedono bene semplicemente perché il browser di Microsoft tollera l'Html mal formattato. In questo modo, denuncia lo sviluppatore di Apple, la maggior parte del tempo dei programmatori viene sprecata per simulare l'erroneo atteggiamento di Internet Explorer, invece di essere utilizzata nella soluzione dei problemi veri o nell'implementazione di nuove funzioni. Un altro modo per imporre il proprio monopolio..

E' proprio vero.

Da qualche anno mi diletto a fare siti internet e creare pagine web, anche con risultati discreti.

Ho iniziato, devo dirlo, con FrontPage 98.... una vera schifezza! Il codice html era praticamente tutta un'altra cosa.... metà era roba di MS. Sono passato quasi subito a Dreamweaver 4, e li si che si lavorava decentemente. Adesso con la versione MX 2004 è veramente tutta un'altra cosa, e i siti vengono fuori bene e leggibili correttamente da praticamente tutti i browser (safari, opera, mozilla, IE, ecc.).

Basta solo usare i programmi giusti, avere alcune conoscenze tecniche, informarsi e aggiornarsi continuamente e usare molto buon senso....

Il problema è che molti magari usano ancora il Frontpage 98 o simile, scrivendo siti che sono comprensibili sono da internet explorer (chissà perchè...). Alla faccia dell'accessibilità pubblicizzata in questi giorni.

<FONT COLOR="ff0000">il browser di Microsoft tollera l'Html mal formattato. In questo modo, denuncia lo sviluppatore di Apple, la maggior parte del tempo dei programmatori viene sprecata per simulare l'erroneo atteggiamento di Internet Explorer

</FONT><FONT COLOR="000000">Mi pare che si tratti di due cose leggermente diverse e non necessariamente consequenziali:

A) Internet Explorer è "di bocca buona" e si arrabatta a visulizzare anche pagine difettose, perciò molti programmatori non stanno tanto a sbattersi a produrre pagine con codice corretto "perché tanto Explorer le legge comunque e visto che è il browser più diffuso..."

B) Explorer legge male il codice e introduce di suo degli errori che i programmatori devono almanaccarsi a prevedere e scansare, producendo quindi codice scritto "appositamente male" a beneficio di Explorer

Nel primo caso non possiamo lamentarci perché IE non è troppo schifiltoso, ma piuttosto perché i programmatori sono dei pelandroni; nel secondo caso ci sono tutti i presupposti per una solenne incazzatura</FONT>

Ero disperatamente alla ricerca anch'io di un software sostitutivo di MS Project, ma eseguibile su MAC OS X, ed ho trovato questo:

http://ganttproject.sourceforge.net/

E' un programma scritto completamente in JAVA, quindi tranquillamente eseguibile sul MAC, l'ho testato sul 10.3, ed in prima battuta devo dire che per le funzioni basilari è un ottimo strumento, tradotto in italiano, e per giunta GRATIS :-)

Sul sito sono scarcabili i sorgenti e la documentazione necessaria all'apprendimento.

Inoltre sul forum dedicato al prodotto, vengono indicate future release con nuove ed interessanti funzionalità.

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno con il mio stesso problema...

Ciao.

Che io sappia l'unico sw professionale per il project management presente su Mac e' FastTrack Schedule 8.06.

Va benissimo con Panther

Io lo uso tranquillamente per gestire progetti decisamente grossi e la possibilita' di interscambio dati con MS Project e' decente. Ovviamente costa.

Per informazioni puoi partire dal sito del produttore italiano: http://www.videocom.it

E' disponibile anche una versione trial in italiano.