Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Penso che sia l'unico modo... almeno di altri non ne ho trovati.

Cmq verifica che Aggiornamento software si colleghi correttamente (in questo periodo a me da alcuni problemi nel collegarsi al suo server).

Guest

<FONT COLOR="ff0000">i virus per Mac si stanno cominciando a diffondere e che lui "conosceva" delle persone che ne hanno avuti(tipo ciai presente ammio cuggino?) e che hanno avuto dei problemi</FONT>

quali virus? come si chiamavano? che tipo di problemi ha dato?

spe-ci-f1-ca-re... fatti, non pugnette...

altrimenti è solo fuffa del tipo: l'amico di mio cuggino ha detto al fratello di suo cognato che il suo Mac ha preso un virus...

invece era una mail innocua...

chi ha contatti con gli appestati, ehm... pardon con utenti PC è vivamente consigliato di installare un antivirus, vuoi per precauzione, vuoi per tenere cmq i virus per PC lontani, vuoi per evitare i macrovirus di office, ecc...

Guest

Si collega bene infatti mi indica un aggiornamento sicurezza, ma niente java...

Proverò ancora!

Guest

Alex > per il momento non credo ci sia un pubblico internet numeroso nel ex-URSS

Ti stupirai, ma la Russia (e l'ex-URSS) sta diventando uno dei paesi nel quale Internet si sta sviluppando più velocemente, almeno è quello che mi dicono i miei corrispondenti che stanno lì. Non so se Daniele lo può confermare visto che anche lui ha (credo) dei contatti con questi paesi.

Sarebbe però interessante trovare qualche statistica a questo proposito…

Guest

Io ho preso un virus che chiamavano autostart perché entrava in funzione solo se era abilitata la possibilità per QT di fare suonare un CD audio automaticamente quando si inseriva il CD nel computer. Ma mi è capitato solo una volta ed è stato curato “al volo"

Era bello, verde con le zampe rosa… e ovviamente le ali.

Una sola volta... con un Apple // GS o forse era con il //e non ricordo bene è passato taaaaanto tempo... una sola volta...

Per l'amato mac correvano voci di macro di word infettate... ma con dubbi danni (non saprei dire neanche quali). Mi sono sempre chiesto comunque del perchè di questa assenza di virus per il mac... (bassa percentuale di mercato? "Virtuosità" di tutta la comunità [email protected] che non ama vedere imbestialito un altro utente [email protected] infettato da bachi vari? Particolare sistema immunitario della nostra Mela (biologica?)) ???? Fra le varie leggende popolari c'era quella del virus inserito dalla stessa software house che creava il programma e o' virùs si scatenava se il programma veniva copiato illegalmente...

Vado OT perché non so se è il caso di aprire un thread...

Alain, mi hai tolto le parole di bocca. Onestamente è difficile fare dei numeri, ma l'impressione stando un po' sul posto è che in Russia ci sia un'alta alfabetizzazione informatica (magari pratica e smanettona). Negozi di computer dappertutto, CD, DVD. Il software che si vende nei negozi Posted Image è <U>tutto</U> pirata (la pirateria non è minimamente contrastata), ma guarda che trovi veramente tutto. Se poi entri in una libreria, trovi talmente tanti libri di informatica che ti chiedi se per caso non sei in California. Eccetera eccetera.

Se trovo statistiche ve le mando.

Fine OT.

Qualcuno sa se c'è un modo (ci sarà sicuramente) per far si che iPhoto non si apra da solo tutte le volte che metto una memory card nel lettore USB o che attacco la macchina fotografica?

Ho provato da preferenze di sistema -> Cd e DVD -> Quando inserisci un CD di immagini -> Ignora

ma il risultato non è cambiato